|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
scheda ethernet macbook andata?
Un mio amico mi dice che la sk ethernet del suo macbook non funziona più.
praticamente, in preferenze network il servizio è attivo ma la scheda non rileva nessun tipo di cavo inserito. Il System Profiler la vede correttamente, è una "marvell yukon gigabit adapter". Ho provato a forzare la velocità della scheda partendo da 10/half a 100/full ma niente. Ho anche provato a disabilitarla/abiltarla da terminale ma non funziona mai. Il problema si è verificato da un momento all'altro sotto Leopard e anche aggiornando il sistema a Snow Leopard continua a non funzionare, il che mi fa presupporre che non sia una questione di driver, ma una questione hardware. Gli ho fatto anche controllare i contatti ma sono puliti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
i led si accendono sullo switch/hub?
ha provato un altro switch/hub? queste sono le prime prove da fare, se non funziona niente, mi sa che la scheda e' andata
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
|
Ha installato anche windows sul macbook? Se si, non è che ha disabilitato la scheda di rete? Io l'ho fatto e non ho potuto riutilizzare l'ethernet finchè non l'ho riattivato da windows...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Ho dimenticato di scrivere che il led della porta del router non si accende quando il cavo è collegato al mac. Non c'è windows sulla macchina.. per fortuna!!!
Mi tocca dargli 'sta brutta notizia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.