|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ssi_29714.html
Nuova delibera dell'Agcom: nuove regole sul trasferimento dei clienti tra operatori di telefonia fissa per favorire la concorrenza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
finchè la rete è in mano a uno solo non vedo come parlare di concorrenza..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
indubbiamente
La riduzione graduale dei tempi di migrazione delle utenze che dovranno scendere dagli attuali 20 giorni a 10 giorni dal prossimo 1° novembre e a 5 giorni dal 1° marzo 2010 Che siano reali però... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Mai sentito parlare di monopoli naturali? Non è così semplice fare l'unbundling della dorsale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
tutto questo entusiasmo da parte dello stato nell'accanirsci contro le compagnie telefoniche per tutelare i consumatori è un pò la moda del momento e mi fa piacere....mi domando però perchè la tutela del consumatore si riduce sempre e solo al telefono...chissà mai che lo stato non si svegli e cominci a bacchettare anche le ferrovie e i petrolieri...allora si avremo un pò di giustizia...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
5 mesi senza ADSL
per un malnato passaggio da telecom a tiscali (ovvero: abbandonare l' ovile).
sennonché, sfinito per la trafila infinita, sono tornato a telecom in.... 2 giorni!!! (da quando ho detto loro di annullare tutto). in base alla mia esperienza la morale è questa: chi lascia MAMMA TELECOM per altri --> morte! ma così non si fa, cara mammina........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
dovrebbero fare leggi in grado di responsabilizzare gli operatori, del tipo che se ti danneggiano dovresti essere seriamente in grado di fargli causa ed ottenere congrui risarcimenti. In italia il consumatore è trattato a pesci in faccia proprio perchè tanto non ha il minimo strumento di rivalza.
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Così tutti pagherebbero il giusto e potrebbero fare più concorrenza. Solo che il giorno dopo il passaggio allo Stato della dorsale telecom chiuderebbe (come sarebbe giusto dato la follia di chi la gestisce.. maledetti ladri... roba da metterli al muro subito)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
In realtà le dorsali sono proprio quelle che già sono moltiplicate e possedute da ciascun operatore ( o almeno dai maggiori ). è l'ultimo miglio che ha un monopolio naturale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Paese dei Monopoli alle porte del 2010, vegogna d'Europa!!!
Ma in Italia, scusate.. dov'è che sono i diritti dei cittadini/consumatori.. perchè a me non risultano da nessuna parte, nella realtà di tutti i giorni e pure sui Forum vari (raccolta di 10000 testimnonianze).
In Italia per avere la CLASS ACTION che tutela il consumatore dalle compagnie (che poi sono multinazionali) In q.che truffa da parte degli operatori telefonici l'ho scoperta, l'ho tempestivamente segnalata all'ADConsum e altri organi di tutela affini ( http://www.adiconsum.it/ ). ![]() Tanto in Italia (che è un paese che non ha nessun senso) sotto il profilo del diritto civile e penale (i soldi comprano le sentenze e le ribaltano), la massa deve pagare e "l'elite" deve campare alle spalle della collettività, ecco servita la portata.. buon appetito! Da noi c'è il MONOPOLIO su tutto, nelle telecomunicazioni sono tutti Operatori Virtuali (PosteMobili, AuchanMobile, Novercà, ) e che quindi si poggiano su reti/infrastruttura Telecom che ne è proprietaria e si accontentano semplicemente di guadagnare un po' meno. In ITALIA manca la LIBERA COMPETIZIONE e la LIBERALIZZAZIONE del Mercato, questo tocca tutti i campi e non solo .. ma gli industriali se ne guardano bene.. il ns paese è morto in termini di ricerca e sviluppo anche e soprattutto per questo. Chi viene a investire da noi..? Nessuno!!! In Italia si prende solo dalle casse dello Stato (fondi europei, FAS, fondi regionali ecc.) tanto paga "pantalone" (noi) e la Comunità Europea che continua a scucire soldi e qua da noi li fanno sparire, senza lasciare traccia. Vomito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Per fare in modo che la rete torni ad essere "statale" non credo proprio basti una legge: lo stato deve cacciare i dindini per "togliere" una proprietà all'azienda. A questo ci si doveva pensare prima della privatizzazione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
...oops: mi sa che questo è qualunquismo... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Almeno quell'uno solo, ti stacca in tempi ragionevoli. Io ho fastweb ed ho inviato la lettera di rientro in Telecom il 27 maggio 2008 e sto ancora spettando..........
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
do pure io la mia esperienza nel campo, io con internet ci lavoro 15 ore al gg, mi è indispensabile e obbligatorio . Purtroppo confermo, o con telecom o con nessuno. Io da antitelecom che ero ho provato svariati operatori, ma senza esito positivo alcuno. Ero disposto anche a pagare di + pur di non stare con la telecom, ma niente. Linea che cade spesso, intasamento di linea ec..
Da quando sono tornato pure io all'ovile, mai un giorno che mi sia caduta la linea, ma un momento che la banda sia calata... d'ho...o telecom , o la morte, questo è il punto in italia, monopolio di FATTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia, parlando con dati statistici alla mano, la quantità di cittadini che subiscono danni e vessazioni è globalmente superiore al numero di aziende - soprattutto se molto grandi - che la passano liscia. O no?
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Immagino che tu prenda molti giorni al lavoro per andare a manifestare da solo contro il governo (perchè saresti l'unico in italia, a parte quelle pagliacciate organizzate e avallate dal governo stesso). Linux lover ti sei scordato di dare i nomi alle cose: elite=politici,artisti ed evasori fiscali cittadini=schiavi Abbiamo fatto notevoli progressi dall'impero dell'antica roma, nella terminologia, perchè la tutela del consumatore è una delle belle parole che piacciono tanto oggi, come ecologia, privacy etc etc, che servono a confondere dando un inesistente senso di sicurezza. Vegetassj2, girano voci di corridoio che si sa già chi comprerà telecom una volta smembrata per bene come sta facendo il porco del momento e non sarà lo stato... chi può dirlo, mi consenta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 27-07-2009 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.