|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Antifurto Satellitare prezzi e consigli?
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un antifurto satellitare per una questione di sicurezza... So che negli ultimi anni i prezzi si siano abbassati, mi riferisco al montaggio, anche per quanto riguarda gli eventuali canoni. Ci sono diversi modelli? Che prezzi hanno? Che differenze? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
antifurto
Quote:
Il costo me lo son ripagato con lo sconto assicurativo perchè marchiato CE e funziona benissimo. Non pago canone in quanto c'è una centrale web che gestisce gli avvisi via sms e posso richiedere la posizione del veicolo in qualsiasi momento al costo di un sms! Comunque so che offrono anche la localizzazione 24h su 24h con un abbonamento! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Costa sui 600-700 euro, ma alcune compagnie assicurative te lo offrono in comodato d'uso. L'installazione è un po' invasiva. Come tutti gli antifurti è facilmente aggirabile da chi sa il fatto suo.
Alla luce di ciò sento di sconsigliartelo perché a quella cifra metti due antifurti, almeno rendi la cosa un po' più difficoltosa al ladro: uno elettronico volumetrico a sirena (con modulo anti-sollevamento a bolla di mercurio) ed uno meccanico di tipo Block-Shaft. L'installazione di quest'ultimo inoltre, permette di beneficiare di uno sconto sulla polizza furto. Mi raccomando, che l'antifurto elettronico abbia il suo telecomando indipendente, altrimenti se ti captano il codice della chiave sbloccano sia porte che antifurto. Ultima modifica di 3D Prophet III : 22-09-2009 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
antifurto
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo esistono delle apparecchiature (non ricordo il nome) acquistabili tranquillamente via internet (e qui mi chiedo perché la legge non interviene), che a seconda dell'intensità, bloccano le trasmissioni GSM entro un certo raggio impedendo di fatto l'invio di tali messaggi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
daje va, sponsorizzo un po':
www.eurosat.it ![]() comunque, quegli arnesi non possono rimanere accesi in modo perenne... guarda quel sito e chiama il numero verde, ti sapranno consigliare il miglior servizio per il veicolo/motoveicolo/camion/... che vuoi proteggere.
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
antifurto
Quote:
Cmq il fatto è che un ladro che sia legale o meno penso che in qualche modo riesca ad avere quegli apparecchi se fa parte della criminalità organizzata. Però il satellitare serve più per difenderti dai comuni ladri più che dalla criminalità organizzata(almeno che non abbia la ferrari) Inoltre secondo me è utile perchè hai lo sconto assicurativo e magari qualche altro servizio (come tuo figlio/moglie ha la macchina nn risponde al cell quindi non sai dove sia) Le assicurazioni sanno dei jammer(che poi non si capisce bene neanche se funzionino in molti casi) infatti non ti azzerano il premio assicurativo se tu hai un antifurto satellitare ma lo riducono di una percentuale (a me circa il 30%) appunto perchè c'è criminalità organizzata e comuni ladri. (spiegazione del mio assicuratore) A me è stata rubata la macchina ed è stata recuperata grazie al satellitare ma solo perchè i ladri erano 4 albanesi "ignoranti",(dopo questa esperienza ho aggiunto il volumetrico). Cmq è certo che non ti va sempre così bene, certo che purtroppo molti si improvvisano ladri, certo che alla fine qualsiasi antifurto che sia satellitare o meno, che sia volumetrico o meno possa essere violato ... Ultima modifica di fabiovettoretti : 22-09-2009 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ti ha detto bene che erano quattro albanesi ignoranti.
Miei colleghi di controllo in una zona "in", hanno pizzicato tre furgoni (opportunamente schermati all'interno) contenenti un paio di Mercedes ed una BMW. Ad una avevano già smontato mezzo cruscotto ed estirpato parte dell'antifurto satellitare. ![]() Per quanto concerne lo sconto, credo che la cosa vari a seconda del tipo di vettura. Sulla mia ad esempio, l'averlo installato o meno non avrebbe comportato alcun vantaggio economico. Sconto che invece ho ottenuto grazie all'installazione di quello meccanico. Ultima modifica di 3D Prophet III : 23-09-2009 alle 07:43. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Te lo chiedo perchè è l'antifurto che mi installerà il concessionario sulla punto evo che ho ordinato. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' su richiesta del cliente che l'installatore può intervenire sul trasponder di serie per integrarci i codici dell'antifurto. Così facendo però, in caso di smarrimento della chiave, chi la trova ha accesso completo alla vettura. Avendo due telecomandi separati invece, se il ladro trova la chiave (o ha il codice delle portiere) l'allarme scatta ugualmente, perché l'antifurto ha un codice indipendente. Chiedi a chi te lo installa di fornirti un telecomando indipendente per l'antifurto, senza farti integrare i codici nel trasponder della chiave di serie. Ultima modifica di 3D Prophet III : 23-09-2009 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Pensavo che integrando il codice dell'antifurto nel telecomando dell'autovettura si andasse a perdere la funzione di 'rolling code' (spero di non aver capito male). Comunque, se dovessi smarrire la chiave dell'auto....perderei direttamente tutto il mazzo di chiavi (con telecomando antifurto aggiuntivo) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ah, beh... la sbadataggine vanifica qualunque sforzo. Ci vuole un attimo di attenzione su certe cose, quello mi pare implicito.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Miglior antifurto elettronico
Ciao a tutti secondo voi qualc'è il miglior antifurto elettronico/sonoro/perimetrale?
Mi riferisco alle caratteristiche tecniche, all'avanguardia elettronica e magari alla difficoltà di disattivarlo.... Attenzione non satellitare o meccanico! Ne devo installare uno ogni elettrauto mi dice una marca, GT, Meta etc... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
nella mia auto, che ancora mi deve arrivare, ho fatto installare l'antifurto che mettono direttamente loro come optional..
ho capito che i ladri possono avere un dispositivo che leva l'allarme e se questo è collegato alla chiusura elettronica dell'auto aprono la macchina normalmente..ma so anche che forzare un auto dalla serratura non è così difficile..perciò quella di far separare l'antifurto dalla chiusura elettronica alla fine è una cosa di poco conto.. dite che comuqnue mi conviene dirgli di farmi un telecomando a parte per l'antifurto? tanto per la cronaca è un opel corsa che credo sia molto appetibile come auto vista la sua rapida diffusione.. EDIT: ho dato un occhiata in giro ed ho visto alcuni che dicono che un telecomando dotato di sistema "rolling code" che cioè al momento di mettere l'antifurto registra in memoria un altro codice diverso da quello mandato in modo tale che anche se uno duplica il segnale mandato questo non funzionerà.. ho visto anche che ormai li fanno tutti così...è vero?..soprattutto sapete se la opel usa questo sistema?
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4] Ultima modifica di robox88 : 05-11-2009 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Speriamo qualcuno risponda e dia informazioni al più presto...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.