|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Auditel: per me è taroccato!
Ne avevo già il sospetto ai tempi di Tomba. Ricordate? Allora c'era Telemontecarlo, e commentava le gare di sci un certo Gattai, che oltre ad essere un ex sciatore, mi pare fosse anche avvocato. Coniugava quindi una buona competenza con una altrettanto buona dialettica. Sulla RAI commentava invece un certo Fraiese, che a dir poco era soporifero. Ebbene, la RAI vantava sempre dal milione ai due milioni di telespettatori, contro i tre-quattrocentomila di Telemontecarlo; Nelle discussioni tra noi, appassionati e sciatori, non c'era nessuno che seguisse le telcronache RAI, ed anche i bar sulle piste da sci erano sempre sintonizzati su Telemontecarlo.
La conferma l'ho avuta ieri quando secondo auditel, hanno visto il monologo di Paolini su La7 solo il 3% dei telespettatori, dando la preferenza alla ignobile trasmissione di Canale5 o di Rai1. Non so come funzioni Auditel, suppongo che dotino alcune famiglie di qualche aggeggio che verifichi e trasmetta il canale dove è sintonizzato il TV. Se così fosse, in questo paese dove la truffa, la furberia, la corruzione sono di casa immagino ci voglia poco a pilotare i dati di ascolto! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, perchè se i dati auditel rispecchiassero davvero i gusti degli italiani c'è da stare poco allegri (non uso volutamente espressioni più forti). Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
taroccato? ma va?
nel lazio hanno fatto lo switch-off di raiset2 e raiset4 e i loro ascolti non ne hanno risentito minimamente sin dal primo giorno. secondo loro erano tutti pronti diligentemente con la casa piena di decoder per non perdere una parola di emilio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
LINK
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Probabilmente avranno pensato fosse Gabriele Paolini
![]() e hanno preferito guardare altro....
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non so se il Frajese e' lo stesso che penso io, ma se lo fosse, staremmo parlando di Paolo Frajese, uno dei piu' noti e famosi cronisti popolari della televisione italiana.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E lo so che per qualcuno sara' piu' famoso Ciccio Benzina, pero' Frajese allora era famoso davvero.
E peraltro, giusto per stare in tema, durante uno dei suoi interventi ha preso letteralmente a calci nel culo il soprariportato Gabriele Paolini impegnato nell'unica attivita' che sapeva e sa fare, ovvero il brufolo sulla chiappa, per poi continuare indisturbato.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 10-11-2009 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
i dati auditel sono taroccati? posso dirti che probabilmente vengono ritoccati qualche volta verso l'alto per motivi di mercato pubblicitario, più ascolti più introiti chiaramente. ma i valori rispecchiano le forze in campo. non pensare neanche lontanamente che la7 possa anche solo avvicinarsi ai dati di ascolto di Rai e Mediaset, è impossibile per vari motivi tra cui copertura, palinsesto, posizionamento sul tasto del telecomando. sai che target di pubblico ha la televisione? generalmente mediobasso per cui non scadalizzarti se il Grande fratello fa milioni di ascoltatori e Paolini solo uno. Per inciso lavoro per una televisione nazionale, per cui qualcosina credo di saperla. ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma davvero, qualcuno di voi conosce qualche famiglia dell'auditel?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
A quei tempi prima di tutto doveva esserci la copertura , poil'utente doveva sintonizzare manualmente il sintozizzatore analogico tramite o un selettore rotante sul fianco della tv o per mezzo di microtrimmer . Solo qualche giovane ragazzo in casa poteva trovare telemontecarlo mentre esplorava l'universo di frequenze non impostate sui 8 o16 proprammi impostati sul programmatore rapido agendo su quei microregolatori nascosti allavista.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Quote:
Non mi pare che Fraiese commentasse le gare di sci. Forse ti confondi con Furio Focolari. Questo non è assolutamente vero: mondiali di calcio, olimpiadi, Coppa America di vela (1992 - Moro di Venezia),... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mai conosciuto nessuno, eppure ricordo uno speciale su super quark di una decina di anni fa almeno che spiegava principio e funzionamento, e praticamente sosteneva che non era così impossibile, nel corso della vita, avere l'occasione di essere un tester, in quanto c'era una sorta di "rotazione"..
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Lol per i picchi di 450000 spettatori che vedevano di notte Telecapri (chissà perchè!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

Since Nov-2003