Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 15:03   #1
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
A "simpatia" personale scegliereste un Western D. o un Toshiba come hdd esterno usb?

i modelli tra cui sceglierei sarebbero questi:

Western Digital My Book Essential 1TB

Toshiba PX1396E-3T01 StorE Alu 1TB

cosa sapete riguardo "miglior qualità" costruttiva e/o problemi legati a qualche modello?
,,,insomma quelle chiacchere da corridoio che si diffondono nei forum
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 15:42   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi

cosa sapete riguardo "miglior qualità" costruttiva e/o problemi legati a qualche modello?
io sceglierei wd però controlla il modello di hd interno dato che la serie green sta avendo problemi di parcheggio testine,c'è un thread dedicato nella sezione discussioni generali
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:34   #3
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
io sceglierei wd anche per l'impareggiabile gestione RMA.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 19:48   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
io sceglierei wd anche per l'impareggiabile gestione RMA.
si però se lo mandi in rma per il parcheggio testine non te lo cambiano dato che secondo loro non è un problema
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 13-03-2010, 20:03   #5
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
come si fa a capire il modello di disco interno dei WD esterni usb? (io lo prendo da 3,5pollici comunque)
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 11:35   #6
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
come si fa a capire il modello di disco interno dei WD esterni usb? (io lo prendo da 3,5pollici comunque)
sul sito ufficiale wd ti dicono il modello di hd contenuto nel box
Old 27-05-2010, 10:43   #7
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
io ho cercato ovunque ma non c'è scritto il modello dell'HD contenuto all'interno..
appare solo un codice modello che riguarda gli hd esterni.

io vorrei sapere se i WD elements desktop da 500GB e 1TB contengono i green.
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:15   #8
dirklive
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jonnypad Guarda i messaggi
io ho cercato ovunque ma non c'è scritto il modello dell'HD contenuto all'interno..
appare solo un codice modello che riguarda gli hd esterni.

io vorrei sapere se i WD elements desktop da 500GB e 1TB contengono i green.
è il problema di oggigiorno, una volta sui dischi c'era scritto di tutto e di più, ora si fa fatica a capire le cose basilari
Old 27-05-2010, 12:06   #9
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
è il problema di oggigiorno, una volta sui dischi c'era scritto di tutto e di più, ora si fa fatica a capire le cose basilari
hai perfettamente ragione,infatti io oramai consiglio di comprare un hd a parte e poi metterlo dentro un bel box! è la soluzione migliore!
Old 27-05-2010, 17:37   #10
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
hai perfettamente ragione,infatti io oramai consiglio di comprare un hd a parte e poi metterlo dentro un bel box! è la soluzione migliore!
io una volta avevo fatto cosi ma il controller del box era parecchio instabile e spesso saltava la connessione USB.
avevo un box magnex USB+Firewire pagato abbastanza, non cavolate da poco prezzo, con dentro un HD WD 3,5".

quindi da quella volta ho preferito indirizzarmi sempre sugli esterni già assemblati
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:14   #11
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
si però se lo mandi in rma per il parcheggio testine non te lo cambiano dato che secondo loro non è un problema
Ti parlo da possessore dei seguenti hd parcheggiatestine:

2 wd10eacs (i più incriminati dal fenomeno che citi)
2 wd15eads
2 wd10eavs
1 elements da 1,5 tb
1 elements da 1 tb
1 mybook da 1,5 tb

Bhe...visto che non ho mai avuto un singolo problema posso ritenere di aver vinto al superenalotto!!!

Ps: tutti gli hd montati negli hd esterni wd sono dotati di tecnologia parcheggiatestine,c'è ben poco da controllare.
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:17   #12
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da jonnypad Guarda i messaggi
io una volta avevo fatto cosi ma il controller del box era parecchio instabile e spesso saltava la connessione USB.
avevo un box magnex USB+Firewire pagato abbastanza, non cavolate da poco prezzo, con dentro un HD WD 3,5".

quindi da quella volta ho preferito indirizzarmi sempre sugli esterni già assemblati
pensa che io con box economici nessun problema,li compravo solo guardando l'estetica

Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Ti parlo da possessore dei seguenti hd parcheggiatestine:

2 wd10eacs (i più incriminati dal fenomeno che citi)
2 wd15eads
2 wd10eavs
1 elements da 1,5 tb
1 elements da 1 tb
1 mybook da 1,5 tb

Bhe...visto che non ho mai avuto un singolo problema posso ritenere di aver vinto al superenalotto!!!

Ps: tutti gli hd montati negli hd esterni wd sono dotati di tecnologia parcheggiatestine,c'è ben poco da controllare.
purtroppo nel thread dedicato a wd gp e green si sentono un bel po di problemi per questo potendo scegliere punterei su samsung
Old 27-05-2010, 22:35   #13
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Tanto allarmismo per un valore elevato di parcheggio testine che non è altro che la conseguenza della particolare tecnologia utilizzata!

Le persone a cui si è rotto son meno dei samsung o seagate...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=828

Mi trovo pienamente d'accordo con quanto affermato....c'è tanta disinformazione in giro

Non darei mai in mano tb di dati ad un hd samsung dopo la credibilità persa con la serie F1.

Ultima modifica di River Phoenix : 27-05-2010 alle 23:25.
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 09:17   #14
dirklive
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Tanto allarmismo per un valore elevato di parcheggio testine che non è altro che la conseguenza della particolare tecnologia utilizzata!

Le persone a cui si è rotto son meno dei samsung o seagate...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=828

Mi trovo pienamente d'accordo con quanto affermato....c'è tanta disinformazione in giro

Non darei mai in mano tb di dati ad un hd samsung dopo la credibilità persa con la serie F1.
dico la mia basata su esperienze fatte in prima linea: a prescidere dal discorso parcheggio testine, che secondo me non rappresenta un problema reale, (bisogna solo predere con le molle certi valori di smart) il disco samsung spinpoint è un disco davvero eccellente, la versione da 500 è monopiatto veloce e silenzioso, gira piuttosto freddo, anche questo non guasta, ultimamente lo sto montando in alternativa al black della WD in quanto nella mia zona non lo trovo facilmente e devo dire con soddisfazione da parte dei miei clienti.
Old 28-05-2010, 12:04   #15
FullHD1080
Member

L'Avatar di FullHD1080

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

io ho il my book essential e mi trovo benissimo. la qualità costruttiva è ottima e anche elegante da vedere... all'interno del mio è montato un wd10eavs, forse se lo compri adesso puoi trovare un wd10eads, questo lo scopri solo dopo averlo acceso ... cmq sono ottimi entrambi e non esiste nessun problema nel parcheggio delle testine
FullHD1080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian