|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Problema wirelss
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un nuovo computer e ho installato windows 7 64bit. Poi ho deciso di comprare una scheda wireless di rete, e ho scaricato i driver corrispondenti (NETGEAR WG311), ma mi viene fuori un errore con codice 10. Che mi indica che non si riesce ad attivare la periferica. Non so cosa sia, sapete come risolvere? Non capendo cosa sia, ho messo la mia vecchia scheda di rete wireless che non ricordo neanche come si chiama perchè non c'è scritto sopra e non ho la scatola, e me la riconosce e internet funziona, ma dopo qualche minuto va lentissimo e poi non funziona più niente (questo quando il computer e nell'apposito mobile). Per caso ho tolto tutto il case dal mobile e l'ho appoggiato poco più vicino, e sembra che la linea funzioni meglio anche se a volte rallenta. Ho pensato quindi magari non riceve bene il segnale (ho un HUB WIRELESS FASTWEB). Ma sul vecchio computer funzionava benissimo e sempre sulla stessa posizione dentro il mobile. Può essere windows 7 ? Oppure magari qualche componente del computer nuovo fa da muro (tipo alimentatore che sta sotto e invece prima era in alto e l'HUB è al piano inferiore). Non so proprio che pesci prendere, questa wifi mi sta facendo impazzire. Magari può essere un problema di PCI ? Ma non penso visto che spostando il computer anche di poco funziona meglio. Se avete soluzioni per la prima domanda relativa alla nuova scheda di rete (che dovrebbe ricevere meglio il segnale) provo magari a farla funzionare. Altrimenti se credete sia un problema di segnale, compro un router wireless. Cosa ne pensate ? GRazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Prova a vedere se riesci ad attivarla da gestione periferiche.
Per scaricare driver intendi dal cd di installazione, o da internet? Se dal cd, prova a cercare driver aggiornati sul sito del produttore. Per quanto riguarda la vecchia scheda è normale che se si trova dietro ad un mobile e/o incassata sotto una scrivania il segnale diminuisce, anche per questa scheda se provi a cercare driver aggiornati per win 7 magari va meglio. Per l'hag di Fw è risaputo che il wireless non è un granchè, ma prima di spendere soldi per comprare un router nuovo prova a vedere se la situzione migliora con i suggerimenti dati. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il problema è del segnale basso perchè ora internt spostando il computer funziona bene.
Quindi ho pensato di comprare un router wireless da attaccare al hag di fastweb. Bene il router funziona infatti ora vi sto scrivendo connesso alla linea del router (Netgear WNR2000). Però su windows 7 mi riconosce la linea ma non riesce a connettersi.. mi dice rete non identificata.. ho provato a mettere anche le impostazioni TCP manuali ma niente non me la riconosce. Non so più cosa fare mi sta facendo impazzire. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Non me lo fa fare, la cosa strana è che sembra che quando attivi la wireless sul computer fisso mi crei delle interferenze e quindi poi anche sul portatile che è sempre nella stessa stanza si verificano rallentamenti.
Può essere windows 7 64bit il problema ? Perchè prima con xp (computer vecchio) i due computer (portatile e fisso) funzionavano benissimo. Oppure la scheda di rete non del tutto compatibile con 7 ? Io prima avevo pensato che sul nuovo computer fisso il segnale a mano a mano diminuiva perchè il case è molto più grande e l'alimentatore è in basso (e la linea viene dal basso), e creava interferenze. Se comunque sposto il pc fuori dal mobile, sembra funzionare meglio anche se dopo un pò mi si rallenta la connessione per tutti e due i computer. Non so più che pesci prendere, sto pensando di fare passare un cavo ethernet per i muri (cosa non molto facile). Intanto provo a installare windows vista 64 bit. E in estremis se vedo che non funziona neanche li provo con xp 64 bit. Se non funziona in entrambe il problema allora sarà hardware. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma hai altre reti wireless nelle vicinanze?
Se sì, hai provato a cambiare canale di trasmissione? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho trovato il problema.
I joypad della microsoft (xbox 360 controller for windows) funzionano con la stessa frequenza della rete wifi. Infatti scollegandoli mi funziona tutto alla perferzione. E' possibile cambiare canale dei joypad ? non trovo nulla di simile... Provo a cambiare quello dell'HAG anche se ora è impostato ad 11 ed è il miglior canale facendo varie prove, non vorrei cambiarlo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.