|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-pc_29734.html
Nella conferenza a margine della pubblicazione dei risultati finanziari della società, il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha fatto il punto della situazione sulla questione pirateria sui vari formati. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ubi prima lancia giochi senza protezione dicendo che è quella la strategia giusta, poi si inventa ste cavolate che alla fine riservano sempre brutte sorprese ai clienti.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Esattamente come immaginavo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
finquando non abbasseranno i prezzi la pirateria ci sarà sempre.. anche con una nuova tecnologia antipirateria, max 1 mese dopo è si trova già il crack..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Si ok.... nuovo tool....
Chi ci scommette che a meno di 24 ore dall'uscita assassin's creed 2 è disponibile su tutti i maggiori tracker con crack perfettamente funzionante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Sono molto curioso, sarebbe una manna per il mercato Pc, pur costando i giochi in proporzione di meno, di solito 60 euro su ps3-xbox360 (nei negozi onesti, certo si toccano anche i 70) e 40-50 pc.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
trovare scuse indica la scarsita di civilta delle persone. rubase non va bene ma rubare e trovare una giustificazione per averlo fatto e molto ma molto peggio. i giochi costano parecchio? allora si comprano in piu persone si comprano usati ecc, non sono un bene di prima o seconda necessità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() Dovrebbero chiudere i vari megauplodad...rapidshare, emule e compagnia...cioè tutti quei covi di ladri che vengono spacciati con aria innocente come filesharing...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Se diminuissero un po' i prezzi scommettete che ci sarebbe molta meno pirateria?!
![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
World of Goo era senza DRM, l'ho giocato e finito tutto, quando è uscito su steam a un prezzo che ritenevo adeguato (mi pare circa 15€) l'ho comprato lo stesso, solo perché il gesto di farlo uscire senza DRM meritava che lo comprassi :sisi: (ovvio che il gioco mi è piaciuto un sacco)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@darkon
Non è proprio così... quando uscì starforce su splinter cell chaos theory ci vollero un paio di mesi prima che si trovasse il modo di aggirarla. Certo, prima o poi verrà elusa anche questa nuova protezione, ma quanti secondo te, sapendo che non potranno giocare da subito con il nuovo capitolo del loro gioco preferito correranno a comprarlo piuttosto che aspettare una crack? E se ci volessero mesi, come capitò per starforce, sai per quanti giochi accadrebbe? Certo le protezioni non sono la soluzione, lo sappiamo tutti. Se le S.Houses diminuissero i prezzi dei videogiochi non avrebbe senso la pirateria..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
con tutti i soldi che buttano per sviluppare queste presunte protezioni che sono assolutamente inutili, visto che il gioco e gia crakkato prima dell'uscita nei negozi, guadagnerebbero molto di piu, e altro che crisi videoludica sono loro che la vogliono!!!
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" Ultima modifica di latilou85 : 29-07-2009 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Penso però che abbassare un po' i prezzi non eliminerebbe la pirateria ma la diminuirebbe sicuramente.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Prima di tutto la pirateria NON è rubare. E questo non lo dico io ma i codici e le leggi. Altrimenti ti accuserebbero di furto e non di pirateria! Cose ben diverse, con pene diverse e conseguenze diverse.
Secondariamente se avete visto ieri sera a GAP una trasmissione di rai due c'era un produttore discografico che domandandogli sulla pirateria ha risposto: "Grazie a dio esiste la pirateria e internet. Sarebbe quasi impossibile oggi l'emergere di gruppi non creati a tavolino senza pirateria e senza interne. Inoltre la pirateria non dannessia proprio nessuno anzi normalmente noi produttori ci basiamo proprio su quanto un artista è piratato per capire se vale la pena produrlo ancora o se non interessa più a nessuno. La lotta alla pirateria esiste solo perchè grandi etichette producono musica o altro in serie e non vogliono che emerga la qualità che allora si il loro prodotto non venderebbe più" Con questo non è che voglia dire che la pirateria sia cosa buona e giusta ma che tanto è un fenomeno che all'aumentare della tecnologia aumenterà sempre di più e quindi meglio entrare nell'ottica di sfruttarla piuttosto che combattere una guerra persa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dimenticavo di dire inoltre che il problema poi spesso ce l'hanno gli utenti che comprano il gioco trovandosi limitati da queste protezioni o anche impossibilitati a giocare nel peggiore dei casi.
Per cosa ho speso dunque 50-60 euro? Per avere un gioco che posso installare solo 3 volte? Che magari non mi parte per chissà quale bug? Prima dovrebbero tutelare l'utente pagante e dopo il resto.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ma non basterebbe, almeno per il mondo pc, allegare una chiave hw usb con il gioco
![]() ![]() ![]() una schedina usb minuscola non credo costi più che le royalties per i sistemi anticopia più famosi. che alla fine danneggiano solo chi i giochi li compra originali ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Le leggi del mercato e dell'economia sono sottili e taglienti. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
sono anni che non pago un gioco per pc piu' di 35 euro... basta aspettare al massimo un mese e su qualche sito on-line lo si trova a poco (a volte pure appena usciti costano sui 35)... quindi i prezzi, se si ha la possibilita' di comprare online, sono onesti (ovvio se mi facessero pagare i giochi 20 euro... ne sarei felice!), in compenso vedo gente che vuole pirata ghost recon (non graw... ma il primo ghost recon!) che con espansioni ho trovato anche a 7 euro!... e' solo questione di mentalita', molti "pirati" che conosco, hanno tutti i giochi usciti, e stanno tutto il giorno con il pc acceso a scaricare... senza avere mai tempo di giocarne uno!
In compenso le protezioni mi fanno girare le scatole... fin'ora ho avuto una sola brutta esperienza con crysis warhead (ho dovuto richiedere un codice alla EA) che si e' risolta in una settimana e con 5 o 6 mail al servizio assistenza, ma e' una cosa che non vorrei ripetere!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@Guren
Poi arriva rotto, persa, malfunzionante e ti tocca pagare tutte le spese postali e di cambio. Stai fresco.... senza contare che dovresti anche pagare un algoritmo creato apposta che gira nella chiavetta per far si che il gioco si apra solo con la chiavetta e che sia a prova di tutto in modo che nessuno possa scoprirlo. Francamente sarebbe una cosa proprio infattibile almeno per quanto possa capirne io. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.