|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
computer neoassemblato si avvia, ma schermo resta nero
Credo di avere sbagliato la sezione per la mia richiesta. Quindi mi scuso e la metto in quella delle schede madri, sperando che sia quella giusta.
Ho assemblato da poco un computer. Si accende il led verde sulla scheda madre e gira la ventola del processore, ma lo schermo resta nero. Ho notato due indizi: collegando lo spinotto a venti pin del mio vecchio alimentatore 300 w alla scheda madre parte la ventola cpu e si accende il led verde (e basta). Se collego pure lo spinotto a 4 pin che alimenta il processore sento un rumore sul disco fisso (che prima non c'era) come se il computer volesse accedere al disco (cosa che prima non accadeva). Lo schermo resta nero in tutti e due i casi. Ho letto un po' di roba su Google e ho il sospetto che il problema possa essere dovuto all'alimentatore insufficiente. Ecco i dati del mio computer: Asus p5kpl-am se: cpu intel E-5200; 2 blocchi ram da 2 gb kingston; disco samsung da 500 gb. Se qualcuno ha delle risposte sarei grato per la gentilezza, un saluto a tutto il forum. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.