|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Radeon 4870 - No Antialiasing
Vi scrivo per condividere un problema che sta affliggendo la mia (e a questo punto non credo solo la mia) scheda video Radeon 4870.
Sono sempre meno i giochi dove è possibile attivare l'Antialiasing... Mi spego meglio; ultimamente ho acquistato: Metro 2033 Bioshock 2 Mass Effect 2 e ho scaricato le demo di Mafia 2. Niente da fare in tutti questi titoli l'antialiasing non è attivabile e visibile ne dal menù del gioco e neanche impostandolo dal pannello Catalyst. Ho i driver aggiornati e su giochi più vecchi (Resident Evil 5, Dirt 2, Race Driver 2, Call Of Duty WAW) l'antialiasing funziona... Perchè non posso applicarlo anche sui giochi più recenti? Lo fanno apposta? Se acquistassi la 5870 la cosa cambierebbe? Altrimrnti opto per una GTX 295 o GTX470... ma poi non venitemi a dire che le ATI vanno meglio delle NVIDIA... avevo una GeForce 6800 GTX, l'ho tenuta per 4 anni e non ho mai avuto problemi di antialiasing su nessun gioco... mah!
Notebook Alienware R2 2016: Intel I7 6700HQ; 12Gb DDR4 2133Mhz; NVidia GTX970M 3Gb GDDR5; 512Gb SSD; Amplificatore Grafico Alienware + NVidia GTX1060 6Gb GDDR5; NVidia Shield (mod. 2015) collegata a TV 4K LG55UH615V; |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
"Per attivare il filtro AntiAliasing con schede video Ati/AMD si deve forzare da Catalyst e rinominare l'eseguibile del gioco in UT3. Togliere il Vsync nei dialoghi vai in C:\programmi\mass effect 2\biogame\config e apri il file DeafultEngine.ini Dopodichè vai alla sezione [SystemSettings] e cambia la voce UseVsync=True in UseVsync=false Poi vai alla sezione [Engine.VSync] e cambia la voce ForceFullVSync=True in ForceFullVSync=false" controlla anche se hai i driver video aggiornati. 'purtroppo' se scegli di giocare su pc questi problemucci sono il minimo sindacale.. edit: ho scoperto che giochi come i 2 bioshock NON prevedono che si possa attivare l'AA (ne su ati ne su nvidia), ma basta che cerchi in qualsiasi 3d ufficiale di qualsiasi forum serio o usi un minimo google per trovare le gabole che desideri per attivare l'AA ..quando ce l'avrò fra le mani farò cosi anche io;-) Ultima modifica di V3N0M77 : 16-08-2010 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Non sto sputando sulla mia scheda video, ci mancherebbe...
però dover modificare e rinominare dei file per poter attivare l'antialiasing (soluzione che già conoscevo) non è bello, oltretutto i risultati a volte sono mediocri. Chiaro che se un titolo non lo supporta (come Bioshock 2) non ci posso fare nulla (sia che abbia una ATI o una NVIDIA). A me vengono i nervi quando escono titoli come Metro 2033, Mass Effect 2 o Mafia 2 che ti permettono di attivare l'AA dal gioco solo se hai le NVIDIA... mentre con le ATI devi smanettare tra file e pannello di controllo. Mah...
Notebook Alienware R2 2016: Intel I7 6700HQ; 12Gb DDR4 2133Mhz; NVidia GTX970M 3Gb GDDR5; 512Gb SSD; Amplificatore Grafico Alienware + NVidia GTX1060 6Gb GDDR5; NVidia Shield (mod. 2015) collegata a TV 4K LG55UH615V; |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
si tratta di vedere se l'utente vuole piegarsi al gioco sporchissimo di nvidia/intel (non dimentichiamo pshisx) comprando i loro hardware, oppure se si vuol cercare di fare opposizione facendo scendere le loro quote di mercato comprando amd/ati; più schede vende nvidia e peggio sarà la situazione.. non è fanboysmo è un dato di fatto..se un utente come te si arrende e lascia ati fra non molto quello sarà The ONLY Way it's Meant to be Played, con tutto quello che comporterà in negativo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.