|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
problema driver scheda video (funzionalita' directx non disponibili)
salve, qualche giorno fa stavo aggiornando i driver della mia scheda video, ma forse ho combinato un bel pasticcio, vi posto gli screen in modo possiate capire e aiutarmi nel caso qualcuno sapesse qualcosa, non riesco piu' a giocare a nulla.
Ho anche installato versioni differenti della directx, ma a quanto pare non ne vuole sapere. questo e' tutto, premetto che non capisco quasi nulla di computer e componenti vari, quindi se qualcuno sa la soluzione a questo problema, se per piacere me la puo' spiegare passo passo gli sarei molto grato. ![]() ![]() Scheda madre : Asus P4B533 (6 PCI, 1 AGP, 3 DIMM) Sistema : Windows xp professional. Nel caso servissero cd, non ne ho nemmeno 1. Grazie in anticipo dell'aiuto ,ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
Ciao,
il problema non sta nelle directx sbagliato, ma sul fatto che tu non abbia i driver installati... sacricateli da qui http://support.amd.com/it/gpudownloa...4&lang=English intalla e dicci se hai risolto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ok, scaricati, una volta aperto il file pero' e' pieno di setup.
isssetup appena apro la cartella poi c'e' ne sta un altro nella cartella driver Ancora altri 2 nella cartella Bin, esattamente chipset e atiicdxx e poi c'e' la cartella CCC con il setup principale e poi con altre cartelle con i vari setup tipo corel-implementation, core-preinstall,graphics-light, utility, etc.... Installo solo quella dei driver? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
puoi anche installare solo i driver... le altre utility dipende se possono interessarti...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Niente da fare, ora all'avvio mi appare il seguente errore:
Non e' installato aclun grafico ATI oppure il driver ATI non funziona correttamente. Installare il driver grafico ATI adeguato all'hardware in uso. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
rileggiendo il 1° post. scrivi che fino a quando hai provato ad aggiornare i driver andava tutto ok... allora fai un "ripristino conf. di sistema" e vediamo se ti torna a posto (chiaramente prendi il punto di ripristino precedente alla modifica dei driver)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
come si fa? scusa, ma non sono per niente bravo in queste cose.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora, vai in programmi>accessori>utilità di sistema>ripristino configurazione di sistema ... selezioni dalle date in grassetto il punto che vuoi ripristinare (generalmente coincide con la installazione/disinstallazione di programmi) e scegli antecedente a quando hai disinstallato i driver... ripristini quel punto e dovrebbe tornarti tutto a posto (considera che ci vorrà un pò di tempo)... facci poi sapere...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ma non mi fa scegliere la data, l'aggiornamento mi sembra di ricordare che lo feci verso la meta' di aprile, invece mi fa selezionare maggio, non mi fa scegliere altri mesi, e mi mette disponibile solo 14 maggio, cioe' oggi, e mi dice che non e' stato creato alcun punto di ripristino.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
black sei la mia ultima speranza...c'e' la possibilita' di fare qualcos'altro o posso mandare tutto a quel paese?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
Non devi formattare, probabilmente il tuo pc è un assemblato (tipo hp per intenderci) quindi la scheda video ha driver proprietari, se infatti scarichi quelli generici non vede l' hardware, devi cercare il modello esatto, andare sul sito del produttore e scaricare i driver video(che probabilmente non saranno molto aggiornati)
ciao
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
ho fatto cosi', ho disinstallato la scheda video, tutto cio' che riguardava Ati da installazione e applicazoni, poi con driver cleaner pro ho cancellato ulteriormente...quindi ora ho controller video e controller video (compatibile vga) con il punto esclamativo giallo.
Con everest mi dice che ho adattatore video : ati radeon 9600 (rv350) e accelleratore 3d con una X gialla accanto ati radeon 9600 (rv350). Ho cercato gli aggiornamenti direttamente dal sito, ho selezionato professional home/radeon 9600 series/ e mi ha indirizzato a questo link: Codice HTML:
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Legacy/Pages/radeonaiw_xp.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.24&lang=English ![]() che faccio? prima di fare tutto questo gran caos...quando tutto funzionava avevo: -radeon 9600 series ( omega 2.5.22) -radeon 9600 series - secondary (omega 2.5.22) Ultima modifica di marcellino_pane_e_vino : 16-05-2010 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Io non ho capito una cosa.....qualunque driver installi, in installazioni e applicazioni risultano non installati...comunque ho trovato quelli vecchi, ma non so se sono gli stessi...quando vado a cliccare col sinistro...mi dice
La periferica specificata non è configurata correttamente. (codice1) Utilizzo periferica : attiva. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
mmm...il problema e' che essendo inesperto in questo campo e non avendolo mai fatto in prima persona...primo non so come si fa, e secondo non so' se serve qualche cd.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Questo non lo so, non ricordo che me l'abbiano preso da un centro commerciale...detto cio'...formattare sarebbe l'unica soluzione oppure esiste qualcos altro che posso fare, anche qualcosa di stupido..formattare vorrei restasse come l'ultima delle opzioni...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
visto che il mio problema e' diventato questo vga, ho deciso di ri-portare il problema nel thread del vga.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.