|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
aggiunta ram a 1066mhz su pc in firma
ciao ragazzi vorrei porvi una domanda sul pc in firma vorrei aggiungere delle ddr2 a 1066mhz 2-2gb ai miei 2gb che ho gia (sono ddr2 a 800)in modo da arrivare a 6 gb per voi si puo fare o mi daranno problemi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
si può fare ma l'uso di 4 moduli può limitare l'overclock del front side bus.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per te quindi meglio prendere delle memorie a 800 se facessi overclock?considera che sto valutando anche la possibila di prendere una cpu q9550 migliorerebbe di molto la reattivita del sistema con 6 gb di ram e il proc nuovo?nei videogiochi?o mi consigli di cambiare mobo e di mettere un i5 o un i7?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
memorie da 1066 MHz vengono sfruttate fino in fondo quando si raggiunge un overclock da 533 MHz in sincrono, cosa che di solito è possibile solo con cpu Conroe/Wolfdale e non con i quad-core.
nel caso del Q9550 il FSB può raggiungere mediamente valori tra i 450 e i 500 MHz quindi memorie da alte frequenze sono utili ma non indispensabili; delle buone ram da 800 MHz cas 4 ti possono dare quei 900 MHz o poco più eventualmente ncessari. quindi vedi tu cosa comprare in base all' fsb che vuoi raggiungere e anche in base ai prezzi. Al giorno d'oggi non sono necessari più di 4 GB di ram nei videogiochi più esigenti. Non vedo la necessità di cambiare tutta la piattaforma visto che con i Core2 Duo e Quad si gioca ancora bene a tutti i giochi di ultima generazione.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi tu mi consigli di aggiungere solo la raM oppure di mettere un processore piu performante?rimenendo nel mio tipo di socket, consigliami tu non vorrei spendere soldi a vuoto e poi avere risultati non buoni.grazie gentilissimo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
con 4 GB di ram e una cpu un po' più veloce sei a posto. poi ricordati che nei giochi è fondamentale la vga
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.