|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[HELP ASSICURAZIONE AUTO] Sinistro ripescato dopo quasi 2 anni..
Stamattina il messo notificatore mi ha mandato una citazione per un incidente che risale al giorno 5-12-2007...
Mi chiedo ma è possibile dopo quasi 2 anni??... ![]() Innanzitutto ora non ricordo un bel niente, ne chi aveva la macchina (ad usarla eravamo 3 in famiglia), ne come si svolsero i fatti, oppure se è successo veramente, ecc.... Che posso fare??Non c'è un termine di legge di scadenza!?!?!?... ![]() La macchina è stata anche venduta da qualche mese... Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Il tempo di prescrizione e' di 2 anni, quindi se si facevano vivi dopo il 5 dicembre 2009 eri a posto.
Stando cosi' le cose, avra' seguito regolarmente come se fosse stato denunciato l'indomani dell'accadimento
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Uà
![]() Si ma non è giusto!..l'avrà fatto apposta questo proprio poco prima della prescrizione?...ora non ricordo niente....prima d'ora nessuna comunicazione dell'assicurazione..questa cosa mi puzza d'imbroglio..qui a Napoli capita spesso..alla fine questo cosa ha fatto?..si è preso la targa, ha visto la macchina piena di botte (la mia lo era per via di passati incidenti) e mi ha denunciato all'assicurazione inventandosi una cosa sulla sua macchinina... Purtroppo gia una volta la mia vecchia assicurazione pagò senza dirmi niente.. Volevo anche chiedere...ma ora visto che l'assicurazione di questo "presunto" incidente non ce l'ho più, come funziona?..devo pagare io?..loro?.. Ultima modifica di Skyisbreakin : 29-10-2009 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
purtroppo non c'è niente da fare, se almeno non dimostri che non eri in città o la tua auto non era in quel punto, cosa che ovviamente dopo 2 anni no puoi ricordare
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
cmq io un avvocato lo sentirei
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
come prima cosa: vai da un avvocato, recupera i documenti prodotti in tribunale dalla parte attrice.
In ogni cosa la prima cosa da fare, verificato che l'atto di citazione non sia affetto da vizi formali, che non ci siano problemi di incompetenza, legittimazione attiva ecc ecc, sarà quella di chiamare a manleva la tua assicurazione di allora, quella che avevi al momento del sinistro per intenderci. In ogni caso, per rispondere alla tua domanda, l'assicurazione di allora, al di là che tu ora abbia un altro contratto assicurativo con altra compagnia, è tenuta a tenerti manlevato (in parole povere: paga lei per te) per tutti i sinistri (compreso questo) avvenuti nell'arco temporale in cui il contratto era in vigore. Non entro nel merito della vicenda perchè non hai fornito elementi di fatto.
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.