|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ubuntu su SONY VAIO VGN-NW21EF/S
salve,
Vorrei Installare ubuntu su questo http://www.sony.it/product/vn-nw-series/vgn-nw21ef-s mio notebook volevo sapere se ha una buona compatibilita con il modello e inoltre come mia curiosita essendo neofito volevo anche sapere la differenza tra avere ubuntu in dual boot o a installazione pulita in termini prestazionali cioè in breve: se installo ubuntu in dual boot mi va piu " lento" di una installazione completa a tutto HD oppure non cambia nulla? Ringrazio anticipatamente per le future risposte P.S.: Il mio modello di sony ha l'HD wester digital che emette dei tick sul sito mi dicono che li fa perchè è stsato progettato per consumare meno quindi mette a riposo le testine su windows ho risolto il problema usanto http://download.chip.eu/it/quietHDD-...0_4431158.html su ubuntu non so se mi si ripresentarà il problema se si cosa potrei usare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Possiedo un notebook simile (vedi firma) ma non ci ho installato linux.
L'hardware è abbastanza simile, anche se il mio monta una scheda video Nvidia. Non possedendo al momento nessuna scheda video ATI, non ho un'esperienza diretta, ma a giudicare da quello che si legge non dovresti avere problemi particolari. Secondo me le uniche cose su cui forse ci sarà da sudare sono la webcam e il lettore di schede di memoria. Non avrai nessun tipo di rallentamento con il dual boot. Per Ubuntu bastano anche 20 GB, ma stai pure largo e dagliene almeno 40.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
Ah, in alcuni casi il wireless non puoi attivarlo se prima non installi. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
d'accordo con tutti, ma se non hai fretta ti consiglio di aspettare un mesetto
alla fine di aprile infatti uscirà la nuova versione 10.04, che sarà una LTS (long term support, supportata per 3 anni dall'uscita), e quindi probabilmente più stabile dell'attuale 9.10
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
In realtà 1 problema l'ho avuto con hamachi, e non l'ho risolto, ma non dipende certo dalla distribuzione, ma dal fatto che hamachi sulle debian-based almeno è una merd@
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.