|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problema rete WIFI aziendale ballerina
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, ma vi seguo da diverso tempo.
Arrivo al sodo! Nel mio negozio di mobili di circa 3000mq con forma ad L allungata ho la necessità di avere il segnale wifi in tutti i punti. Attualmente la rete è costituita da 2 router/wifi collegati in WDS. Sul primo c'è l'ADSL e si connettono una stampante wifi + 1 PC wifi. Il secondo dista circa 25mt dal primo ed è posizionato sullo stesso lato/parete, a questo è collegata un stampante/fax ethernet + 1 PC in wifi e fin qui tutto ok. Il problema si pone col terzo router/ap/wifi (collegato in WDS col primo) sull'altro lato lungo dello stabile che a causa di pareti ed ostacoli vari non riesce a ricevere/trasmettere un segnale pulito, quindi i PC wifi e la IP camera posta in fondo all'altro lato lungo da questo serviti (circa 35mt dal terzo AP) fanno fatica e non vanno oltre i 50Kb/sec. Ultimamente poi, forse a causa delle basse temperature, il segnale si è degradato notevolmente ottenendo ping con perdite di pacchetti che di fatto impediscono il funzionamento dell'IP Camera nonostante la rete sia stata portata da 54Mbps a 11Mbps. Mi sono deciso ad acquistare un amplificatore da 500mW per cercare di spingere meglio ovunque il segnale. L'ampli però necessità di router/ap et con antenne staccabili ed i miei sono tutti Belkin WDS con antenne fisse. Pensavo perciò di sostituire gli AP con altri con antenne staccabili in modo da poter attaccare su uno di essi l'ampli e ricreare quindi i vari collegamenti sempre in WDS. Quali modelli mi consigliate? E soprattutto una rete del genere potrebbe risolvere i miei problemi definitivamente? Grazie per la lunga lettura. P.S: non ci sono altre proprietà nel raggio di 5-600mt o suolo pubblico. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.