|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
Fatemi capire 1 cosa....
...questi qua per continuare a mantenere il progetto (non dico sia assurdo nè realistico: è un progetto...!) di trovare segnali di forme di vita tramite il potente telescopio di Arecibo dato che hanno troppi dati fanno scegliere alle persone di farlo per loro da casa? Con uno Screen Saver?!
A parte il fatto che lo screen saver a casa non serve a 1 c@77ò perchè non vedo, almeno nel mio caso, chi potrebbe spiarmi e quindi lo dovrei tener acceso per forza, ma poi ci devo rimettere anche i soldi delle connessioni a Internet? Mi sembra un po' assurdo... per una gloria lontanissima che non si sa nemmeno se poi... e se fosse la zona di cielo sbagliata...? Vabbè, cmq a me pare un po' assurdo, voi che lo fate invece cosa ne pensate? (PS per quelli con la coda di paglia: senza scatenare polemiche, non ho offeso nessuno e tantomeno il progetto, ho solo criticato il modo in cui viene svolto...)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
|
Veramente non è solo uno screensaver. Puoi scegliere di mandarlo anche sempre, in ogni momento. Poi, per me questa è una delle più grandiose e curiose ricerche. C'è da dire che anche quando elabori i dati non c'è bisogno che tu stia in internet. Devi collegarti solo per scaricare i pacchetti, poi li elabori fouri da internet.
Poi...se ci sarà qualcosa da questo progetto, ben venga!! Ciao!!
CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Brescia
|
Quote:
Per ognuno di noi ci sono dei buoni motivi per farlo,nessuno lo fa per forza.. Pax
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok, ammettiamo che voglia provare; con una configurazione come la mia quanto tempo impiegherei ad elaborare una WU? La quale presumo sia di 340kb giusto? (l'ho letto su una rivista)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
hai un MP, vallo a leggere |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggevo su Chip che hanno raccolto + di 39000Gb (a fine '98) di dati da suddividersi in pacchetti di 340Kb, ma così ci vorrà un'eternità!! A quanto sono arrivati attualmente?
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Villeneuve
|
Calcolo distribuito...
E' il nome esatto per definire quello che stiamo facendo...
In parole povere se hai tanti dati da calcolare non ti basta avere 1 o 10 supercomputer (anche se eseguono migliardi di calcoli) è meglio se li dividi in piccole parti e li fai calcolare a milioni di computer più piccoli... ma che in compenso (grazie al loro grande numero) riescono a restituire un maggior numero di risultati Spero di essere stato abbastanza chiaro Ciao Sica |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Villeneuve
|
Calcolo distribuito...
E' il nome esatto per definire quello che stiamo facendo...
In parole povere se hai tanti dati da calcolare non ti basta avere 1 o 10 supercomputer (anche se eseguono migliardi di calcoli) è meglio se li dividi in piccole parti e li fai calcolare a milioni di computer più piccoli... ma che in compenso (grazie al loro grande numero) riescono a restituire un maggior numero di risultati Spero di essere stato abbastanza chiaro Ciao Sica |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.