|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ook_30271.html
Microsoft lascerà piena libertà di scelta agli OEM per l'installazione su sistemi netbook. Qualche funzionalità in meno sulla starter edition Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
escludere la lettura dei dvd non è un problema dato che molti netbook non hanno neppure il lettore; invece, impedire un secondo monitor mi sembra una castroneria, vuol dire non potere usare i netbook con una tv o un proiettore (vedi presentazioni professionali a meeting ecc.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Si, la penso anche io così sul limite del secondo monitor!
Comunque sia ho visto che i primi netbook avranno licenza di 7 Home Premium, per cui questo problema non ci dovrebbe essere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Per vedere un DVD (supponendo di collegare un lettore USB esterno) credo basti anche il Mediaplayer classic (che non serve neppure installarlo); per lo schermo esterno ?!?!? Ma non basta aggiornare il driver e mettere quello del costruttore al posto di quello di Winzoz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
In pratica MOLTI professori universitari dovranno comprarsi la licenza di livello superiore (per via della limitazione del 2° display).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
"Va precisato come in realtà per gli OEM non vi siano vincoli imposti da Microsoft nell'utilizzare le differenti versioni di Windows 7 ..."
Questa frase risolve ogni problema o dubbio. Ci saranno netbook con la Starter a 50€ in meno con le limitazioni e netbook a 50€ in più con la Home e niente limitazioni. ![]() ... bon, ad ogniuno il suo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
vabbè che a che serve il mancato supporto dell'os se bastano dei drivers della scheda video che lo fanno?
qualunque pannello da nvidia ad ati ha il supporto multimonitor da 10 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Ma che importa dei limiti di Windows 7 su un Netbook? ...o mi volete dire che c'è davvero qualche "folle" che utilizzerebbe un sistema così pesante su un hardware risicato e ai minimi termini in cui persino Windows XP fa fatica a girare?
Sui netbook Linux è altamente evoluto e fa tutto quello che serve, e si paga pure meno. Scegliere soluzioni all'avanguardia in fatto di software e limitate in fatto di hardware non trova alcuna giustificazione pratica, perché se si ha bisogno di Windows 7 vuol dire che non si ha bisogno di un Netbook e viceversa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@flx2000
ehmmm diciamo che per il 10% del tuo post ti do ragione: i netbook sono nati per la mobilità: internet e scrittura su fogli elettronici...quindi linux basta e avanza, però tieni conto che il 99% della popolazione pensa ancora che XP sia il miglior Os in circolazione(è il migliore per popolarità e quantità di software, ma come ben sappiamo fa acqua da tutti i lati), win / invece ti posso assicurare che offre un'esperienza user/macchina migliore...anche con lo pseudo hardware di un netbook... OT: resto ancora perplesso sul fatto che ti devono vendere un portatile obbligatoriamente con windows preinstallato...ma non ci stanno elgislazioni europee o roba simile? che ne dite di una bella Class Action contro windows? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Sono certo che la diffusione di Win7 Starter sarà la stessa di WinVista Basic oppure WinXP N (senza lettore multimediale)...
Per quanto riguarda l'HW dei netbook, io non lo sottovaluterei poi così tanto, soprattutto considerando che all'uscita di Win7, usciranno i benedetti e tanto aspettati netbook ION che sinceramente non fanno tanto schifo in termini di prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Non c'e' nessun problema, i netbook del futuro avranno linux a bordo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() l'hai provato windows 7 su netbook? io si e posso dire tranquillamente che con 1 gb di ram gira perfettamente e senza rallentamenti. Già uno che mi dice che windows xp fa fatica a girare su netbook vuol dire che non sa quello che sta dicendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
![]() cmq il discorso vale alla stessa maniera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Svizzera
|
@flx2000
XP fa fatica a girare? A me sul mio Wind U100 si avvia in 40 secondi scarsi (cronometrati dopo il BIOS). Resume da standby in 4-5 secondi e da ibernazione in 10-12 secondi (sempre dopo il BIOS).
Per quello che lo uso io, non è assolutamente limitato in fatto di hardware. Probabilmente non l'hai mai provato, oppure se l'hai provato, vuoi fargli fare cose per cui serve un notebook, non un netbook. Io avevo messo 7, ma l'ho tolto per problemi con la scheda wireless che se veniva disattivata e riattivata non trovava nessuna rete. Per il resto (a parte l'avvio che era un po' più lento di XP), non ho notato nessuna limitazione HW (certo non pretendo di giocare a crysis...). P.S.: Linux non si paga, a meno che non metti una versione con supporto (i linari ne sanno sicuramente più di me). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
MS, ma chettefrega!
Ma cosa gliene frega alla MS di che soluzione notebook una ha? Una persona potrebbe benissimo personalizzarsi il computer per le esigenze sue, no?!
Queste restrizioni sono ridicole. Vendi il tu OS e non rompere i coglioni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.