|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Clochard trova in strada 1.100€ e li consegna alla polizia
Quote:
Sicuramente non gli avrebbero cambiato la vita, ma gli avrebbero fatto MOLTO comodo, come avrebbero fatto comodo a chiunque, anche a persone con uno stipendio fisso mensile... Eppure questa persona ha deciso di riportarle, e spero che la ricompensa vada oltre il 10% (o 5%?) obbligatorio per legge... Non so quanti di noi, avrebbero fatto la stessa cosa...
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Una persona veramente ammirevole, il cui esempio infonde speranza
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
non a caso è diventato barbone
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
è evidentemente la fine che fanno gli onesti...
sappiatelo!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
e da ammirare data la sua posizione sociale.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Mi complimento con lui, io stesso non saprei la mia reazione....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
alcuni lo avrebbero preso per coglione.
purtroppo sembra davvero il dipinto dell'italiano onesto... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
io non li avrei tenuti, ma non li avrei consegnati alla polizia, sicuro se li sarebbero mangiati loro.
O cercavo io il proprietario (ci sara' stato qualche documento nel portafogli) oppure in beneficienza.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Gia' successo al sottoscritto......
![]() Ho restituito 30 euro di troppo di resto alla cassiera di un bar per un caffe' pagato, la cassiera si era distratta parlando col sottoscritto, inutile confermare che le altre persone in coda, vedendo la scena, ce lo avevano scritto in fronte che pensassero che fossi un coglione...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Q8
L'ultima cosa che ha scritto.. Quote:
Ebbene, oggi quei 50 pezzi lampeggiano tutti allegri collegati ad un doppino telefonico nel mio soggiorno. Un consiglio, l'ultima settimana del mese quando passate da una farmacia sgranate gli occhi, non sia mai che vi perdete il dono di qualche pensionato distratto. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 29-03-2010 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io non li avrei restituiti, il portafoglio si, ma i soldi me li sarei tenuti, uno che gira con 1100 euro ed è talmente distratto da perderli, non li merita
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
mai che capiti me porca trota
![]() ragiono così: uno che può permettersi di perdere tutti quei CONTANTI, è perchè non ci pensa. io se ho anche 200€ nel portafoglio, vado in giro con la mano in tasca
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
quando eri piccolo e tua madre ti mandava a comprare il pane /pagare le bollette....stringevi sicuramente il resto/soldi come fosse la cosa più importante al mondo da difendere... il vecchietto che esce dalla posta per ritirare la pensione si dirige verso casa come se fosse seguito da 15 nemici assassini pronti a colpirlo alle spalle... uno che molla un portafoglio gonfio di contanti, è perchè ne ha molti di più a casa
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Allora io appena vedo una ferrari parcheggiata, gli rubo l'autoradio. tanto il tizio che ha la ferrari ha sicuramente i soldi per comprarsi l'autoradio nuova, no?
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Attenzione che è diverso dal trovare 20 euro per terra ( a meno che non la vedi esplicitamente cadere dal portafogli di uno) perché quei 20 euro non sai di chi sono.. e a quel punto tanto vale che li tieni perché se li lasci lì qualcun altro se li porta via. Se invece trovi un portafoglio con tanto di soldi e documenti, va restituito così com'è al suo proprietario, visto che è rintracciabile... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.