|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ore_31858.html
Windows Phone 7 non supporterà le applicazioni sviluppate per il precedente sistema operativo Microsoft per mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Da un certo punto sono anche felice della notizia... almeno sarà un netto taglio con il passato, ed un nuovo inizio.
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
E vabbeh.. se c'è da soffrire soffriamo!
![]() Diciamo che la cosa non mi dispiace più di tanto e anche per diversi motivi: 1) WM7 potrebbe davvero essere la rivoluzione promessa, niente rogne con strascichi del passato ma tutto incentrato sul nuovo prodotto! 2) Nuove regole ed un sistema di software meno "selvaggio".. ad oggi per win mobile ci sono tonnellate di programmi fogna che funzionano in un dispositivo su cinque per via della moltitudine di diversità tra i dispositivi. Bene bene.. attendo fiducioso!! ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ma c'era davvero qualcuno che si aspettava una qualche sorta di compatibilità con Windows Mobile 6.5? Perchè mai?
Il fatto che sia un os nuovo non solo nell'apparenza ma anche nella sostanza mi sembra un punto di forza, non di debolezza. Non ci sono questi grandi drammi per riscrivere le applicazioni per iPhone e Android, figurati per riscrivere un'app WM6 per WMS7 (che si, sarà diverso ma non così diverso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non uso win mobile, però non vorrei facessero nuovamente lo stesso errore di vista, con cui, mancando la retrocompatibilità si sono, per così dire, tirati la zappa sui piedi. Secondo me, è questo il problema di 1 software quando resta troppo sul mercato; per cambiarlo poi si riparte da 0, e non si riesce a mantenere la retrocompatibilità; proprio come è successo con xp. dovrebbero essere un pò più svelti con i nyuovi so; ogni 3 anni penso che sarebbe ottimale..o no??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Scusa che retrocompatibilità manca in vista? (ed in 7? è stata recuperata o ancora persa?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
beh, meglio dopo 10 miliardi di anni dare un taglio netto a quel che è / era windows mobile!
E ripartire da zero con applicazioni nuove.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Cmq le applicazione scritte in .NET (CF) che girano sul 6 gireranno sul 7, quindi non proprio retrocompatibilità zero.
Certo sono poche però ci sono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Da utilizzatore di Win Mobile (mi hanno regalato un HTC con questo sistema) affermo che davvero è molto scarso come SO per un telefono/palmare! Direi che è il punto debole del mio bel palmare.. speriamo la nuova versione sia migliore e studiata apposta per il suo target: telefoni palmari!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
Comunque meglio dare un taglio netto e passare Silverlight, .Net e il framework Xna che girano molto bene e sono relativamente facili da programmare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
vorrei capire se la retrocompatibilità mancata riguardi i software fatti con visual basic embedded o con le varie versioni di .net..
xchè altrimenti me li inculo a sangue... e scusatemi per la parola"sangue".. xchè vuol dire che dovrò manutenere 2 versioni distinti del software una per palmari industriali che tutt'ora li fanno ancora con windows .net 5.0 e l'altra per palmari commerciali che avranno wm7 ma io mi domandi microsoft xkè non kiudi e lasci il posto a qualcuno con piu rispetto verso i clienti e gli sviluppatori... magari con qualcuno che nelle guide di msdn scrive esempi di codice senza omettere i riferimenti aggiunti.. o le using degli assembly... o le dichiarazioni delle variabili... e magari, senza chiedere troppo ovviamente, che funzioni pure? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per il resto Microsoft doveva dare un taglio con il passato, ha perso troppe quote di mercato, ha deciso di sviluppare una piattaforma svincolata dall'incubo retrocompatibilità, (tra l'altro condita tra le varie personalizzazioni OEM più o meno incompatibili tra loro). Ha scelto una (linea guida) vincolante per semplificare il lavoro degli sviluppatori, (lo ha capito da Apple), lasciando agli OEM il solo compito di costruitre terminali con le specifiche dettate da redmond, un pò come succede nel mondo PC con l'hardware compatibile.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
si ma inizieranno a dirlo prima o poi..? cioe' non dirmi che hanno fatto una presentazione al ced 2010 con delle slide fatte con photoshop? cioe' si renderanno conto che le conversioni hanno dei tempi e costi aziendali per i quali non si posso permettere la scena tipica del cliente che compra l'ultimo tipo di palmare sul mercato con un trilione di gigahrz ram rom etc costato un pozzo di soldi.. ci piazza sopra il software è non va xchè microzozz non si è degnata di dire una h? facciamo la sorpresa anche ai programmatori?...
io cmq penso sia uno spauracchio... e che clikkero sul progetto con Vs10 installato, lo convertirà automaticamente e tutto al piu sistemerò qualche warning, qualche assemply spostato da una parte alla'altra o qualche metodo definito da microsoft obsoleto.. o almeno spero per loro altrimenti installo eclipse e se devo convertire converto in un nuovo linguaggio che poi alla fine me lo trovo e punto su un mercato nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
(Studiati la piattaforma .NET e per trovare in quale assembly sia una classe sull'MSDN, basta leggere e non guardare solo gli esempi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E parlo tra l'altro di SO consumer, la famiglia Windows Server parte da 700 euro (con 5 cal). Cla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Cla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Windows Seven e molto compatibile con le sue versioni precedenti (Vista, XP, etc...), Windows Phone 7 invece non sarà molto compatibile con Windows Mobile perchè profondamente diverso, cmq non credo che sarà tutto sto problema visto che non bisognerà creare nuove applicazioni ma basterà riscrivere le applicazioni già esistenti.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Io non confondo un bel niente, mi riferivo a luke123456890 che ha scritto
"Non uso win mobile, però non vorrei facessero nuovamente lo stesso errore di vista, con cui, mancando la retrocompatibilità si sono, per così dire, tirati la zappa sui piedi." Infatti ero sarcastico perchè nn trovo gravi problemi di compatibilità di vista/7 con xp, leggete bene prima di commentare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.