Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 23:35   #1
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
Antifurto Satellitare prezzi e consigli?

Ciao a tutti,
dovrei acquistare un antifurto satellitare per una questione di sicurezza...
So che negli ultimi anni i prezzi si siano abbassati, mi riferisco al montaggio, anche per quanto riguarda gli eventuali canoni.
Ci sono diversi modelli?
Che prezzi hanno?
Che differenze?

Grazie mille
mikymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:33   #2
fabiovettoretti
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
antifurto

Quote:
Originariamente inviato da mikymouse Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un antifurto satellitare per una questione di sicurezza...
So che negli ultimi anni i prezzi si siano abbassati, mi riferisco al montaggio, anche per quanto riguarda gli eventuali canoni.
Ci sono diversi modelli?
Che prezzi hanno?
Che differenze?

Grazie mille
io ho un antifurto della itecs

Il costo me lo son ripagato con lo sconto assicurativo perchè marchiato CE e funziona benissimo.

Non pago canone in quanto c'è una centrale web che gestisce gli avvisi via sms
e posso richiedere la posizione del veicolo in qualsiasi momento al costo di un sms!

Comunque so che offrono anche la localizzazione 24h su 24h con un abbonamento!
fabiovettoretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:15   #3
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Costa sui 600-700 euro, ma alcune compagnie assicurative te lo offrono in comodato d'uso. L'installazione è un po' invasiva. Come tutti gli antifurti è facilmente aggirabile da chi sa il fatto suo.
Alla luce di ciò sento di sconsigliartelo perché a quella cifra metti due antifurti, almeno rendi la cosa un po' più difficoltosa al ladro: uno elettronico volumetrico a sirena (con modulo anti-sollevamento a bolla di mercurio) ed uno meccanico di tipo Block-Shaft. L'installazione di quest'ultimo inoltre, permette di beneficiare di uno sconto sulla polizza furto. Mi raccomando, che l'antifurto elettronico abbia il suo telecomando indipendente, altrimenti se ti captano il codice della chiave sbloccano sia porte che antifurto.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 22-09-2009 alle 16:22.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:23   #4
fabiovettoretti
Junior Member

antifurto

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Costa sui 600-700 euro, ma alcune compagnie assicurative te lo offrono in comodato d'uso. L'installazione è un po' invasiva. Come tutti gli antifurti è facilmente aggirabile da chi sa il fatto suo.
Alla luce di ciò sento di sconsigliartelo perché a quella cifra metti due antifurti, almeno rendi la cosa un po' più difficoltosa al ladro: uno elettronico volumetrico a sirena (con modulo anti-sollevamento a bollad i mercurio) ed uno meccanico di tipo Block-Shaft. L'installazione di quest'ultimo inoltre, permette di beneficiare di uno sconto sulla polizza furto.
io ho collegato l'antifurto satellitare sopracitato al volumetrico così appena quest'ultimo scatta mi avvisa via SMS ... fantastico direi !
Old 22-09-2009, 16:31   #5
3D Prophet III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiovettoretti Guarda i messaggi
io ho collegato l'antifurto satellitare sopracitato al volumetrico così appena quest'ultimo scatta mi avvisa via SMS ... fantastico direi !
Purtroppo esistono delle apparecchiature (non ricordo il nome) acquistabili tranquillamente via internet (e qui mi chiedo perché la legge non interviene), che a seconda dell'intensità, bloccano le trasmissioni GSM entro un certo raggio impedendo di fatto l'invio di tali messaggi.
Old 22-09-2009, 19:20   #6
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
daje va, sponsorizzo un po':
www.eurosat.it

comunque, quegli arnesi non possono rimanere accesi in modo perenne...
guarda quel sito e chiama il numero verde, ti sapranno consigliare il miglior servizio per il veicolo/motoveicolo/camion/... che vuoi proteggere.
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 19:29   #7
fabiovettoretti
Junior Member

antifurto

Quote:
Purtroppo esistono delle apparecchiature (non ricordo il nome) acquistabili tranquillamente via internet (e qui mi chiedo perché la legge non interviene), che a seconda dell'intensità, bloccano le trasmissioni GSM entro un certo raggio impedendo di fatto l'invio di tali messaggi.
Quei apparecchi che tu intendi è vero son vendibili in internet ma solo per le forze dell'ordine e non per i comuni mortali/ladri!

Cmq il fatto è che un ladro che sia legale o meno penso che in qualche modo riesca ad avere quegli apparecchi se fa parte della criminalità organizzata.

Però il satellitare serve più per difenderti dai comuni ladri più che dalla criminalità organizzata(almeno che non abbia la ferrari)

Inoltre secondo me è utile perchè hai lo sconto assicurativo e magari qualche altro servizio (come tuo figlio/moglie ha la macchina nn risponde al cell quindi non sai dove sia)

Le assicurazioni sanno dei jammer(che poi non si capisce bene neanche se funzionino in molti casi) infatti non ti azzerano il premio assicurativo se tu hai un antifurto satellitare ma lo riducono di una percentuale (a me circa il 30%) appunto perchè c'è criminalità organizzata e comuni ladri. (spiegazione del mio assicuratore)

A me è stata rubata la macchina ed è stata recuperata grazie al satellitare ma solo perchè i ladri erano 4 albanesi "ignoranti",(dopo questa esperienza ho aggiunto il volumetrico). Cmq è certo che non ti va sempre così bene, certo che purtroppo molti si improvvisano ladri, certo che alla fine qualsiasi antifurto che sia satellitare o meno, che sia volumetrico o meno possa essere violato ...

Ultima modifica di fabiovettoretti : 22-09-2009 alle 19:37.
Old 23-09-2009, 07:38   #8
3D Prophet III
Senior Member

Ti ha detto bene che erano quattro albanesi ignoranti.

Miei colleghi di controllo in una zona "in", hanno pizzicato tre furgoni (opportunamente schermati all'interno) contenenti un paio di Mercedes ed una BMW. Ad una avevano già smontato mezzo cruscotto ed estirpato parte dell'antifurto satellitare.

Per quanto concerne lo sconto, credo che la cosa vari a seconda del tipo di vettura. Sulla mia ad esempio, l'averlo installato o meno non avrebbe comportato alcun vantaggio economico. Sconto che invece ho ottenuto grazie all'installazione di quello meccanico.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 23-09-2009 alle 07:43.
Old 23-09-2009, 09:07   #9
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Mi raccomando, che l'antifurto elettronico abbia il suo telecomando indipendente, altrimenti se ti captano il codice della chiave sbloccano sia porte che antifurto.
Quindi antifurti di tipo 'wfs' come questo -->http://www.metasystem.it/index.php/m...view/full/5372 prodotto dalla MetaSystem e installato dai oncessionari Fiat non è buono perchè è in grado di usare i telecomandi di default dell'autovettura?

Te lo chiedo perchè è l'antifurto che mi installerà il concessionario sulla punto evo che ho ordinato.
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:39   #10
3D Prophet III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
Quindi antifurti di tipo 'wfs' come questo -->http://www.metasystem.it/index.php/m...view/full/5372 prodotto dalla MetaSystem e installato dai oncessionari Fiat non è buono perchè è in grado di usare i telecomandi di default dell'autovettura?

Te lo chiedo perchè è l'antifurto che mi installerà il concessionario sulla punto evo che ho ordinato.
L'antifurto (qualunque esso sia) nasce con i suoi codici ed il suo telecomando.
E' su richiesta del cliente che l'installatore può intervenire sul trasponder di serie per integrarci i codici dell'antifurto. Così facendo però, in caso di smarrimento della chiave, chi la trova ha accesso completo alla vettura.
Avendo due telecomandi separati invece, se il ladro trova la chiave (o ha il codice delle portiere) l'allarme scatta ugualmente, perché l'antifurto ha un codice indipendente.
Chiedi a chi te lo installa di fornirti un telecomando indipendente per l'antifurto, senza farti integrare i codici nel trasponder della chiave di serie.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 23-09-2009 alle 09:52.
Old 23-09-2009, 10:10   #11
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
E' su richiesta del cliente che l'installatore può intervenire sul trasponder di serie per integrarci i codici dell'antifurto. Così facendo però, in caso di smarrimento della chiave, chi la trova ha accesso completo alla vettura.
Avendo due telecomandi separati invece, se il ladro trova la chiave (o ha il codice delle portiere) l'allarme scatta ugualmente, perché l'antifurto ha un codice indipendente.
Chiedi a chi te lo installa di fornirti un telecomando indipendente per l'antifurto, senza farti integrare i codici nel trasponder della chiave di serie.
Grazie per la precisa risposta.
Pensavo che integrando il codice dell'antifurto nel telecomando dell'autovettura si andasse a perdere la funzione di 'rolling code' (spero di non aver capito male).

Comunque, se dovessi smarrire la chiave dell'auto....perderei direttamente tutto il mazzo di chiavi (con telecomando antifurto aggiuntivo)
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:51   #12
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
fidati, che se anche ripeti nmila volte di tenere il telecomando e la chiave della vettura separate, buona parte delle persone li tengono con lo stesso portachiavi o, peggio, lo lasciano direttamente all'interno della vettura
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:35   #13
3D Prophet III
Senior Member

Ah, beh... la sbadataggine vanifica qualunque sforzo. Ci vuole un attimo di attenzione su certe cose, quello mi pare implicito.
Old 05-11-2009, 08:55   #14
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Miglior antifurto elettronico

Ciao a tutti secondo voi qualc'è il miglior antifurto elettronico/sonoro/perimetrale?
Mi riferisco alle caratteristiche tecniche, all'avanguardia elettronica e magari alla difficoltà di disattivarlo....
Attenzione non satellitare o meccanico!
Ne devo installare uno ogni elettrauto mi dice una marca, GT, Meta etc...
Old 05-11-2009, 14:13   #15
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
nella mia auto, che ancora mi deve arrivare, ho fatto installare l'antifurto che mettono direttamente loro come optional..

ho capito che i ladri possono avere un dispositivo che leva l'allarme e se questo è collegato alla chiusura elettronica dell'auto aprono la macchina normalmente..ma so anche che forzare un auto dalla serratura non è così difficile..perciò quella di far separare l'antifurto dalla chiusura elettronica alla fine è una cosa di poco conto..

dite che comuqnue mi conviene dirgli di farmi un telecomando a parte per l'antifurto?

tanto per la cronaca è un opel corsa che credo sia molto appetibile come auto vista la sua rapida diffusione..

EDIT: ho dato un occhiata in giro ed ho visto alcuni che dicono che un telecomando dotato di sistema "rolling code" che cioè al momento di mettere l'antifurto registra in memoria un altro codice diverso da quello mandato in modo tale che anche se uno duplica il segnale mandato questo non funzionerà..

ho visto anche che ormai li fanno tutti così...è vero?..soprattutto sapete se la opel usa questo sistema?

Ultima modifica di robox88 : 05-11-2009 alle 14:51.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:31   #16
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Speriamo qualcuno risponda e dia informazioni al più presto...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian