|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...rli_32449.html
Verbatim sembra rispondere a Sony sul tema floppy disk, annunciando che la produzione non verrà interrotta non essendosi per nulla esaurito il mercato legato a questo media Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
THE IMMORTALS!!!
Cavolo chedo sinceramente che nella storia dell'informatica non ci sia mai stato (e mai ci sarà) nulla di così longevo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
qualcuno sa farmi un conto di quanti floppy ci vorrebbero per installare Call of Duty MW2?
Mi ricordo ancora il mitico Street Fighter II in edicola a 20.000 lire su ben 3 floppy! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Comunque, il motivo maggiore per usare ancora i floppy oggi è, come detto, l'uso di vecchi macchinari. Ma in Italia quanti ne abbiamo per coprire l'8.2% dello share europeo? Mi rifiuto di credere che siano ancora usati nei normali PC di casa e di lavoro, se non in casi estremamente sporadici.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quanti Ricordi
Come dimenticare i vari Indiana Jones e Simon the Sorcerer.
Tutti chiaramente multidisco. E l'ARJ? Bei tempi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il settore pubblico conta ancora molte macchine che per operare usano i floppy, ovvero che non ne possono fare a meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
bei tempi?? o_O ma come fate ad essere nostalgici di dover riempire di dati svariati dischetti (a volte decine) e magari in duplice copia per evitare che un disco corrotto costringesse a ripetere l'intero trasporto dei dati...
Meno male che è finita quell'era... posso capire chi è nostalgico dei vecchi computer ma dei floppy in quanto tali proprio no ^^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Credo che la nostalgia pensando ai "floppy" non si dovuta all'uso materiale del floppy, ma al periodo in cui si usavano i floppy, magari chi ha nostalgia di quel periodo è perchè allora era giovane e fancazzista. Ultima modifica di xketto85x : 03-05-2010 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Sì può capire visto che i paesi meno sviluppati ne fanno ancora uso, vedi la nostra agenzia delle entrate...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Quote:
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
IO ci mettevo le foto!.....8 immagini poi pieno.
![]() Spesso mi incacchiavo perchè lo spazio non era mai abbastanza e il masterizzatore cd non esisteva, ![]() e il lettore nel pc.MAI PIU' USATI se qualcuno lo vuole posso vendere tutto il set |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
comunque davvero gloriosi, ne ho ancora qualcuno per l'aggiornamento bios della mia motherboard (non mi fido dell'update via windows, men che meno delle pendrive). pensionata quella, credo che li metterò da parte definitivamente.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
è tutta e solo colpa del catasto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Forse sony ne vende di emno dati i prezzi altissimi di tutti i suoi prodotti se confrontati con quelli di altre marche!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
io i floppy li uso solo per fare dei dischi di avvio in caso di aggiornamento bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Solo che oggi pensiamo sempre più al digitale quando si sorvola sul fatto che un cavo VGA tiene benissimo 1200p ![]() Quote:
![]() Ma infatti ho parlato di "macchinari".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.