|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ulv_33538.html
Zotac introduce sul mercato due nuove soluzioni Mini-ITX caratterizzate dalla presenza di CPU di tipo CULV affiancate da piattaforma NVIDIA ION Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
se manterranno il prezzo dichiarato saranno un must per realizzare htpc. comunque la migliore resta quella con cpu dual core. molto interessante
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Non male come proposta.
Cmq, come cpu avrei preferito almeno una su4100..... ma non si può avere tutto nella vita.
PC1: HP Compaq CQ60-204el PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi Ultima modifica di Inlogitech : 30-08-2010 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
|
Vado OT ma mi spiegate i pro di una soluzione del genere rispetto ad un notebook di tipo economico che ha tutto monitor incluso è già inscatolato dimensioni ridotte ha l'OS ed è pronto all'uso sensa tralasciare i consumi che sono (credo) molto simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() 170$ = ~160€ (iva incl) Con 300€ (mobo, 2TB hd, 2/4gb di ram) ti fai un signor HTPC. Sulla pciex poi, volendo, puoi anche inserirci un tuner tv/scheda satellitare e ci fai di tutto ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Banalità
300€ per un HTPC?
Con 299 prendi la PS3 slim. Lettore blu-ray, client dlna, e in più ci giochi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente parlo da possessore di HTPC (ma anche pc domestico) con 920 che in HomeT è sui 130W ma ci navigo ordino le mie cose incluse foto video dati ecc e qunado possibile ci gioco anche ![]() Ultima modifica di Kimera O.C. : 30-08-2010 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Più che scheda di acquisizione, un semplice tuner satellitare/tv (non tutti vogliono usare quegli scatoloni ciuccia risorse [anche 40Wh H24] che ti propinano sky & Co e l'on demand me lo faccio da solo, grazie ![]() Poi parli di nb e hd esterno (quindi arrivi allo stesso prezzo dell'htpc con tuner/decoder) a cui devi aggiungere una scheda esterna per il tuner (poi io di nb su quella fascia di prezzo con la SPDIF non li ho ancora visti...). Insomma, un nb sarà anche più versatile, ma se guardi l'insieme conviene un htpc (tanto mica stai sempre lì a cambiargli l'hw ![]()
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 30-08-2010 alle 10:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Si perchè con la PS3 slim ci guardi la televisione, registri i programmi, fai l'upscaling hardware in tempo reale della tv SD ad HD, senti musica FLAC e guardi filmati MKV...ma dai su.
@ Kimera O.C. io spesso uso il notebook come htpc ma una soluzione dedicata credo che sia meglio: innanzitutto scalda immensamente meno, un notebook acceso 24/7 lo sfondi dopo un pò, il notebook non ha una scheda audio decente che possa far "suonare" musica e film come si deve, non puoi aggiungere alcuna scheda di acquisizione o tuner tranne quelli esterni usb che fanno schifo ecc...inoltre il tutto ti costa molto di più.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
HTPC = Home Theatre Personal Computer...
... quindi, Kimera O.C., con l'HTPC cos'altro ci dovresti fare? Spalmare il burro?
Si discute di PC, certo, ma dopo 2 anni che faccio il sysadmin ho imparato che le appliance esistono e, a volte, ti risolvono i problemi e facendoti anche risparmiare un bel po' di tempo. Non sempre soldi, ma in questo caso sì, vista la tendenza, quando si ha un PC di cercare sempre di migliorarlo, ottimizzarlo, metterci le mani e di conseguenza investirci denaro. In questo caso penso la PS3 sia superiore, perché oltre che più economica per svariati motivi è anche una "black box" che semplicemente funziona. Poi, se quello che t'interessa è fartelo da te, per motivi di soddisfazione personale, sono il primo a darti ragione! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
@Capozz
La tua critica è semplice ed ha un tono polemico. E' vero che la PS3 non ha un input per l'antenna!! Però...
Per guardare la TV ho la TV. ;-) Registrare programmi... se intendi quelli della TV, certamente no, ma me ne importa poco visto che si possono sempre scaricare. Upscaling della TV? Scusa, non metto in dubbio che a qualcuno possa interessare vedere Studio Aperto o Forum in HD... a me no. ;-) Musica FLAC e filmati MKV?? Mai avuto a che fare, ho sempre avuto solo divx/xvid... ad ogni modo esiste "Ps3 Media Server", lo conosci? Credo si possano anche riprodurre da un PC e trasmettere in streaming, ripeto, mai avuto la necessità. Ora guardati un Blu-Ray o gioca a DC Online Universe col tuo HTPC da 300€! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() PS: se voglio giocare ci monto una vga discreta sul PCIe x16 e gioco a praticamente qualsiasi gioco (spendendo davvero poco ormai con le vga di oggi).
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Te lo assicuro, mia sorella l'ha preso un note da 300, fa pietà, si rompe a guardarlo. Un nb per essere buono dev'essere fatto bene e questo costa, in materiali, cura e progettazione. Viceversa questo sembra un buon prodotto che abbinato a un case e alimentatore adeguato farà il suo dovere, entro le 400 euro. Quote:
la soluzione ps3 non eroga gli stessi servizi di una soluzione custom made, che sia più economica o meno. Quindi il punto è capire se a uno gli servono quei servizi o meno. Magari ad esempio uno oltre all'htpc, ci vuole gestire un server di casa per svariate applicazioni, ad esempio sicurezza o domotica. Magari no. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Inutile girarci intorno, la console serve per giocare, un htpc serve ad altro e la prima non può sostituire il secondo, mentre volendo si può fare benissimo il contrario, ma servono più di 300 euro ovviamente.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
@Capozz
Infatti è proprio quello che dicevo io! Puoi fare tutto... ma non con 300euro. E quello che puoi fare con 300euro lo fa meglio la PS3.
Comunque guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887897 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
PS3 media server è una stronzata perchè tanto poi ti serve comunque un altro pc che faccia la decodifica degli mkv, quindi spendi 300 per il pc e altri 300 per la PS3...a che serve una soluzione simile ? Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
@avvelenato
Ti quoto: le cose che abbiamo detto non si escludono tra loro.
La PS3 eroga esattamente tutti i servizi che mi servono: client DLNA, lettore Blu-Ray, console per i giochi, navigazione Internet. ...del resto, in due anni non ho imparato una cosa sola, spero sia lo stesso anche per te! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.