|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Tempo pieno, 50 mila bimbi in più
come da oggetto il link all'articolo :
Tempo pieno, 50 mila bimbi in più fino a 6 mesi fà sembrava che coi tagli previsti alla scuola dovesse morire il tempo pieno, baluardo della difesa all'istruzione. Ovviamente dall'opposizione si grida allo scandalo, alla pessima qualità del tempo pieno made in gelmini Ho avuto una interessante discussione pochi giorni fà con una amica che dovrà nel prossimo anno entrare nel mondo dell'insegnamento e mi ha detto che con le nuove regole sui tirocini è molto più semplice entrare a far parte del mondo scuola. Che stavolta la riforma della scuola funzioni davvero? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
--------che dovrà nel prossimo anno entrare nel mondo dell'insegnamento e mi ha detto che con le nuove regole sui tirocini è molto più semplice entrare a far parte del mondo scuola.
Forse la tua amica si riferiva ad un altra nazione. Nel prox anno nessun essere vivente entrerà nel mondo dell'insegnamento italiano. Ci saranno solo uscite.
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
il tirocinante fa praticantato, e in tutta franchezza in questo periodo di crisi è quello che ci vuole per pagare poco(o nulla) ed avere dei servizi
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Basta con questo aumento delle ore che servono solo a far perdere tempo agli studenti, ci vuole solo più qualità. Al liceo avevo un professore d'Italiano che in quattro anni mi ha insegnato quello che si poteva imparare in un mese, e non scherzo. Però mi sono sorbito tonnellate di ore inutili di lezione. Quando lo capiremo che la scuola deve essere utile agli studenti e non a dare lavoro agli insegnanti ? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
2 giorni fa ho parlato con un'amica che lavora nell'ambito della scuola: un disastro per tutti i precari.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Il senso e' che rispetto alle previsioni dell'attuale governo, il numero di richieste di tempo pieno e' molto maggiore rispetto agli insegnanti a disposizione, sfoltiti dalla riforma attuata.
La sQuola e' davvero in crisi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan

Evil Army wants you! Join the DarkSide