Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 13:11   #1
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Protezione iMac 27"

Ciao a tutti...rieccomi per porre un quesito. Da quando ho acquistato il mio iMac ho letto molto in giro dell'utilità dell'UPS per proteggere il mac. Ora dopo aver letto un pò in giro, mi sono convinto (magari sbaglio) che l'UPS è valido soprattutto per chi, oltre a voler proteggere il tutto da sbalzi di corrente e fulmini, vuole salvare il proprio lavoro nel mentre che la corrente salta. Io invece vorrei limitarmi a salvare l'hardware, poco importa insomma se all'anda via della luce perdo ciò che sto facendo. A tal proposito ho visto la presa filtrata della Belkin, questa: BELKIN SURGE MASTER 8porte ...ritente possa andar bene per il mio iMac 27" (oltre a stampante e router)? Grazie amici

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 16:19   #2
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
Ciao a tutti...rieccomi per porre un quesito. Da quando ho acquistato il mio iMac ho letto molto in giro dell'utilità dell'UPS per proteggere il mac. Ora dopo aver letto un pò in giro, mi sono convinto (magari sbaglio) che l'UPS è valido soprattutto per chi, oltre a voler proteggere il tutto da sbalzi di corrente e fulmini, vuole salvare il proprio lavoro nel mentre che la corrente salta. Io invece vorrei limitarmi a salvare l'hardware, poco importa insomma se all'anda via della luce perdo ciò che sto facendo. A tal proposito ho visto la presa filtrata della Belkin, questa: BELKIN SURGE MASTER 8porte ...ritente possa andar bene per il mio iMac 27" (oltre a stampante e router)? Grazie amici
Chi mi aiuta?

Old 24-05-2010, 16:30   #3
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
Penso proprio di si, io ho preso sabato quella a 6 porte. In più ti garantiscono le apparecchiature collegate (la mia fino a € 150.000)
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
katena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 16:44   #4
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da katena Guarda i messaggi
Penso proprio di si, io ho preso sabato quella a 6 porte. In più ti garantiscono le apparecchiature collegate (la mia fino a € 150.000)
Ciao e grazie della risposta, quella a 6 l'ho vista anche io da M.W. ma poi mi sono soffermato su quella ad 8 perchè da un livello di protezione più alto. Ma te avevi chiesto prima o l'hai presa su e portata a casa senza pensarci troppo?

Old 24-05-2010, 17:18   #5
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
la seconda che hai detto però ho letto le specifiche prima
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
katena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 20:18   #6
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
guarda visto che hai un mac che costa una cifra, io t consiglio di non lesinare troppo sul prezzo di un ups.
prendine uno di media gamma di una marca indice di qualità.
io t consiglio un apc.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 08:31   #7
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
io ho un Apc con batteria integrata. Spendi poco di più ma la protezione e la stabilità della corrente che arriva al tuo mac è tutt'altra cosa...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian