|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
cerco soft che riconosco caratteri e faccia editing
cerco un software per xp, che mi permetta di acquisire una scansione di documento, quindi che ne riconosca il testo e i caratteri usati e quindi mi permetta di modificarlo come fosse un pdf.
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
finereader, il re degli OCR...
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Come dice Khronos,i programmi OCR servono a quello,riportare su file (qualsiasi formato testo o grafico) un documento scandito.Bisogna stare attenti però che l'occhio dello scanner non è collegato al cervello come quello umano,quindi riporterà ciò che vede,alcune volte i documenti generati saranno pieni di errori,nel senso che molte lettere saranno scambiate per altre,questo dipende dai caratteri usati sul documento da scansionare,quando strani,poco leggibili,sporchi etc.. anche delle macchie potrebbero essere interpretate come normali lettere.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sezione Programmi e Utility.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.