|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
AIUTO RAID 0!!!PER PRINCIPIANTE...
devo configurare 2 hd samsung 320gb in raid 0., come faccio?? e la mia scheda madre lo permette P5LD2-X/1333 (vedendo su internet non ho trovato niente a proposito) so solo che ha 4 connettori sata 2 rossi e 2 neri
adesso ho un hd collegato al rosso e un masterizzatore collegato al rosso quindi l'altro hd lo collego al nero oppure a rosso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
mi dispiace ma la tua scheda madre non supporta il raid.
ho controllato nella pagina delle specifiche tecniche: http://www.asus.it/products.aspx?mod...11&l3=498&l4=0
![]() |
#3 |
Senior Member
|
noo quindi per fare un raid devo per forza cambiare scheda madre??? mi sa che lascio stare allora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
volendo puoi prendere un controller su pci-express; ma il costo è alto
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
beh visto il resto dei componenti la mobo potresti anche cambiarla con una dotata di ichr10 ad esempio
anche nell'usato (poco) dovresti trovare con abbondanza
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
siccome non me ne intendo molto.. ditemi qualche mobo dal buon rapporto qualità prezzo dotata di controller integrato per fare un raid 0.. e ovviamente deve esser compatibile con i componenti che ho in firma... tipo asus p5q ecc...
ditemi qualche nome possibilmente a costi contenuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per iniziare a fare un pò di pratica potresti iniziare a fare un raid software con le funzioni di windows, poi più avanti ti compri una scheda ich10r (anche questa non è che abbia un raid puramente hardware)
che versione di windows hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
windows vista ultimate 64bit...come si fa un raid software??? mi dai qualche guida o programmino? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma un motivo (serio) per fare un raid 0?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.