|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
[NO VA MI] Cerco sistema a basso consumo
Ciao a tutti, devo assemblarmi un pc a basso consumo, cerco quindi:
-Mobo e processore (va bene Atom, Epia, ma anche versioni a basso consumo di 775 o AM2 ... se ne esistono ... in questo caso per basso consumo intendo massimo 30W di TDP) Essenzialmente quella è la cosa più importante... Poi in secondo luogo: -Case per la suddetta mobo (ma in questo caso sono molto tirchio, non proponete nemmeno case da 80€) Poi varie cose di contorno: HD e ram (ma soprattutto l'hard disk preferisco comprarlo nuovo)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ho in vendita questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951989 se vuoi solo schedamadre e case posso smembrare ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ti scrivo qui così non inquino il thread: quale è il prezzo della scheda madre? In giro ho visto che ha prestazioni inferiori all'atom, cosa riesci a farci girare? il case non mi interessa perchè sinceramente non mi piace...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come prestazioni più o meno si equivalgono, quei pochi mhz di differenza non sono sconvolgenti ...... di meglio delle piattaforme atom questa è più votata al multimediale quindi oltre alle uscite dvi, al firewire, la sezione video ha la codifica mpeg2 in hw e tutta una seriedi cose che la rendono di categoria superiore ........ come aplicazioni non so cosa intendi io l'ho testata con una distro linux (ubuntu 8.10) come mediacenter e tutte le aplicazioni giravano tranquillamente ....... qui un link ( http://informatica.factotus.it/mini-...io/id-1274077/ ) con le specifiche e prezzo del nuovo ........ come prezzo ti posso fare sulle 180€ +s.s. ma ne possiamo parlare magari in pv ...... per il case ..... ognuno ha i suoi gusti ma ti assicuro che è piccolo ma ben strutturato.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per la mobo sinceramente pensavo che costasse parecchio meno, quindi non intavoliamo nemmeno una discussione ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Io ho un mulo da 15w dimostrabili, misurati alla presa a muro con wattametro, ma è basato su Pentium III. Non che dall'Atom al P3 ci sia chissà che differenza di prestazioni, eh
![]() Chiaramente dipende da cosa devi farci, se è per farci un server o un mulo da scarico è perfetto. Se pensi che possa interessarti manda PVT e ti dico tutto per bene.
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 13-04-2009 alle 07:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
|
Io ho questo:
http://www.hw-vault.com/articolo/100...diacenter.html Alimentatore Seasonic 250 w pfc attivo silenziosissimo Con dentro una Asrock Alive NF6G-Glan AM2 cpu AMD Athlon Le-1620 2.3 GHz 1 MB Cache 2 GB di ram 800 MHZ A-data HD 80 GB 2.5" SATA Il sistema senza dvd, downvoltato a 0,9 V 1 GHz consuma 35w misurati con wattmetro passante. Usando RM clock lo sto usando (ovecloccando il bus) a 1,22 GHz 0,85V in Idle (90% del tempo) sino a 2.92GHz a 1.3V cpu max load, passando da tutti gli stadi intermedi regolati da RMClock. Io ho provato sia Epia che Atom, ti assicuro che non c'è paragone, questa è una cpu fantastica con 1 MB di Cache, i sistemi con l'Atom fanno ridere in confronto. La MB non dà nessun problema passando da un clock e da un Vcore all'altro, mai un blocco (la cpu in overclock supera tranquillamente i 3GHz). Cambio perchè in settimana vorrei prendere una mini-itx per AM2 ![]() Se ti interessa il blocco (e solo il blocco) te lo lascio a 140, consegna a mano il prossimo weekend. Ora esco per la gita di Pasquetta.... ![]() Edit ho visto che l'HD lo preferisci nuovo...110 senza HD case con imballi e tutti gli accessori se te lo vieni a prendere
Non sopporto chi sparisce nel nulla e gli utenti con pochi post che non si fidano, ma pretendono che io lo faccia ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di fpe : 13-04-2009 alle 07:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() il pc che devo costruire diventerebbe il mio pc ufficiale, a sostituzione di quello che ho ora (che è in firma)... finalmente ho capito quali sono le priorità nel costruirsi un pc... piccolo, silenzioso, PARCO NEI CONSUMI. Tanto la potenza non la sfrutto... non gioco e non faccio grafica... i miei strumenti di lavoro sono un editor di test (pspad) e in casi rari visual studio. comunque sotto le prestazioni dell'atom non ci voglio andare, altrimenti inizia a diventare un po' eccessivo
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi mi stai convincendo a sistema mini-itx am2 (magari zotac con un buon video) e processore ben tarato... giusto?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io vendo il pc in firma
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1963178
Qui ho una scheda madre AM2 e due case. Il case NOX monta un alimentatore atx standard mentre quello più piccolo usa un alimentatore microatx e che se ti dovesse servire avrei a disposizione: è un delta da 300W PFC attivo per 30 euro Con quella scheda madre una cpu della serie X2 BE e un ottimo ali stai sui 30W. Con picopsu e HD da 2,5 vai sui 20W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ciao io ho case enermax pandora 185 e ali da 350w vendo entrambi a 50€ +ss ti interessa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
|
Quote:
![]() Comunque fammi sapere se vuoi ho un case mini itx preso qui sul forum molto carino.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Guarda in firma, ho una Mini ITX che potrebbe fare al caso tuo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
guarda in firma
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
-edit-
Ultima modifica di xketto85x : 15-04-2009 alle 23:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
scusate, interrompo la ricerca fino al 26 aprile perchè da sabato me ne vado in meritate ferie
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.