|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Al parco
Passeggiando nel parco di Bardolino
35mm ISO 200 f/1.8 1/640 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Taglio e inquadratura ben eseguite
Pecca solo un po di mancanza di contrasto...e lo sfuocato diciamo che piu di cosi non si poteva fare ![]() Ci sarebbe stato bene un vecchietto che dava delle briciole ai stramaledetti cagoni piccioni ![]() Ultima modifica di lo_straniero : 20-11-2009 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il vecchietto mi dovrei portare mio nonno perchè Bardolino di questi tempi è praticamente un deserto!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Interessante, molto.
Ben composta ma poco contrastata (sulla saturazione dovrei controllare con $programma, e non ne ho voglia). L'unica pecca e' la mancanza di un soggetto umano sulla panchina ![]() (il 35mm in questione che massima apertura di diaframma ha? f/1.8 o f/1.4? Io avrei aperto, se ce n'era la possibilita', ancora di uno stop, oppure - ad avercela . usato un'ottica piu' lunga, minimo 50mm, per mettere a fuoco solo la panca o parte di essa. Ma sono quisquilie ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
L'obiettivo in questione è il Nikon 35mm f/1.8, avessi potuto avrei aperto si un'altro stop, infatti la stessa foto l'ho fatta sia a f/2,8 che a f/1.8! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Mi sarei aspettato un filo di nitidezza in più ma è pur vero che eri a TA.
Dato che sono interessato all'obiettivo in questione, posso chiederti quanto devi chiudere per migliorare? Dalle rece dovrebbe migliorare abbastanza a f/2.8 per poi ottenere il massimo da f/4 in sù... ![]()
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena ne ho la possibilità provo a fare una sequenza della stessa foto a diaframmi diversi e magari ci sentiamo in pvt! Puoi vedere una notturna a f/9 cliccando qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Quote:
![]() Tornando alla foto: vista sul tuo Flickr,a risoluzione maggiore, rende di più: principalmente perchè in questa quì sopra l'occhio (almeno il mio) viene ingannato e la panchina sembra più con lo stesso (perfezionabile) fuoco, o almeno la parte inziale è troppo poco sfocata (in questo il Crop non deve averti aiutato ![]() In realtà la Maf cade al centro della panchina...ma è un'area troppo piccola/lontana da cogliere e la prospettiva che sfugge non aiuta. Io avrei provato o a inquadrare (quasi) solo la panchina lasciando il fuoco al centro della seduta, oppure a fare 4-5 passi indietro in modo da avere il soggetto quasi tutto a fuoco.
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 Ultima modifica di djdiegom : 22-11-2009 alle 01:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Una difficilissima inquadratura di una immobile panchina!
Però è bella, dai. Seriamente, soggetto davvero pessimo, foto spoglia, non c'è manco un pò di ruggine a darle un pò di vita, una foglia mossa dal vento, una cacca di colombo... Fotografavi un pezzo di legno era uguale... Imho eh. Però c'è da dirti che il taglio è buono, mi piace il wide, e anche maf e l'esposizione sono ok, anche se non capisco perchè quei tempi, avevi paura che fuggisse via?Cala l'iso a 100 se puoi e aumenta i tempi... Devo scrivere imho?O è scontato? ![]() Bye
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
a me piace il taglio e la mf pero non mi dice niente la foto
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Eh purtroppo si, la D40 ha sto "problemino" che il minimo è 200 ISO... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.