|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Eurostat: disoccupazione eurozona al 9,5%, ancora male la Spagna
Quote:
NeroCupo |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Visto che sopra non viene riportato, il tasso di disoccupazione in italia è attualmente all'8,3% (dato OCSE del 13 luglio), meno della metà del bravo (
NeroCupo Edit & PS: Devo informarmi invece su che tasso di disoccupazione vige qui ora dove mi sono spostato Edit2: Trovato: tasso di disoccupazione 5,8%, ma mi sa che sono ottimisti
Ultima modifica di NeroCupo : 22-07-2009 alle 06:05. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma secondo te se ci sono "fans" di Zapatero è perchè ha fatto promesse di trovare a tutti gli spagnoli in lavoro?
Suvvia, questo è un tentativo maldestro, se proprio volevi mettere alla prova l'amore dei fans di sinistra per Zapatero avresti fatto miglior figura riportando qualche articolo sulle politiche immigratorie che sta attuando
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NeroCupo |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Per alcuni di sinistra è più terrificante che un immigrato clandestino sia rispedito al suo paese piuttosto che una famiglia di cittadini non trovi lavoro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
fino a 2 anni fa, c'è stato un flusso migratorio incredibile dall'italia alla spagna per via degli stipendi piu alti
ho avuto molti amici hce si sono trasferiti li ho ripreso i contatti, è vero, si sta meglio, pero ora è difficile trovare lavoro! insomma, schifi l'italia, ma sei costretto a ritornarci
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Dipende da quando sei bravo e fondamentale all'estero, amici miei sono al livello di Fermi (vabbè forse un pochino di meno
E altri sono in partenza, nonostante la crisi economica fortissima in USA. E non è gente che cerca "fortuna", è gente che sa che lì troverà la realizzazione che merita. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
E' normale...la Spagna è cresciuta tantissimo grazie ai finanziamenti dell'UE.
Quando poi sono entrati altri stati più "bisognosi" ed è arrivata la crisi sono finiti i soldi, ed è finita pure la pacchia, e si vedono i risultati: disoccupazione stellare, produzione industriale in caduta libera, mercato dell'auto devastato ecc. La Spagna non è l'America.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
era la gran paura di tutti in spagna.
dopo anni di crescita boom soprattutto sull'onda dello sviluppo immobiliare, ora i soldi sono finiti e con loro sono finiti in fumo milioni di posti di lavoro dell'indotto. comunque molto probabilmente con il loro debito pubblico basso, possono permettersi di affrontare anche livelli di disoccupazione monster come questo. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Tipo il debito pubblico, e il rapporto deficit / PIL?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Comunque la crisi spagnola è anche dovuta al fatto che si sono interrotti i flussi di quattrini dall'UE visto che ora sono entrati nell'unione paesi molto più poveri |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Zapatero o Zia Pina, non sarebbe cambiato nulla..la Spagna avrebbe cmq quel tasso (abnorme) di disoccupazione.
Con tutto il male che posso volere per Zapatero, eh.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
sai che novità, la spagna ha da sempre avuto un tasso alto di disocupazione... è un economia giovine,certo che nell ultimo anno lo ha raddopiato
cmq che noia sta cosa di zapatero-dio incontrastato della sinistra mi sembra di essere alle scuole elementari
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.