|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ion_30130.html
Con il debutto della famiglia di notebook della serie Vision AMD completa la propria gamma di proposte con cpu dual core Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Speriamo che AMD si tiri su anche nel settore Mobile ma tuttora non ha prodotti (CPU) adatti per questo segmento. Speriamo nel futuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma differenze fra athlon II mobile e desktop quali sono? il core è quello dei phenom II senza cache L3?
E il turion II sarebbe?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io credo che AMD manchi proprio di marketing oltre che di prodotti in questo momento.
Anche il TPD come lo presenta lei secondo me è controproducente. A mio parere dovrebbe creare dei brand per separare i settori Business, gamer e lancaire una piattaforma ad alto risparmio energetico. In verita per un semplice utente è difficila capire le differenza tra i vari prodotti vision, che a mio parere troppo spesso si sovrappongono con i modelli di CPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Aspettiamo i test...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
|
Se queste CPU si dimostreranno valide, finalmente avremo un marchio che può garantire da solo la produzione di piattaforme mobile di alto livello, in quanto ora come ora Intel è senza dubbio superiore nella sezione CPU e diciamo alla pari per quanto riguarda Chipset, mentrè non è lontanamente comparabile ad AMD sul campo GPU. In quest'ottica una Turion II Ultra + RS880M + HD4000 non avrebbe niente da invidiare ad alcuna piattaforma Intel, come ho detto però bisogna aspettare dei test di questi nuovi processori e soprattutto bisognerà che queste soluzioni vengano immesse sul mercato in grandi quantità, non come ora che per trovare un notebook marcato AMD bisogna fare la caccia al tesoro !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
questi processore penso che siano un grande cosa perchè basati sui phenom II quindi probabilmente si saranno rimessi in pari con intel sul mobile adesso, e tra l'altra il comparto video è anni luce avanti al pattume integrato intel !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
se non cominciano a venderli al media (luogo che vende tantissimi notebook) difficilmente avranno gran successo.
E poi dovrebbero raddoppiare la cache. io ho 2 notebook uno Amd e il C2D Intel e mi piacerebbe che il prossimo fosse un Amd super potente magari Apple ![]()
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
|
Apple + AMD ???
IMPOSSIBILE !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Io sono sempre + convinto che nel settore Mobile AMD è avanti ha solo poca visibilità, se confrontiamo note con prezzi compresi tra i 600 ed gli 800€ quelli con CPU/Chipset AMD sono davvero ottimi, i consumi sono simili a quelli intel, e con questi giocattoli ci si può far di tutto dal montaggio video amatoriale al gaming, trovatemi un portatile Intel con GPU integrata che riesce a far girare qualche gioco decentemente!!! anche nella visione di filmati sono davvero indietro. Le CPU fanno un punteggio + alto al Sysmark , ma chi se ne frega io il portatile lo voglio buono a 360° e questo oggi è possibile solo con AMD , oppure si deve spendere unpaio di centoni in + e prendere un portatile Intel con GPU discreta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Secondo me la mossa di AMD di creare il brand "Vision" è azzeccata perchè ha un impatto superiore nel "colpo d'occhio": è sufficiente vedere il logo per rendersi conto di che categoria di notebook si tratti. Però a questo è necessaria comunque una scheda tecnica dettagliata per studiarsi i particolari.
Per quanto riguarda le CPU, la serie M500/M600 è sicuramente il core Caspian; non capisco solamente perchè abbiano preventivato una prossima sostituzione del Caspian con il Champlain in un arco di tempo piuttosto ristretto: secondo me non faremo a tempo a vedere questi notebook che verranno proposti subito i successivi con supporto alle DDR3 (bisogna comunque ricordare che il Champlain saranno quad-core, quindi una fascia superiore di mercato...). La fascia bassa inoltre, secondo me, è coperta egregiamente dall'architettura Congo con processore Conesus, basta solo trovarne in giro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ribadisco anche io che AMD deve assolutamente fare molta più pubblicità ai suoi prodotti,specialmente quando lancia i nuovi prodotti ed in particolare una piattaforma notebook completa! AMD,come capita già da qualche tempo, non ha visibilità da nessuna parte (tolto quella specie di pezza sulle tute della Ferrari...) ed i suoi prodotti sarebbero molto più "gettonati" perchè realmente buoni in senso assoluto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
I Turion II dovrebbero essere del tutto simili agli attuali Athlon II x2, quindi architettura dual core nativa, senza cache L3, l'unica incognita è il memory controller, probabilmente non è presente la parte che gestisce le DDR3 ma solo quella che gestisce le DDR2.
La differenza tra i Turion e gli Athlon Mobile se non mi sbaglio sta negli stati della cpu. Infatti negli Athlon manca un C-state presente nei Turion. Secondo me con questi processori si possono costruire degli ottimi notebook, con un buon rapporto qualità-prezzo.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Anche io ribadisco che dal punto di vista GPU AMD è avanti.
A me non interessa giocare quindi il 3D è inutile, però un bell'aiuto dalla GPU per decodificare gli H264 con uno spuzzo 3200 integrato c'è. Quindi i chipset AMD dal punto di vista video sono avanti. Con una 4200 (785G) c'è anche di meglio e ce ne sarà ancora di più con la serie 5xx0. (vedi eyevision) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
10 anni fà si diceva la stessa cosa di Apple + INTEL
tutto stà nella possibilità di offrire un prodotto più performante (potenza, consumi , ingombri, temperature) ma più economico per Apple se si avvera questo è possibilissimo. E qualche rumor poi c'era stato ma al momento niente
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Cmq vediamo come si comportano questi nuovi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.