|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sicilia
|
pc che si accende ma non funziona
Salve ragà
allora...il mio pc fisso ha un misterioso problema, questo è successo ieri: da tempo mi succedeva che il bios nonostante io effettuassi le modifiche corrette ad ogni accensione, lui non salvava più l'ordine del boot fra i 3 hd che ho all'interno...quindi ogni volta dovevo andare a sistemare l'ordine, ho pensato ke era la batteria e mi sn detto, appena l'orario inizia a sballare la sostituisco. è da 4 giorni adesso ke ogni tanto si spegneva, generalmente la sera, quindi pensavo che era un problema di bassa tensione dell'enel...(visto che ho il gruppo di continuità)...xò ieri mi è successo in piena giornata e mi è venuta la brillante idea di sostituire la batteria, appena l'ho fatto il pc nn è partito più le ventole girano alla grande, il bios NON fa il bip di tutto ok...ho provato anche a collegare il monitor alla scheda video integrata, quindi la scheda video è ok...se tolgo la ram il bios dovrebbe fare 3 bip, invece non li fa, ho provato a usare solo uno dei due blocchi di ram (prima uno e poi l'altro) e niente...sempre ventole ok nessun bip e s.o. ke non va... se dovrebbero essere gli hd mi direbbe sistema operativo mancante o qualche altra cazzata...l'alimentatore visto che fa funzionare le ventole dovrebbe essere ok insomma, tutto fa supporre che è un problema di scheda madre...può essere ke il pc che si spegneva era un avvertimento ?? aggiornamenti poco fa durante una prova di accensione la scheda madre asus M2V-X ha emesso 1bip lungo e 3 bip corti... in un altra prova poi bip lungo e bip corto...tutto questo cn la scheda video integrata poi ho rimesso la schewda video nvidia 8400gs e mi ha fatto bip lungo e bip corto... io sto impazzendò....sto coso parla arabo x me la cosa curiosa è ke nel manuale della mia scheda madre non parla di errori con bip lungo + corto...parla solo di altre combinazioni di suoni... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I bip che senti dovrebbero riferirsi alla ram . Prova a staccarla e riattaccarla , a volte per problemi di falsi contatti puo bloccare l' avvio del pc .
Se poi ancora non funziona prova a lasciare solo 1 banco di ram e prova ad avviare il pc , magari provando con un modulo diverso ogni volta . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Lo stesso è successo a me tempo fa. Stacca tutte le periferiche e gli hd che non servono, fai partire il pc con il minimo indispensabile. Poi fissa bene tutti i contatti sulla scheda madre ( connessioni e morsetti vari). Io ho risolto così
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
conclusione, ho portato il pc dal mio tecnico di fiducia e mi ha detto ke molto probabilmente si è fulminata la scheda madre, lo credo anch'io... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.