|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Pentium 4 Mobile in MOBO Desktop
Ciao a tutti!!
ho tirato fuori un processore pentium 4 mobile 2,8 ghz(socket 478 bus 533mhz) da un laptop in cui la scheda madre si è rotta... avevo in mente di riciclarlo... secondo voi potrebbe funzionare su una mobo desktop?? se si, posso provare con una qualunque o ce ne sarebbero alcune piu indicate di altre per questo lavoro?? grazie mille!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
ciao. non so se è possibile, però ricordo che tempo fa si riusciva (grazie ad un adattatore asus) a montare dei pentium m su schede madri socket 478. se non ricordo male la cosa era limitata ad un certo numero di schede madri anche perchè bisognava riflashare il bios
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
innanzitutto grazie x la risposta...ho guardato per quell adattatore, a quanto pare serve per far stare una cpu 479 in una mobo 478
il processore che ho è un "Mobile Pentium 4"(socket 478) che a quanto pare è differente dal "Pentium M"(socket 479) pi che altro mi chiedo, ma se i pin del socket son gli stessi, non dovrebbe andare ugualmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non dovrebbero esserci controindicazioni, per sicurezza dai un'occhiata al pin out della cpu (se lo trovi in rete) e alla tensione d'alimentazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.