|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
[ATIPICO] Problema alimentazione
Ciao a tutti io ho questa scheda:
![]() Quote:
Su ebay vendono due cose interessanti... Una è questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...#ht_3871wt_803 se collego entrambe le porte (1 usb=2A insieme invece 3A mi ha detto chi la vende) ce la dovrei fare ad alimentare la scheda e un hdd 2.5" che alimento da usb giusto? L'altra alternativa è un caricabatterie universale da portatile: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ht_3073wt_1026 questo eroga minimo 12V (il molex per hdd non eroga 12v?) la brucerei o va bene magari anche meglio? Grazie mille in anticipo
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
noone?
![]()
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho capito....
![]() come posso fare allora?
saintabe - micoud - Catan - alex83 - Spaceagle - Monosinaptico - gratta - sandrozzo - AndreZ87 SkyWaLKer 15- firestorm90 - shokobuku Alla larga da:Jackyll Ultima modifica di Jimmy_Vans : 02-08-2010 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ti serve un alimentatore step-down.
Se hai un po' di pratica, te lo puoi costruire: http://www.grix.it/viewer.php?page=5389 Altrimenti lo devi trovare già fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
sto a 0 a elettronica...
comunque un sito che si occupa di alimentatori mi ha risposto cio Quote:
Quindi mi serve un convertitore dc/dc? alimentatore step-down è dc/dc giusto? In pratica questi convertitori trasformano solo i 12 volt dell'auto in 5 lasciando gli A originari?
saintabe - micoud - Catan - alex83 - Spaceagle - Monosinaptico - gratta - sandrozzo - AndreZ87 SkyWaLKer 15- firestorm90 - shokobuku Alla larga da:Jackyll Ultima modifica di Jimmy_Vans : 04-08-2010 alle 08:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
comprare due alimentatori e metterli in parallelo solitamente non è una scelta intelligente perché potrebbero dare luogo ad un comportamento imprevisto... il trasformatore dc/dc e lo step down servono solo se parti da una tensione continua tipo i 12v o i 24v... se parti invece dai 220v ti serve una cosa tipo questa: il modello HR320550 di jce-elettronica ( inserisci il codice in neretto nel campo codice prodotto in questa pagina per visionarlo ) http://www.jce-elettronica.it/ordini.php il modello eroga 5A a 5v la tensione è fissa per cui non fai danni ed eroga tutti i watt che servono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quindi per collegarlo a casa basta un normale trasformatore mentre per la macchina un dc/dc...
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per collegarlo a casa il trasformatore deve essere stabilizzato tienilo presente perché un trasformatore tradizionale ( quelli non stabilizzati per intenderci ) , a vuoto, sale da 5 a 8-10v e può fare danni... per il resto è tutto corretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
insomma a casa apposto e in macchina sono costretto a prendere un M2... Grazie a tutti
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente sarà difficile trovare un alimentatore da 5v 5a switching, nell'eventualità potresti prendere un alimentatore a 12V e collegarci l'alimentatore dc/dc... non che sia il massimo, è ovvio, però è sempre una soluzione, nel caso in cui non trovassi l'altro switching. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
altra idea: il brick della pico psu non fornisce 12V? se io compro la pico e un normale caricabatterie da notebook per la macchina?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.