|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
tempi lunghi di allineamento adsl
ciao ho un router adsl netgear dg 834
a questo router ho collegato 2 pc via lan il cavo della adsl arriva direttamente dalla presa unica telecom di casa, dove ho attaccato pure i cordless (tramite filtro adsl..) visto che: la maggior parte delle volte che accendo il modem adsl..prima che aggancia la portante passa molto tempo, in media direi 10-15 minuti.. rare volte aggancia dopo 1 minuto, cosa che dovrebbe fare sempre! oggi 40 minuti insomma na roba snervante! ho provato a levare il filtro..a staccare telefono..sempre uguale ho provato con l'altro modem adsl che ho, un d-linl..stessa cosa dalla quale deduco che il problema è della linea adsl telecom ho chiamato e dicono che per loro è ok secondo voi è chiaramente 1 problema loro vero? potrei fare altre prove? ciao Simona
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
indicarci Attenuazione-SNR e Bitrate
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 14-08-2010 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
lo farei volentieri, ma dove li leggo questi dati?
ciao
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si trovano nello status del router
se non erro con il DG834 devi andare su stato del router e poi mostra statische
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok ecco cosa è riportato ![]() io non ci capisco nulla ciao grazie Simo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
SNR su ADSL “classica”: fino a 8 Mbps in download
oltre 28 dB: eccellente, siete molto vicini alla centrale Attenuazione su ADSL “classica”: fino a 8 Mbps in download fino a 20 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio Per cui non credo che sia problema di linea ma di configurazione modulazione del Router. Prova a configurarlo in G-DMT e non in Automatico P.S. Per quello che consuma, pochi Watt, conviene lasciarlo acceso.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma infatti l'adsl va benissimo.. l'unico problema che lamento( ed è quello che ho detto alla telecom) è che quando lo accendo stenta molto ad agganciare la portante (rimane molto tempo con la sola lucina lan accesa:.) questo è il problema! cioè a volte mi serve dare 1 occhio ad internet..accendo il pc e il router..e cacchio devo star li 10-15 minuti ad aspettare..stamattina 45 minuti io dico che non è il router..perchè in caso ho anche 1 router d-link..e anche quello ci mette molto ad agganciare quando avevo la linea adsl base, agganciavo sempre entro 1 minuto, poi telecom ha portato la linea a 7mb..e da li da subito è iniziato questo problema a prendre la portante. per lasciarlo acceso..si ma poi in caso di temporale non ho voglia di farmi fregare il modem cmq cosa intendi per configurarlo non automaticamente? i dati li ho inseriti io.. ciao
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non sono riuscito a trovare sul Manuale scaricato la pagina WEB del Router dove si può configurare la "Modulazione" che di default in in "Multimode" dovrebbe essere settata in "G-DMT"
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il discorso della modulazione è relativo, 2 modem diversi ci mettono 45 minuti a prendere la portante, questo non è normale nemmeno se l'apparato è settato in multimode sulla modulazione
è necessario un controllo più approfondito da parte del tecnico, potrebbe essere anche un problema dell'impianto interno i valori di linea sono OK
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ciao Bruco
cmq secondo me va a momenti..cioè in rari casi ad esempio stamattina..mi ha agganciato la portante in meno di 1 minuto, ma ripeto la media di solito è 10 minuti forse +! ho guardato nelle impostazioni del router.. di defaut è in auto ![]() ho impostato adesso come mi hai detto come si vede però diventa meno prestazionale o sbaglio? vabbè ma se cosi dovesse nel caso agganciare immediatamente, rinuncerei a quel poco di prestazioni in + senza problemi.. provo a tenerlo cosi per qualche giorno.. ![]() in + cmq lunedi o martedi..il tecnico telecom dovrebbe dare 1 occhio giu in centrale..bo vediamo ciao
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se per impianto interno..intendi l'impianto di casa mia? calcola che ho solo questa presa telefono(che è anche nuova) e li ho filtro con cordless, nient'altro . ho provato anche senza filtro..e cordless. cmq a me questa storia che ogni tanto ci mette 10minuti..altre volte 20..ieri 40..stamattina 1 minuto.. insomma a me sembra cosi a spanne che giu in centrale mi si allinea quando capita.. a voi non sembra cosi? ciao
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente il tecnico replicherà il problema visto che hai provato con 2 modem diversi e l'impianto sembrerebbe OK
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Allora....questo è il mio campo
1) Linea stupenda.....al 99% non c'è alcun problema di linea / impianto 2) Problemi del genere nn possono essere in relazione a permute o connessioni errate 3) Hai la possibilità di provare un router di altra marca, possibilimente un router Alice Gate 2 Plus ?? Secondo me le possibilità sono 2, in ordine di probabilità. Il profilo impostato sul DSLAM, ha un valore di Impulse Noise Protection che "non piace" ad entrambi i tuoi router che per altro sono della stessa marca.(ecco perchè ti chiedo di provare un router completamente diverso) E' guasta, o meglio capricciosa, la porta del DSLAM e si dovrebbe quindi fare un cambio porta in centrale Ultima modifica di mavelot : 15-08-2010 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora router alice non riesco a provarlo secondo me è 1 problema dslam allora(giu in centrale giusto?) perchè dici che ho 2 router = uno è netgear 834, l'altro è d-link 2542b ricordo che prima di portare la adsl a 7 mb, avevo la 640kb..e si connetteva sempre in 1 minuto come ha fatto stamattina.. be cmq in casa ho anche un router ciofeca da 4 soldi...1 trust bo provare con quello? e saremmo a 3 router.. ciao cmq credo che in settimana mi chiama il tecnico..al massimo rpovo a dirgli di provare a cambiarmi porta in centrale..potrebbe essere la mossa vincente no?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Uhm....no avevo capito che erano entrambi Netgear.
Se hai un altro router o modem fai lo stesso la prova. Per quanto riguarda il netgear hai verificato se ha l'ultimo firmware installato ?? Inizialmente quando Telecom ha cominciato a configurare i profili con INP a 2 simboli, ricordo che i Netgear non si allineavano proprio, perchè il ffirmware non gestiva quel valore del parametro INP |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Settando in G.DMT, come risultano i tempi di aggancio?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo testarlo 1 attimo, almeno un paio di giorni per avere dei risultati.. perchè ad esempio stamattina si connette subito..ma poi magari domani mattina solita storia..devo vcedere un attimino ciao
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che non ho l'ultimo firm ma il penultimo si lo so, era in programma sta roba..ma avevo lasciato perdere visto che cmq mi faceva il problema anche sul d-link cmq nel caso non risolvo con attuali impostazioni..e nememno il tecnico..provo a metetre l'ultimo firm del 834 (ed io con il flash dei firmware sono una maga...1 volta su 2 fulmino l'apparecchio
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In GDMT il valore di INP non può essere > 2 per definizione. Dato che la linea è molto buona, si potrebbe risolvere mettendo il profilo in fast che per definizione ha INP = 0 |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se uno dei 2 fili è crimpato male da qualche parte(orizzontale, verticale, armadio, box, dentro la presa) perchè non può essere?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.