|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Attivazione adsl, isdn e trasloco.
Ciao a tutti, sto valutando l'attivazione di alice tutto senza limiti, ma avendo ancora l'isdn (che attualmente sto usando con flat libero e router isdn) devo valutrare se toglierla o meno. Leggendo su vari post si trovano pareri discordanti, quindi vi chiedo, tralasciando il vantaggio economico, quali altri vantaggi, di natura tecnica, trarrei qualora decidessi di attivare l'asdl su linea isdn inveche che linea rtg?
Inoltre il problema più importante sarebbe che verso aprile/maggio dovrò traslocare in una nuova abitazione, mi converrebbe attivare l'adsl adesso oppure aspettare prima il trasloco (ed eventualmente anche la conversione isdn/rtg)? Grazie anticipatamente a tutti.
M/B:MSI x570 Gaming Plus; CPU:Ryzen 7 3800x; RAM:G-Skill Tridentz for AMD RGB 2x16GB 3200mhz; SSD:Samsung 980 PRO 500gb, WD Blue 1TB + 2TB; VGA: Zotac 3060Ti Twin Edge OC; Case: Phanteks Eclipse P600S; PSU: Corsair CX600M;
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao se guardi proveider come aruba, ngi per citare quelli che conosco) fanno contratti anche per pochi mesi il minimo è tre mesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se permettono momentaneamente(almeno fino al trasloco) di attivare la sola linea adsl lasciando il canone telecom (con la linea rtg/isdn) andrebbe anche bene, altrimenti mi dispiace ma la scelta ricade necessariamente su telecom....e ora ti spiego il motivo:
dove abito io (un piccolo paesino di circa 6000 abitanti dove telecom ha deciso di attivare l'adsl solo nel mese di settembre 2008) è tutto in wholesale e quindi l'unico di cui mi fido è telecom, considerando anche che ho provato libero, tele 2 e fastweb che facendo la somma di tutti e 3 a 7 mb ci si quasi arriva (senza parlare le continue interruzioni di internet che avvengono circa ogni 10-15min). Al lavoro ho fastweb (il meno peggio di tutti, una volta a settimana a 4mb ci arriva pure.....la sera sta su 1mb e a volte 2mb se si è fortunati) ma il mio capo, avendo alice a casa, non è soddisfatto sia di internet che di traffico voce (spesso cade la linea mentre si sta parlando) e vuole ritornare in telecom solo che il costo per il rientro è davvero alto e non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione.
M/B:MSI x570 Gaming Plus; CPU:Ryzen 7 3800x; RAM:G-Skill Tridentz for AMD RGB 2x16GB 3200mhz; SSD:Samsung 980 PRO 500gb, WD Blue 1TB + 2TB; VGA: Zotac 3060Ti Twin Edge OC; Case: Phanteks Eclipse P600S; PSU: Corsair CX600M;
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Se puoi resistere senza ADSL, aspetta il trasloco.
I traslochi ISDN/RTG con ADSL al seguito sono sempre rognosi come lavorazioni....se possibile meglio evitare. Anche perchè, non sia mai, ci fossero problemi nella nuova sede impianto a portare la fonia (in termini di eventuale saturazione rete), continueresti a pagare il canone adsl senza poterne usufruire. Ultima modifica di mavelot : 06-01-2010 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Questo senz'altro, ma il trasloco dovevo effettuarlo a marzo 2009, poi slittato a fine estate, di nuovo slittato a inizio dicembre e adesso è previsto (ma non sicuro) ad aprile maggio. E' quasi un anno che sto senza poter attivare nulla (e pago comunque 70€ tra libero flat, canone telecom e happy night escluse tutte le chiamate che si fanno fuori copertura della promozione) e sinceramente non ce la faccio più a dover aspettare minuti (non scherzo) per aprire una pagina che poi neanche si apre tutta.....neanche a metà (uno a caso? google map.....le mappe non vengono mai caricate interamente, al massimo uno spicchio, sia in versione normale che in versione html. Aggiungo anche il sito tim della promozione ricarica e vinci....inserisco num di telefono e codice ma al momento che esce la pallina per mostrarmi il premio non va più avanti....neanche lasciandolo li per più di mezz'ora).
L'unica alternativa che ho è acquistare una chiavetta (wind a 39€) ma dove abito attualmente c'è poco segnale 3g e dopo circa 30min di connessione mi ritrovo a navigare più lento del 56k.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa se insisto ti fai una nuova linea adsl con aruba (rivende alice business) per 3 mesi dopo di che quando scade il periodo non riattivi più l'adsl nella vecchia abitazione ma fai una nuova linea nella casa nuova.
Mal che vada sei vincolato per 3 mesi Con le chiavette è un terno al lotto puoi andare a 4 mb o come dici tiu come un 56 kb te lo dico io ke per quasi un anno ho utilizzato una chiavetta al posto dell'adsl |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No no figurati. Ho dato anche uno sguardo alle offerte e effettivamente per questi soli 3 mesi aruba converrebbe. Cosa intendi invece per "nuova linea adsl"?
Per quanto riguarda le chaivette hai ragione. L'unico operatore che ho provato e pare andare bene (in media 1,3mb in down e 512 in up) è vodavone. Tim non ne parliamo. Wind c'è solo il gprs. E 3, che qui dicono che va meglio di tutti gli altri, purtroppo non posso provarlo perche non conosco nessuno che possa farmelo provare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove abiti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si attualmente nella nuova abitazione non c'è linea telefonica dato che dovrò(mio padre vuole mantenere lo stesso numero) spostarci quello che ho adesso nella vecchia abitazione, dove abiterò fino al trasloco.
Sul fatto di attivare direttamente una nuova linea ci avevo già pensato, ma alla fine i costi di attivazione (nel caso di aruba sono 120 + iva), più quelli di trasloco (72€) e forse anche quelli di conversione della linea isdn a rtg (72€) diventano un pò eccessivi. la spesa sale ancora di più considerando anche il fatto che dovrò acquistare un modem router (adesso costa sui 130€) dato che ora non ho nulla per collegarmi via adsl. Mi sa tanto che mi tocca aspettare....di nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Billion 7800N
![]() è l'unico router che ho trovato con le funzioni che servono a me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Anche io giro con la panda
![]() Sono dell'idea che una cosa è meglio che la compro buona e una volta sola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.