|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Rimuovere OS
ciao a tutti mi trovo in questa situazione;ho installato sullo stesso disco fisso sia windows vista che win 7. la domanda è semplice: come faccio a rimuovere windows 7 senza formattare ? grazie 1000
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Avvii il pc da vista, vai risorse del computer e formatti la partizione di seven.
Per il boot metti il dvd di vista, riavvii da lì e scegli ripara il computer, poi trovi la voce per sistemare il dual boot. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
-.-
avvia Vista. cancella la Cartella di Seven. usando EasyBCD cancelli la voce d'avvio di Seven. fine di Seven. ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Ovviamente per poi mettere Seven
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se vuoi mettere seven installalo e scegli la partizione di vista per l'installazione, così togli vista e sistemi tutto in colpo solo.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa le paure, ma ho letto più di una volta che levare l'os (solitamente il più recente fra i due) che gestisce il dualboot inficia l'avvio dell'altro os. Grazie, cmq!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se vuoi andare sul sicuro e devi tenere xp fai così:
avvia xp e elimina la partizione con vista poi fai START-ESEGUI-MSCONFIG- linguetta BOOT.INI e clicca su VERIFICA PERCORSI D'AVVIO In questo modo ripari il dual oot in modo che parta solo xp senza presentarti menu di scelta Poi installa seven |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
e se volessi fare il contrario?scusate se mi sò "infilato" ma sto pensando di rimuovere XP al momento in dual boot con Seven....dovrei formattare la partizione di XP stando sotto Seven e avviare il cd di Seven per sistemare il Boot?
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto pare funzionare bene, compreso il menù di dualboot, ma in questo modo viene creata una cartella windows.old nella partizione di 7, con tutti i file della vecchia installazione di Vista... Peccato non averti letto prima :P
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La cartella WINDOWS
Installare xp dopo seven non crea il dualboot, xp non può riconoscere un sistema successivo. Devi installare seven e poi cercare un programma per aggiustare il boot. Mi sembra ci fosse vista boot pro o qualcosa del genere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.