|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
una cosa che manca al mac?
Spesso uso il mio mac per convertire video per poterli trasferire sull'iphone o sull'ipad. Come tutti sappiamo c'è quickTime che molto comodamente supporta questa funzione; ma è veramente lento soprattutto se non si ha un mostro di cpu.
questo genere di lavoro si potrebbe velocizzare affidando il compito alla gpu tramite tecnologia CUDA di nvidia... Su windows è ampiamente diffuso in molti software di conversione, ma su Mac os x non lo è. Almeno così mi sembra. In rete ho trovtato i driver cuda ma nessuna applicazione che li sfrutti. Qualcuno, che magari ha il mio stesso problema, ha qualche suggerimento? grazie saluti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
il suggerimento è: non usare quicktime, usa handbrake.
quicktime (e quindi tutti i programmi che lo sfruttano, come iMovie) è sempre stato il più lento a fare le conversioni video.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Sentendo il rumore che ha fatto Apple nei confronti di OpenCL mi sarei aspettato un'ampia adozione di tale tecnologia nelle sue soluzioni. Per il memento il nulla. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
per adesso posso consigliare a chi volesse provare il brivido di installare boot camp con windows 7 e usare badaboom
http://www.badaboomit.com/ non è il massimo dalla vita per chi come me vorrebbe rimanere esclusivamente su mac ma credo ne valga la pena per chi fa molte conversioni
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
senza alcun dubbio è una mancanza non da poco, le cose potrebbero migliorare visto che da poco hanno introdotto le api per l'accesso alla scheda video che alcuni cominciano a sfruttare come il nuovo flash player o alcuni player multimediali (tipo plex) anche se il supporto è limitato a poche schede video
se dovessi dire un'altra cosa che manca è un file manager degno di nota, il Finder per molte cose fa cacare
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apple "tace" e probabilmente gli sviluppatori di terze parti non ne vogliono fare a causa delle politiche di Apple che non permette di utilizzare tutte le schede video che supportano OpenCL quindi la quantità di persone che raggiungerebbero con un software che utilizza OpenCL sarebbe troppo ristretta. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
pure peggio
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
e anche questa non è entrata in funzione?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che OpenCL è l'equivalente per Mac OS X, GNU/Linux e via dicendo di DirectCompute su Window (presente da Windows 7). |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
capito, grazie
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
g!an ascolta, ma sto badaboom è utile solo in caso di gpu nvidia con cuda oppure anche su ati? e io che ho il crossfire, se lo abilito poi sfrutta entrambe le gpu?
|
|
|
#12 |
|
Member
|
badaboom in ogni caso si avvale di gpu nVidia e CUDA
ATI ha inventato la tecnologia Stream che sarebbe la risposta a CUDA. però anche questa mi pare che sia sfruttata su windows e su MAC non ancora qui c'è un articolo che ne parla: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090616 cmq mi sa che hai windows con una configurazione del genere, giusto?
MacBook Pro 13 mid 2010 iPhone 4 Ultima modifica di g!an : 12-09-2010 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
io ho provato pathfinder tempo fa, ma onestamente oltre a spostare qualche files e vedere qualche anteprima cosa si ci deve fare con un "explorer"? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
..io dopo un lungo peregrinare ho scelto iskysoft converter, avevo provato e comprato wondershare ...ma troppo tempo e la qualità non un granchè con notevolissimi problemi, poi con handbrake, molto bene per mkv ma lento con mp4 ad elevato profilo, ...ne ho provati in versione trial migliaia ...ma iskysoft stupisce per la velocità e la qualità.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
grazie per il consiglio
proverò appena posso
|
|
|
#16 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
poi ho un pc win con 2 ati in crossfire, ma ahimè badaboom non funge in ogni caso non credo che le mie ati abbiano stream, sono ancora delle "vecchie" 2600xt
|
|
|
|
#18 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
su questo video mostrano bene come funzia magari guardalo senza audio perché quello che parla "fa cavar el cor" come si dice dalle mie parti http://www.youtube.com/watch?v=MQJukWRvSxA credo che sia una buona soluzione però pagare per qualcosa che potrei fare direttamente con l'hw già in possesso e un adeguato software non è il massimo..
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.

poi ho un pc win con 2 ati in crossfire, ma ahimè badaboom non funge