|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
HDD 1Tb e cluster rotti
ciao ragazzi come va? ho un problema e ho bisogno di parlare con qualche esperto...
allora.... ho comprato 20gg fa un hdd da 1Tb per backup di dati e ho iniziato a riempirlo come un tacchino, l'hdd ha funzionato benissimo per i primi 500gb ma da li in poi ha dato errori di rindodanze di diclo e errori in lettura vari.... preso dal panico ho proceduto con una scansione approfondita della superfice con HDTune... la scansione ha dato come esito lo 0,1% di dati corrotti e due pallini rossi proprio al centro dell'hdd, tralaltro molto vicini tra loro. ho eseguito qualche ricerca su internet ed ho trovato questo programma, HDD regenerator, che è stato osannato dal pubblico di internet per il funzionamento positivo... suddetto programmino mi ha trovato e rigenerato 318 cluster danneggiati e al riavvio del pc ho proceduto ad un'altra scansione con hdtune, l'esito era decisamente diverso dal precedente, 0,0% di cluster danneggiati ed un solo pallino rosso in un'altra posizione rispetto ai due pallini della precedente scansione. l'hdd ora sembra (e ripeto, sembra) funzionare perfettamente... ora il trasferimento dati e la lettura non danno problemi e tutto va che è un piacere... la mia domanda è: dietro questa apparente guarigione si nasconde nell'oscurità una catastrofe imminente oppure posso stare tranquillo che queste cose succedono? in sostanza, devo buttarlo e prenderne uno nuovo? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il pallino rosso che ti trova hd tune è un settore danneggiato, e qui non ci piove. Ora la soluzione possibile per eliminare quel settore è la formattazione low level con l'utility della casa costruttrice del disco.
Io diffiderei dal riempire cpme un tacchino un disco con settori danneggiati. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Che non ha abbastanza decimali per esprimere una percentuale significativa
Segui i buoni consigli che ti sono stati dati e, se ottieni errori, fattelo sostituire in garanzia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok: domanda... la garanzia come funziona? chiamo il costruttore, gli dò il numero seriale e fanno tutto loro?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che, se possibile, il primo interlocutore è il rivenditore
Se ti rivolgi al costruttore, allora devi giustificare la richiesta con il codice di errore fornito dalla loro utility Non fanno tutto loro, ma devi fare tu http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623889 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.