Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 13:06   #1
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
[win XP] Win32.Virtob.BQ BLOCCA TUTTO!!

ciao a tutti ho un gran problema...ho installato nod32 dopo aver formattato il pc e appena lo metto mi trova tutti i processi come file infetti e dopo un riavvio i programmi non vanno più...cioè qualunque programma voglio aprire non si apre e mi da errore!!ripristino xp e metto kaspersky (ne ho sentito parlare bene) ma anche esso mi segna i processi attivi come infetto...riformatto metto nod32 e come prima!!come posso fare??che può essere??vi prego aiutatemi sono proprio disperata!!
Old 05-02-2008, 13:32   #2
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
ciao

fammi capire, gli antivirus ti funzionano, mentre qualsiasi programma viene rilevato come virus?

a parte che con il ripristino nn risolvi nulla quando sei infetto: la prima cosa da fare è disattivare il ripristino....e lo puoi incominciare a fare subito

posta i log delle scansioni che avevi fatto con kaspersky e nod..le hai ancora?

eventualmente procediamo con la guida alla disinfezione
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:39   #3
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
ciao

fammi capire, gli antivirus ti funzionano, mentre qualsiasi programma viene rilevato come virus?

a parte che con il ripristino nn risolvi nulla quando sei infetto: la prima cosa da fare è disattivare il ripristino....e lo puoi incominciare a fare subito

posta i log delle scansioni che avevi fatto con kaspersky e nod..le hai ancora?

eventualmente procediamo con la guida alla disinfezione
si funzionano gli antivirus o per lo meno cosi sembra...mami bloccano i programmi e tutto ciò che faccio (compresi i processi attivi) mi segnala come file infetto...e poi non ce l'ho più il log delle scansioni!!
Old 05-02-2008, 13:49   #4
murack83pa
Bannato

facciamo questa prova:

scarica questo tool: DOWNLOAD

una volta scaricato, avvialo, premi invio e lo lasci lavorare

al termine spunterà il report: postalo qui

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:
1- Se il log generato è max 20 kb, prima salvalo in formato .txt e poi allegalo alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;
2- Se è superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere caricato su FileUp, pubblicando, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download.
E' preferibile pubblicare i log in un unico post, separatamente, non zippateli
Old 05-02-2008, 14:37   #5
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

ecco i l report che mi è uscito...
Allegati
File Type: txt awf.txt (181 Bytes, 15 visite)
Old 05-02-2008, 14:40   #6
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da drusillax89 Guarda i messaggi
ecco i l report che mi è uscito...
come nn detto...
segui queste istruzioni.

1-Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

2-Scarica CCLEANER: DOWNLOAD
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui

3-segui la guida alla disinfezione, esegui tutti i programmi indicati, e poi a fine scansione posta tutti i log

NB: il ripristino va tenuto disattivato, è fondamentale
questi programmi c permettono di avere uno screen completo dell'infezione del tuo pc (oltre che a debellare molte infezioni), x eventuali dubbi o problemi, chiedi pure

precisazioni sui programmi della guida (che devono essere lasciati lavorare in pace, nn fare nulla al pc nel frattempo) :

1-riguardo ESET ADS REVEALER, nn ti preoccupare dei nomi che compaiono a fine scansione, cancella tutte le voci, nn elimini alcuni file,ok?

2- ASQUARED è un ottimo programma antispyware, installalo, lo aggiorni, e poi fai la scansione in deep scan, ci impiegherà un bel po di tempo, ma è importante, e posta qui il log(il rapporto di scansione)

3-PREVX CSI è un tool di rilevamento malware, ma nn rimuove nulla, a fine scansione nn devi scaricare la versione a pagamento x la rimozione, nn chiudere il programma, e vai su options e poi save log x poter poi pubblicare qui il log

4-come scansione online fai quella con bitdefender (l'unica che rimuove i virus):
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

oppure kaspersky:
http://www.kaspersky.com/virusscanner

se hai vista, vedi quella compatibile in questo elenco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392332

5-hijackthis, lo devi "installare" in una sua cartella che puoi creare anche sul desktop, poi a fine scansione,salva in formato .txt il log che ti apparirà e poi lo alleghi qui

5-gmer una volta avviato, lo lasci lavorare in pace (questo vale x tutti i programmi) e a fine scansione clicca sul pulsante copy e poi apri il blocco note e gli dici incolli, cosi salvi il file in formato .txt e lo posti qui

stai attento a come posti i log, guarda qui:

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:
1- se il relativo txt generato è max 20 kb, allegarlo alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;
2- se superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere caricato su FileUp, pubblicando, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download.
E' preferibile pubblicare i log in un unico post
Old 05-02-2008, 17:30   #7
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

1)-Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch: FATTO
2)-Scarica CCLEANER ecc ecc: FATTO ecco il log

http://www.fileup.itadib.com/downloa...hr4PSRONMVf8c0

3)
-riguardo ESET ADS REVEALER,
NON LI ELIMINA MI DICE A TUTTO "error deleting the file stream. impossibile trovare il percorso specificato"

http://www.fileup.itadib.com/downloa...Hwiaythh5TdybP

-PREVX CSI:

http://www.fileup.itadib.com/downloa...CiXqiZuh9OxWOu

-come scansione online ho fatto quella con bitdefender:

http://www.fileup.itadib.com/downloa...VDwg1FT61RPkA6

-hijackthis: (ho postato il log con fileup perchè con gestisci allegati non me lo faceva mettere)

http://www.fileup.itadib.com/downloa...Bu0xwg0iE00RgP

-gmer: (ho postato il log con fileup perchè con gestisci allegati non me lo faceva mettere)

http://www.fileup.itadib.com/downloa...lqR0LVQO6ROxVg

- ASQUARED:
Allegati
File Type: txt a2scan_080205-151123.txt (16.9 KB, 1 visite)

Ultima modifica di drusillax89 : 05-02-2008 alle 17:36.
drusillax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:42   #8
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

ecco bellissimo se primo non andavano niente ora proprio...neanche notepad va più...non esiste più nel mio pc!!perché?
Old 05-02-2008, 20:01   #9
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
wè....che macello....mi sa che devi formattare....
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 20:23   #10
murack83pa
Bannato

come temevo...

questo virus è bastardisssimo, è simile al virus tenga che ti infetta tutti gli exe...

aldilà della soluzione adottata, ti consiglio di salvarti tutti i documenti e file nn exe....

la soluzione piu semplice è la formattazione, quella un po piu lunga è utilizzare il seguente tool x rimuovere del tutto il virus e poi ripristinare windows (cioè reinstallare windows senza bisogno di formattare)

se nn vuoi formattare, scaricati questo tool
SYSCLEAN TRENDMICRO: DOWNLOAD
Non è necessaria l'installazione (è un tool stand-alone); una volta lanciato, individua e rimuove gli eventuali virus worm e malware presenti nella memoria del P.C., nel file di registro di Windows, nelle cartelle di sistema e in qualsiasi altra ubicazione del disco locale.
● devi creare una apposita cartella sul Desktop e, al suo interno, inserisci Sysclean

scarica le definizioni dei virus (il file di aggiornamento ha estenzione .zip): DOWNLOAD
scompatta, all’interno della cartella creata, il file zippato contenente le definizioni
disabilita in Ripristino configurazione di sistema
riavvia il P.C., in modalità provvisoria
● esegui Sysclean
togli il segno di spunta dalla casella:Automatically Clean
● allega il log che verrà rilasciato

Dopo aver eseguito questo tool ed aver riavviato, rilanci HThis e alleghi un nuovo log

Ultima modifica di murack83pa : 05-02-2008 alle 20:48.
Old 05-02-2008, 21:29   #11
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
che virus è?!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:44   #12
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
che virus è?!
bitdefender, avast e kaspersky lo chiamano virut o qualkosa del genere

ho fatto una ricerca qui nel forum, e poi in google x conferma

si elimina con il tool della trendmicro, che inevitabilmente elimina tutti i file infetti, quindi gli exe infetti, tipo il virus tenga

si puo evitare la formatazzione utilizzando quel tool, xò è chiaro che tocca reinstallare windows e tutti gli altri programmi

nn so come si trasmette...
Old 06-02-2008, 12:19   #13
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
prima di formattare rifai il log di prevxCSI che possedeva una formattazione strana, con il notepad appariva tutto sfasato...
sarebbe utile quel log per ricavare info maggiori.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 21:27   #14
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
come temevo...

questo virus è bastardisssimo, è simile al virus tenga che ti infetta tutti gli exe...

aldilà della soluzione adottata, ti consiglio di salvarti tutti i documenti e file nn exe....

la soluzione piu semplice è la formattazione, quella un po piu lunga è utilizzare il seguente tool x rimuovere del tutto il virus e poi ripristinare windows (cioè reinstallare windows senza bisogno di formattare)

se nn vuoi formattare, scaricati questo tool
SYSCLEAN TRENDMICRO: DOWNLOAD
Non è necessaria l'installazione (è un tool stand-alone); una volta lanciato, individua e rimuove gli eventuali virus worm e malware presenti nella memoria del P.C., nel file di registro di Windows, nelle cartelle di sistema e in qualsiasi altra ubicazione del disco locale.
● devi creare una apposita cartella sul Desktop e, al suo interno, inserisci Sysclean

scarica le definizioni dei virus (il file di aggiornamento ha estenzione .zip): DOWNLOAD
scompatta, all’interno della cartella creata, il file zippato contenente le definizioni
disabilita in Ripristino configurazione di sistema
riavvia il P.C., in modalità provvisoria
● esegui Sysclean
togli il segno di spunta dalla casella:Automatically Clean
● allega il log che verrà rilasciato

Dopo aver eseguito questo tool ed aver riavviato, rilanci HThis e alleghi un nuovo log
fatto ed ecco i 2 log...e comunque oggi non mi partiva più xp e ho dovuto reinstallare!!
http://www.fileup.itadib.com/downloa...HXOQEEY7DkPF7C
http://www.fileup.itadib.com/downloa...aNjR7D2O9sYZG6

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
prima di formattare rifai il log di prevxCSI che possedeva una formattazione strana, con il notepad appariva tutto sfasato...
sarebbe utile quel log per ricavare info maggiori.
ecco il log prevxCSI
http://www.fileup.itadib.com/downloa...8Ncly3TmU6TluT
Old 06-02-2008, 21:35   #15
murack83pa
Bannato

x prima cosa, installati un antivirus e un firewall.

installati avira antivir: www.free-av.com

guida ad avira: LINK

fai una scansione e posta il report

NB: devi disabilitare il ripristino configurazione sistema

come firewall, installati ONLINE ARMOR oppure COMODO

rifai girare di nuovo, in modalità provvisoria, SYSCLEAN TRENDMICRO e posta il report

cosi siamo sicuri che quella brutta bestia nn c'è piu
Old 06-02-2008, 21:46   #16
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

avira non me lo installa..come faccio?
Old 06-02-2008, 23:12   #17
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da drusillax89 Guarda i messaggi
avira non me lo installa..come faccio?
utilizza quel tool della trendmicro
Old 06-02-2008, 23:27   #18
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
effettivamente è una variante bastarda del tenga...anche se l'antivirus riuscisse a pulire inevitabilmente ti cancella qualche file di sistema (cosa che già sarà incominciata,vista l'instabilità)..quindi o il tool e reinstallazione...oppure (cosa che ti consiglio) direttamente la formattazione
lo si becca con sistema operativo non adeguatamente aggiornato e patchato
stesso discorso per il parco soft sul pc.....magari nel tuo caso non avevi scaricato le patch oppure eri senza firewall,le cause possono essere molteplici..l'ideale sarebbe formattare con cd dell' S.O comprensivo già di service pack....

sorry
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...

Ultima modifica di lancetta : 06-02-2008 alle 23:29.
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 15:20   #19
kaisersauzeee
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ok, anch'io l'ho preso.
Vorrei formattare tutto, ma come faccio a salvare tutti i file non .exe??
Grazie ciao
kaisersauzeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 16:39   #20
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
basta che li metti in una partizione dell'hd che non sarà oggetto di formattazione o su un qualsiasi dispositivo che consente di immagazinare dati tipo cd o dvd...
ovviamente dipende da cosa vuoi salvarti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian