|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
|
[Problema]Errore con explorer.exe
Improvvisamente (intendo cioè non a seguito di riavvio o installazione fatta da me) non posso cliccare sui file con il tasto destro o provare a eliminare/tagliare un file utilizzando la barra dei menù o addirittura la semplice visualizzazione del menù "file" che si trova sempre su quest'ultima barra... si pianta col maledetto
"Si è verificato un errore in explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa." Sinceramente non ho idea di cosa l'abbia causato, so solo che non riesco a fare niente (soprattutto adesso che ho l'hd esterno nuovo e non posso liberare spazio perché non mi permette di cancellare)... cosa può essere???? Mi affido ai vostri consigli ^^' |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le cause dell' errore sono di solito programmi , driver , malfunzionanti , o virus .
Per i programmi e driver se hai installato qualcosa di recente sul pc prova a disinstallarlo . Per i virus fa una o piu scansioni antivirus . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Di che Windows si tratta?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
|
Winzozz XP Sp3... mi domandavo cosa potesse essere perché ultimamente mi è riuscita il fumetto di windows "copia contraffatta"... perdonate la niubbità ma non è che è proprio per quello che l'explorer.exe mi da problemi... non si tratta di driver perché a suo tempo li ho aggiornati e non mi hanno dato problemi e ho verificato che non se ne siano installati di fittizzi...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il messaggio "di copia contraffatta " dipende da un aggiornamento di windows il genuine advance , e non ha niente a che fare con il malfunzionamento che dici di avere . Comunque alcune volte gli aggiornamenti di windows causano problemi di vario tipo . Se ti e possibile prova a disistallare gli ultimi aggiornamenti . Poi fai anche una scansione antivirus .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.