|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
OpenDns dubbio sulla configurazione su Win7
Sto utilizzando questo servizio da due giorni su Seven X64, pare funzioni, ho modificato i dns del "tcp/ip Iv4" è corretto?
Ho però trovato diverse guide che consigliano di modificare anche le impostazioni del router impostando 208.67.222.222/208.67.220.220 anche nel router oltre che nelle proprietà di connessione. Mi chiedo quale è la giusta procedura? Se lo imposto sul router a quel punto non dovrebbe essere necessario modificare anche le proprietà di connessione dei vari pc collegati a quel router o sbaglio? Consigli? Thx P.s. Non mi è ancora ben chiaro cosa fà esattamente, cioè lo uso per visionare siti che diversamente non sarebbero ragiungibili da alice, quindi quando digito un dominio esempio pippopluto.com invece di far risolvere a telecozz lo risolve OpenDns? e questo semplice accorgimento mi permette di visionare? p.p.s. Garantisce anche l'anonimato? cioè nei siti visitati compare il mio reale ip oppure no? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
A meno di problemi reali è sempre consigliabile utilizzare i DNS locali del proprio provider.
Indipendentemente da quali DNS si utilizziano è bene settarli (o acquisirli automaticamente) sul router e utilizzare questo come DNS primario sugli Hosts. Un dns ha solo il compito di fornire la traslazione di un indirizzo mnemonico in quello numerico ip, non a nulla a che vedere con la navigazione, che in ogni caso è anonima. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.