|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
Scheda ethernet pci-express vs ethernet motheboard
ciao a tutti ho questa curiosita su internet non trovo nulla a riguardo
cosa cambia tra una scheda ethernet pci-express 1x e qll integrate sulle schede madri ovviamente connessione 1gbit parlando. io forse immagino meno sforzo dell cpu e meno latenze??? grazie in anticipo delle risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
solitamente quelle integrate, a meno di casi particolari, sono molto CPU-killer
dipende però anche da che scheda pci-x usi... se una seria o no... per notare le differenze secondo me dovresti avere ALMENO una intel pro-1000 (ma proprio minimo minimo..)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
teoricamente non cambia assolutamente nulla, in quanto entrambe utilizzano il DMA.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cosè il DMA?
quindi cambiando scheda ethernet non ho notevoli vantaggi per traffico di un server? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
direct memory access
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
se hai voglia di spendere i 129$ necessari per l'acquisto di questa scheda, forse su macchine datate monocore avresti qualche leggero miglioramento, mentre su un qualsialsi dualcore moderno credo che non ci sarebbero differenze.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io vorrei prendere questa
http://www.intel.com/cd/network/conn...ita/241150.htm che ne dite ne vale la pena o no? nella descrizione dice che ho piu vantaggi nei processori + core con le tecnologie indicate e piu riduzioni di lavoro di cpu |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
molto di quanto scritto è esclusivamente pubblicita, in primis perchè il collo di bottiglia non sono gli attuali processori ma è sempre la rete o meglio la latenza e il delay jitter. Inoltre un sistema operativo come windows, pur consentendo ampie ottimizzazioni ai driver di rete, interviene sempre e comunque con il proprio stack.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.