|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Upgrade da lenny a squeeze
Oggi mi e' venuta la malsana idea di passare da lenny a squeeze (per alcuni software che mi servono un pochetto piu' aggiornati).
Ho provveduto a cambiare nel mio sources.list i riferimenti da lenny a squeeze. Ho dato un bel aptitude update e poi aptitude full-upgrade. Alche' mi sono un attimino spaventato dato che in totale dovrebbe scaricare un giga e otto abbondante di roba ed occuparmi 600MB in piu' in /. Mi sono fermato anche perche' tra i pacchetti che vuole disinstallarmi risulta anche kde: Codice:
Reading package lists... Done Building dependency tree Reading state information... Done Calculating upgrade... Done The following packages will be REMOVED: amarok-konqsidebar cupsys-driver-gutenprint digikam gwenview kalzium karm kaudiocreator kcoloredit kcontrol kde kde-core kde-devel kde-i18n-ko kde-icons-kneu kde-kdm-themes kdeaddons kdeartwork kdebase kdebase-bin kdebase-dev kdebase-runtime kdebase-runtime-bin-kde4 kdebase-runtime-data kdeedu kdegraphics kdemultimedia kdenetwork kdepim kdepim-dev kdesktop kdetoys kdeutils kdewebdev kdm kdmtheme kgeography kicker kicker-applets kipi-plugins kiten klettres kmenuedit kmplayer-plugin knewsticker kolourpaint konq-plugins konqueror konqueror-nsplugins kpersonalizer kscreensaver kscreensaver-xsavers ksmserver ksplash ksplash-engine-moodin kstars ksysguard kteatime ktip libdatrie0 libgnokii3 libkipi0 libkiten1 libxaw-headers quanta smb4k superkaramba
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Leggendo in giro prima di passare ad una versione successiva consigliano di aggiornare aptitude prima di tutto e poi procedere con il resto.
Io aggiornerei prima aptitude poi con safe-upgrade e alla fine guarderei con un full-upgrade cosa vuole fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si' scusa, infatti appena dopo aver modificato sources.list:
Codice:
aptitude update aptitude install apt aptitude Provero' cosi'.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Riporto cio' che e' successo, magari puo' essere utile a qualcun altro:
tra gli aggiornamenti proposti c'era pure kde4 con annessi e connessi, cosi' mi sono trovato con un fritto misto di librerie e DE ![]() ![]() Allorche' ho deciso di piallare il tutto e reinstallare da netinst una lenny pulita, non fidandomi dell'ancora immaturo kde4. Al momento scrivo appunto dalla nuova lenny (kde 3.5.10) e devo dire che il sistema e' molto stabile e reattivo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.