|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-x...ivi_33957.html
Windows XP continua a detenere la quota di maggioranza nel mercato dei sistemi operativi, benché Windows 7 continui mese dopo mese a guadagnare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Peccato per la scarsa quota di Vista: nella versione sp2 il sistema operativo è decisamente migliorata e non mi sembra azzardato dire che sia alla pari con windows 7 dal quale sto scrivendo ora.
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Però Mac Os ha avuto un calo da 5.12 a 5.03, anche lì poco meno del 2%. Linux ha fatto peggio, da 0.95 a 0.85, un calo di più del 10%. Quindi non è vero che sul totale dell'installato Windows è in calo, è piuttosto costante, invece stanno aumentando il numero di smartphone, tablet e altri dispositivi capaci di navigare in internet senza richiedere un vero e proprio pc. E dato che la fetta "SO tradizionali" è in dimunizione tutti i sistemi operativi tali stanno subendo un leggero calo negli anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
@Sapo84
Osservazione molto interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Vediamo quando arriva il primo commento tipo "ancora quella skifezza di Xp, è un colabrodo, è vecchio, etc"
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
continuo a pensare che XP sia un SIGNOR S.O.... con tutti i sui difetti, come tutti gli altri S.O. concorrenti. IMHO!
Inoltre con i sistemi di adesso è diventato veramente leggero! ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
magari l'ha letto qui ? http://www.tomshw.it/cont/news/windows-in-calo-il-pericolo-viene-da-ios-e-android/27337/1.html
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
" E' trascorso ormai un anno dal rilascio di Windows 7, sistema operativo Microsoft che ha raccolto la pesante eredità lasciata da Windows Vista rivelandosi, alla prova dei fatti, all'altezza delle aspettative. "
Sinceramente non mi pare che sia cosi'! E ogni volta che leggo una notizia simile non posso che IRRITARMI sapendo che il monopolio che Microsoft detiene andrebbe sanzionato dalla comunita' europea impedendo di fatto ai costruttori di hardware di preinstallare il sistema operativo dei perdenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
che poi è anche il motivo per il quale detiene ancora la maggioranza, la base installata è tale che ci vorrà molto tempo prima del sorpasso
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
per scezzy
ecco il primo apple fan che rosica vedendo i risultati
irritarti di cosa?chiaramente tu hai un apple,ergo,nessuno ti ha costretto a prendere windows;casomai è la mela il sistema dei perdenti eheheh e poi ti dico che se si potessero effettuare vendite con pc senza S.O. preinstallato la apple perderebbe molta stabilità e qualità,rispetto a quella ha adesso,da S.O. "castrato". saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Scezzy, ti stavamo aspettando LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
lo so
![]() ![]() ![]() da quando ho comprato il mac mini la donna mi ha lasciato, sono stato licenziato e vivo di stenti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
|
@Scezzy
@Scezzy ,
Ma dico io è possibile essere cosi ignoranti??Ma vi pagano per dire cavolate o lo fate gratuitamente? Te lo giuro, ste fanWar non le posso proprio vedere, è gente come TE che fa catalogare gente appassionata o che lavora nell'ambito come NERD senza vita sociale. Poi "preinstallare il sistema operativo dei perdenti" ma scusa tu quando hai comprato quella scatola con la mela che costa 3000 euro non l'hai comprata con un SO PREINSTALLATO?Sbaglio o non sei neanche libero di poter cambiare processore o scheda madre??Esponi le tue idee in maniera banale quanto scontata e senza un minimo di veridicità comprovata. Mi spieghi cortesemente a livello TECNICO perchè windows7 non va bene?Ma tu guarda un po...sembrano dei guru...sanno tutto loro,la loro "roba" è migliore...ops : Tecnologia BlindType : COMPRATA, Mouse : COMPRATO, GUI : COMPRATA....almeno la Microsoft lo ammette....vai a giocare con garageBand... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
La questione XP è molto delicata.
Da un lato bisogna oggettivamente riconoscere che trattasi di un sistema vecchio, poco performante (provate a dire il contrario), per niente sicuro. L'anno prossimo tralaltro compirà 10 anni. Nel 2011 sarà come fu nel 2005 usare windows 95, PREISTORIA. Dall'altro vanno considerati due aspetti, di cui uno risolvibile, mentre l'altro no, ma non per colpa "nostra" Il primo è legato ai costi effettivi del passaggio ai nuovi windows. Siamo in crisi economica, le aziende fanno fatica e i costi del passaggio sono alti, tra hardware e software da cambiare. Per quello ci sarebbe Linux, che effettivamente favorisce il recupero hardware, tenendo fede alla sicurezza, ma per Linux ci colleghiamo al punto 2, cioè Non esistono le versioni Linux di molti programmi e ciò rende molto difficile la cosa, ma almeno teoricamente affrontabile nei casi in cui non sono richiesti software particolari. Secondo me il pinguino è utilizzabile da tutti oggi come oggi. Va detto che anche Windows, quando vuole, sa essere complicato e di conseguenza si possono trovare potenzialmente i medesimi impicci di linux. Penso anche che prima o poi riuscirà a far breccia anche tra i produttori hardware e software i quali si attrezzeranno per supportarlo come si deve. Molto, secondo me, dipenderà dal successo dell'androie sui telefonini.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
Solo così c'è vera libertà ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.