|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: uNkNoWn
|
problema insolito
con la configurazione seguente (nuova)
MSI KA790GX PHENOM II 940BE 4GB CORSAIR 8500 HD4850 512MB CORSAIR TX650W il problema e il seguente con (WINXP32BITHOME) alla prima accensione il pc esegue il boot e rimane nero senza mostrare la finestra di load di windows. se premo riavvio il pc si riavvia e parte correttamente, e cosi per tutte le altre volte finche non stacco corrente all'ali. dopodichè rinizia. mi sembrava strano impotizzare l ali danneggiato in quanto nuovo. puo essere che serve un aggiornamento del bios? ho notato che da ris.del pc il nome del processore nonviene visto ma c'è. AMD unknown model processor. grz a tutti
Antec Twelve Hundred - Enermax Modu 82+625W - Gigabyte MA785GMT-USB3 - AM3 Phenom II X4 955BE cooled by Scythe - 4GB DDR3-1333 Corsair - HD150GB Velociraptor 10k - 2xWD 1TB Caviar Green 64MB - HD5850 Gigabyte - 2 x LG gh22ns50 - W7 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
poco ma sicuro. è l'alimentatore.
prova a fare così. stacca un componente "inutile" alla configurazione. che ne so, il masterizzatore, la scheda audio... e vedi se senza qualche componente riesce a partire appena freddo. magari stacca anche il disco fisso... poco importa se non parte il sistema operativo, dobbiam vedere se con meno componenti ti parte il computer. Semplicemente non ce la fa ad assorbire tutto il carico quando è totalmente freddo. te gli dai il colpo, e solo al colpo successivo eroga abbastanza corrente per alimentare tutto l'ambaradan. sarà danneggiato? secondo me l'ali ha qualche componente marcio. è una cosa che succede all'avvio del pc, il sistema operativo non esiste ancora. ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: uNkNoWn
|
cioe un tx650 che non mi assorbe il carico all avvio?
e psnare che con un hx520 parte un pc che ha dentro anche gesu bambino. edit. CMOS CHECKSUM BAD. ho provato a fare il clear cmos, cambiare batteria. MI DA cmos SETTING WRONG, ok setto l ora salvo imp riavvio -> tutto ok. appena stacco corrente all ali. si ripete tutto. -.-
Antec Twelve Hundred - Enermax Modu 82+625W - Gigabyte MA785GMT-USB3 - AM3 Phenom II X4 955BE cooled by Scythe - 4GB DDR3-1333 Corsair - HD150GB Velociraptor 10k - 2xWD 1TB Caviar Green 64MB - HD5850 Gigabyte - 2 x LG gh22ns50 - W7 Pro 64Bit Ultima modifica di HaCKeR.InSiDe : 22-08-2009 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hai provato a fare quello che ti ho chiesto? anche i pc della nasa hanno problemi.
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.