|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ventola dello chassis a 4000giri
ciao a tutti,
ho appena cambiato mobo cpu ali e ram e ho questo problema: ho la ventola dello chassis che giro a 4000gira, provocando un discreto rumore. non l'ho cambiata è quella della precedente configurazione. prima girava sui 2000 e quando serviva girava sparata. c'è qualche configurazione da fare? grazie ciao Ultima modifica di MarKusss74 : 28-11-2009 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ma le temperature della cpu sono giuste?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la ventola della cpu gira a 2100 e la temperatura è di 41° dopo ore di utilizzo.
domanda: ma se tengo il case aperto e stacco la ventola del case che altro non fà che buttare l'aria calda fuori, rischio qls? in teoria se l'aria clada non resta intrappolata nel case non dovrebbe succedere nulla, giusto? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io controllerei se è possibile attivare il controllo della velocità della ventola per quella del case, magari impostando un profilo che la renda più silenziosa possibile.
Non vedo perché si dovrebbe bruciare il processore staccando la ventola di estrazione dal case. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sorry my fault. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è la ventola di estrazione...quella attaccata al case....ora l'ho cambiata con una silent fan della cooler master...x ora va sui 1870...vediamo se regge...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.