|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Creati nanostransistor che funzionano ad ATP
Quote:
Paper: http://pubs.acs.org/doi/abs/10.1021/nl100499x
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 30-05-2010 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Beh, calma.
In pratica il transistor non "funziona" ad ATP, continua ad essere alimentato a corrente. E'pilotato ad ATP (che è altrettanto figo, ma meno anormale).
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' scritto che usano l'ATP per produrre energia per il transistor...
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
E allora perché l'immagine si focalizza sul gate anziché sul source ?
Infatti... Quote:
L'utilizzo pratico è che se si riesce a trovare un metodo per far sì che il sistema nervoso comandi il rilascio di ATP sul "gate" si può "intercettare" il messaggio.
Ultima modifica di ConteZero : 31-05-2010 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Infatti.....ma da quando l'ATP è gestito dal SNC?
![]() Diciamo che è una ricerca che fa molto "OOOOOOOOOH", ma poi il ciclo di Krebs resta a fare quello che fa da milioni e milioni di anni: produrre energia, mica interagire col sistema nervoso. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ricordo bene l'ATP è più o meno l'equivalente di una "carica" energetica (rilascia energia trasformandosi in ADP).
Ultima modifica di ConteZero : 31-05-2010 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma/New England
|
Quote:
PS: "The beauty of the system is reflected by the fact that mechanical energy at the nanoscale [from the movement of ions] is transformed into electricity." He suggests it could be used to develop sensors to monitor intracellular metabolism. Ultima modifica di Nyman : 31-05-2010 alle 08:24. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
A breve oltre agli AC/DC converters avremo gli ATP/DC e potremo ... plug the mobile in the ass and recharge it
![]() Spero molto a breve perchè mi son perso il caricabatteria ...
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Che però sono dislocati sui nervi della muscolatura liscia di intestino, vescica e altre parti del sistema nervoso autonomo, penso serva ben poco ai transumanisti come elevul e ai loro sogni sul cervello.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E' utile per seguire le ultime notizie in campo transumanistico senza diventare imbecille a stare dietro alla mailing list dei transumanisti, che ha ritmi assurdi.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma/New England
|
Quote:
I sogni cyberpunk dei nostri amici sono effettivamente un po' prematuri. (Qui c'è un paper che potrebbe interessarti se vuoi approfondire la questione ATP http://www.informatik.uni-frankfurt....immermann3.pdf, è un full text gratuito) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Comunque negli ultimi tempi, tra nanotech, ing. genetica ecc., sembra di stare dentro ad un romanzo cyberpunk di Gibson... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Sezione alquanto sbagliata...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il ciclo di Krebs dei transistor!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Pensavo giusto in questi giorni che mi servirebbe proprio un multicore nel cervello - non mi serve rendere più veloce il context-switch, mi serve parallelizzare davvero i lavori, dannazione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.