|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[Ubuntu 9.10 - Karmic Koala]Virtual Box
Ciao a tutti
![]() Ho questo pc un pò datato ma perfettamente funzionante che ha : CPU AMD Athlon 2 Ghz 2 Gb Ram 1 Hd 160 Gb Come versione del kernel ho la: 2.6.31-22-generic-pae Volevo installare la Virtual Box per fare un pò di esperimenti e acquisire familiarità con il mondo della virtualizzazione. Avreste qualche guida da fornirmi o qualsiasi altra indicazione in merito ? Devo scaricare qualcosa in particolare o mi basta aggiungere qualche repository ed utilizzare le comodissime debian's way ? Grazie a tutti ![]() RaouL. ADD: per il momento sto seguendo questo tutorial: http://ubuntu-tutorials.com/2010/01/...-karmic-koala/
Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek ![]() Ultima modifica di RaouL_BennetH : 08-07-2010 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
primo intoppo:
Codice:
** Compiling vboxdrv Attempting to install using DKMS Creating symlink /var/lib/dkms/vboxdrv/3.2.6/source -> /usr/src/vboxdrv-3.2.6 DKMS: add Completed. Error! Your kernel source for kernel 2.6.31-22-generic-pae cannot be found at /lib/modules/2.6.31-22-generic-pae/build or /lib/modules/2.6.31-22-generic-pae/source. You can use the --kernelsourcedir option to tell DKMS where it's located. Failed to install using DKMS, attempting to install without Makefile:159: *** Error: unable to find the sources of your current Linux kernel. Specify KERN_DIR=<directory> and run Make again. Arresto. Codice:
sudo apt-get install linux-headers-mia_versione_bla EDIT: trovato: Codice:
sudo dpkg-reconfigure virtualbox-3.2
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Tutto ok, tutto funzionante ma.... forse mi sfugge qualche elemento di base, ovvero:
Sto cercando di creare una nuova mv e nella lista dei sistemi operativi non trovo quello che mi interesserebbe, ovvero, Unix. Non è che per ciò che concerne il mondo unix non si può fare ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.