|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
è possibile: pc1<wifi>pc2<wifi>internet
ciao, mi togliete 1 curiosità? è possibile connettere 2 portatili tra loro a mezzo wifi e contemporaneamente connettere uno dei due anche ad internet sempre a mezzo wifi?
In altre parole, è possibile usare il wifi per connettere più dispositivi? o è una connessione di tipo uno ad uno? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Per quanto ne so io, la scheda di rete wifi può essere associata a una solo rete per volta. Di conseguenza per fare ciò che hai descritto è necessario avere una seconda scheda wireless.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
lo supponevo ma volevo averne la certezza. grazie slowped.
solo 1 cosa: tu scrivi "per quanto ne so io..." forse non sei sicuro? magari in realtà si può fare? e nel caso non si possa fare, perché non supporre una gestione di 2 dispositivi da parte del wifi in modo continuo alternato? come dire che il wifi si connette/disconnette continuamente ed alternativamente coi 2 dispositivi: es. per ogni secondo di tempo: connessione_dispositivo1-operazione(fare le cose ke deve fare)-disconnessione_dispositivo1-connessione_dispositivo2-operazione-disconnessione_dispositivo2-connessione_dispositivo 1-...ecc... potrebbe essere possibile? kiedo solo 1 curiosità! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Introdurre cioè una specie di time sharing della connettività. Allo stato attuale e con l'hardware diponibile non è fattibile: non ritengo possibile gestire una cosa del genere esclusivamente a livello di driver. Secondo me sarebbe necessario un secondo ricetrasmettitore.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok grazie
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.