|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Siamo tutti negri
“Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Non amano l’acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane. Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti.
Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci. Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro. I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali”. [...] “Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare. Si adattano ad abitazioni che gli americani rifiutano pur che le famiglie rimangano unite e non contestano il salario. Gli altri, quelli ai quali è riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell’Italia. Vi invito a controllare i documenti di provenienza e a rimpatriare i più. La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione” RELAZIONE DELL’OTTOBRE 1912 DELL’ISPETTORATO PER L’IMMIGRAZIONE DEL CONGRESSO AMERICANO SUGLI IMMIGRATI ITALIANI NEGLI STATI UNITI http://postribu.net/2009/06/07/1912-...i-stati-uniti/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Siamo tutti schiavi...
L'ex riforma biagi o legge maroni[ lol] permette propio questo, ovvero la legalizzazione della schiavitu'... ovvero la risposta alla domanda: come sostituire gli schiavi extraxomunitari, senza infrangere la legge?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
bello come l'umanità si evolve e risolve i problemi...wait wat
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Apparte che come è stato fatto notare parlava male in particolar modo di controllare i passaporti di chi proveniva dal regno delle sue sicilie o come si chiamava all'epoca(anteriore unità d'Italia),e secondo venendo l'uomo dall'Africa il titolo si estende a tutti senza distinzioni.
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
...tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare
ovvero li si frega piu' facilmente. Oggi ad esempio li troveremmo a raccogliere pomodori ed arance a Rosarno. Se lo leggessero bossi, celderoli o qualche altro integralista padanico...
Ultima modifica di Steinoff : 11-01-2010 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Nel 1912 la penisola era gia' tutta Italia, mancavano soltanto alcune zone del nord in mano agli Austroungarici. Ma noi eravamo gia' tutte bestiole cosi' come lo siamo adesso. Ripulite, improfumate, con 3 cellulari a testa, ma sempre bestioline siamo rimaste.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Mi rendo conto per te leggere non sia altrettanto facile quanto ricordare porta pia.
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ebbeh... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
....purtroppo la moglie è sempre l'ultima a sapere di essere cornuta..... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Mi domando quale parte di 1912 sia secondo te al di fuori di Regno d'Italia. Ma se la data sembra cosi' lontana da far pensare ad una protonazione, basta allora considerare come erano visti e trattati gli Italiani degli anni 50, emigrati ad esempio in Belgio a fare i minatori a Marcinelle. O anche come ci consideravano gli Svizzeri ancora negli anni 70....
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
???tutto lì il thread??!! dal titolo sembrava...chessò...una sorta di scoperta scientifica che pure noi tutti teniamo 'na fava mandinga da 30 cm....
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Abbastanza chiaro cosi? Ho cercato di dare una dimensione a quel generico "sud" facendo capire che io laziale non ci rientravo e pertanto la pippa non mi si può rivolgere. Se non ti piace il succoprenditela con quel tipo che l'ha scritto io stavo solo ripetendo il concetto. Riguardo a 1912 e simili,non è che se prendi genti diverse culturalmente e gli metti lo stesso passaporto e nazionalità diventano uguali,checchè qualcuno ne possa dire...non lo sono dopo più di un secolo pensa pochi decenni. Riguardo invece a belgi e svizzeri frega nulla.come ben sai ad emigrare è sempre la gente poco colta e senza lavoro in patria specialmente a quei tempi prima che vi fosse l'immigrazione d'eccellenza (scienziati poco pagati in patria esempio)ergo non certo la creme,anche dovessero venire qui inglesi o americani di simile livello culturale non sarebbero certo meglio dei migranti che riceviamo.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 11-01-2010 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.

Evil Army wants you! Join the DarkSide
???