Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 15:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...oid_32646.html

NVIDIA ha mostrato il prototipo di un tablet da 8,9 pollici basato sul chip Tegra 2 e sistema operativo Android

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:26   #2
Cesare87
Member

Iscritto dal: Apr 2008
I tablet sono inutilli!!!!
Cesare87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:27   #3
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
ci gira crysis?
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:30   #4
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
ci gira crysis? no -.-

Be già meglio dell'ipad come hardware lool apple è indietro su questo lato ..
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:32   #5
err404
Senior Member

L'Avatar di err404

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cesare87 Guarda i messaggi
I tablet sono inutilli!!!!
Come certi commenti del resto...

Interessante la prima immagine : sembra sia in grado di gestire ambienti 3d anche di una certa complessita'.
Trattative positive : jokerpunkz, cicciobombo, 3vKing, pinco88, civas85, david90210, gwwmas, Devil!, Cfranco, fabiomi, syscall, king7219, Guidooo, nicfit,v10_star, nico1612, moon182, thewore, Paulstorm, gigarobot, MIKI, CYRANO, Limma, alexburt1, CoolBits, ciccio76, Barofilia, Latvia, sesna, greenmercury,ciop71,IronHead
err404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:32   #6
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Cesare87 per le tue esigenze forse

per le mie sono interessanti. dipende dai costi.

preferisco 100 volte un tablet di questo tipo a un netbook.
per navigare, vedere un film in treno e una partita a un giochino mi sembrano ottimi.

ovvio che crysis non ci gira la potenza è quello che è
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:35   #7
lospillo89
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Dalla seconda foto mi pare di capire che integri anche la connettività wireless... bien, peccato che uscendo fra mesi non potrà essere confrontato direttamente con l'ipad, che magari vedrà nel frattempo un'ulteriore versione...

Vedremo cosa sarà in grado di fare NVIDIA...
lospillo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:42   #8
afhaofhasofhaohfa

io mi accontenterei anche di qualcosa con Tegra 1... mi pare che in giro non si veda ancora molto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:47   #9
dario.org
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
E' INUTILE CONTINUARE A PARAGONARE CERTI DISPOSITIVI CON I PRODOTTI APPLE (IPOD E IPAD SU TUTTI).

LA DIFFERENZA NON LA FANNO 300MHZ IN PIU' O MEZZO GIGA DI RAM, MA LA PIATTAFORMA DI SVILUPPO CHE APPLE HA COSTRUITO INTORNO.

CREDO CHE UNA PIATTAFORMA DEL GENERE SIA IL VERO COLPO DI GENIO DI STEVE JOBS.

CON UNA SOLA MOSSA CONSENTE A GLI SVILUPPATORI DI COMMERCIALIZZARE LE PROPRIE APPLICAZIONI E ALLO STESSO TEMPO DI CREARE UN INTROITO PRATICAMENTE INFINITO NELLE CASSE DI CUPERTINO.

ANDATEVI A VEDERE QUANTE APPS OGNI GIORNO VENGONO SCARICATE DA ITUNES ...
dario.org è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:47   #10
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi
Be già meglio dell'ipad come hardware lool apple è indietro su questo lato ..
Peccato che l'iPad sia effettivamente ESISTENTE e ACQUISTABILE. Questo?
Old 20-05-2010, 15:56   #11
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dario.org Guarda i messaggi
E' INUTILE CONTINUARE A PARAGONARE CERTI DISPOSITIVI CON I PRODOTTI APPLE (IPOD E IPAD SU TUTTI).
OT:
Non è bello quotare uno che scrive col caps lock, ma sono d'accordo... è inutile fare confronti tra prodotti Apple e altri, sia per via di quello che ruota attorno ai dispositivi Apple, sia perché sono fatti così su misura che funzionano benissimo così come sono (300 Mhz in più non ti fanno la differenza nell'uso, mentre su altri dispositivi possono farla).

Per il resto è davvero un bel pezzo di hardware! Purtroppo immagino che costerà uno sproposito...
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:01   #12
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
bè carino come tablet e anche piuttosto completo rispetto a ipad...secondo me i tablet uccideranno i netbok alla lunga, se poi i bookshop incominciano ad offrire anche libri in versione digitale ( naturalmente editori volendo ) io li preferisco ...
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:09   #13
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Direi che per confrontarlo con iPad (e compagnia, REALE e DISPONIBILE) mancano alcune caratteristiche:
- Peso
- Autonomia
- Prezzo

Per il resto è un prodotto decisamente interessante, peccato solo che - come al solito - sia annunciato e basta...ora di fine anno facciamo in tempo a dimenticarcelo.

Quanto all'articolo...prestazionalmente si potrebbe parlare DAVVERO di "una generazione avanti", se fosse però un prodotto REALE e non un prototipo...
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:19   #14
XFer
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Purtroppo siamo ancora una volta al paper launch... sono stati annunciati e prototipizzati non so più quanti dispositivi (MID, tablet e smartbook) basati su Tegra prima e Tegra2, ma nei negozi (italiani, almeno) non è arrivato NIENTE DI NIENTE.
Tutti sono bravi a fare paper launch; Apple, dispiace dirlo ma è così, i prodotti li realizza e vende davvero.
XFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:28   #15
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Troppo piccolo.
Serve uno schermo di almeno 10'' ad alta risoluzione (720p).
Old 20-05-2010, 16:37   #16
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Senza voler flammare o fare polemica, la mia è una semplice curiosità: ma i tablet a cosa servono? Io parlo da utente che non ha a che fare con la grafica o con l'esigenza di dover essere produttivo in mobilità, ma anche se fosse non capisco cosa si possa fare su un computer che non ha la tastiera ne il mouse (anche se ce li puoi mettere, nel qual caso però ce ne rimette la mobilità), con un display più piccolo di 10 pollici (che comunque secondo me sono pochi). Se la finalità è quella di permettere di videogiocare in treno o in autobus, mi sembra follia, nel senso che è un settore ultra limitato (intendo dire che su una piattaforma così credo che non ci girino sti gran giochi, e comunque creare un device per giocare sul treno personalmente lo trovo assurdo, è l'apoteosi del consumismo), mentre per la produttività...beh, vedo male un utilizzo di videoscrittura, se non per scrivere due note veloci, e la navigazione internet può essere al massimo per consultare al volo i titoli di borsa, o la homepage di qualche testata giornalistica. Come lettore multimediale vabbè, ok, ma ha la dimensione a suo sfavore...Boh, altre cose non me ne vengono in mente. Al più posso immaginarmi un utilizzo tipo "catalogo", tipo l'architetto di turno che deve far vedere il progetto al cliente e tira fuori sta tavoletta, ma allora i vantaggi rispetto al classico notebook ULV da 12" sono marginali, perchè peso e dimensione non sono così inferiori da creare un reale vantaggio, secondo me.
Ergo per favore qualcuno che ha a che fare con tablet mi spieghi, giusto per farmi una cultura e capire meglio il perchè di iPad, di Nvidia tablet ecc...
Old 20-05-2010, 17:33   #17
pictor
Senior Member

L'Avatar di pictor

Iscritto dal: Sep 2002
Carino.
Ma la penna?

Ah non c'è?..... bah, e che tablet è?
pictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 17:38   #18
ken Falco
Member

Iscritto dal: Mar 2002
credo servano per prendere le ordinazioni nei ristoranti questi cosi .

ken Falco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 17:44   #19
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da arelok Guarda i messaggi
Ergo per favore qualcuno che ha a che fare con tablet mi spieghi, giusto per farmi una cultura e capire meglio il perchè di iPad, di Nvidia tablet ecc...
A mio parere:
Arrivare a casa e accendere una tavoletta da 6/700 grammi che in tre secondi mi permette di controllare la posta e navigare quei dieci minuti su internet se ho bisogno, portarmelo dietro in viaggio per leggere un libro o vedere un filmetto, usarlo come e-reader a letto o sul cesso :-D, consultare uno dei miei manuali da 400 pagine in pdf, prendere qualche appunto quando vado ai corsi di aggiornamento, sfogliare un po' di foto... insomma io ho un tablet coi controcoglioni, lo vedi in firma, e già faccio alcune di queste cose ma è pesante da tenere in mano (1,4kg), l'autonomia è scarsa, windows 7 è sempre un delirio da utilizzare anche se la penna al posto delle dita un po' aiuta ... e alla fine mi succede che vorrei fare una di quelle cose che ho elencato sopra ma non mi fa voglia di accendere il bestione per farlo... e infatti è andata a finire che questo tablet lo uso solo a lavoro dove obbligatoriamente mi serve windows e un bel po' di potenza...

Ciauz
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum

Ultima modifica di Kappa76 : 20-05-2010 alle 17:46.
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 17:44   #20
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Come? Nessuno che dice "ma è uguale all'aiPad!"?

Se sono riusciti a far girare la Unreal Engine sull'aiPod chissà cosa riescono a a fare con questo, cmq da come vengono proposte le notizie sembra che i Tablet serviranno solo per giocare o fare cazzatine, speriamo che non sia così.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian