Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2009, 10:20   #1
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
[NO VA MI] Cerco sistema a basso consumo

Ciao a tutti, devo assemblarmi un pc a basso consumo, cerco quindi:

-Mobo e processore (va bene Atom, Epia, ma anche versioni a basso consumo di 775 o AM2 ... se ne esistono ... in questo caso per basso consumo intendo massimo 30W di TDP)

Essenzialmente quella è la cosa più importante... Poi in secondo luogo:

-Case per la suddetta mobo (ma in questo caso sono molto tirchio, non proponete nemmeno case da 80€)

Poi varie cose di contorno: HD e ram (ma soprattutto l'hard disk preferisco comprarlo nuovo)
Old 12-04-2009, 18:19   #2
ghosting
Senior Member

L'Avatar di ghosting

Iscritto dal: Feb 2009
ho in vendita questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951989

se vuoi solo schedamadre e case posso smembrare

ciao
ghosting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 19:03   #3
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da ghosting Guarda i messaggi
ho in vendita questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951989

se vuoi solo schedamadre e case posso smembrare

ciao
Ciao, mi sono messo in coda nel tuo thread per la scheda madre.
ti scrivo qui così non inquino il thread:
quale è il prezzo della scheda madre? In giro ho visto che ha prestazioni inferiori all'atom, cosa riesci a farci girare?
il case non mi interessa perchè sinceramente non mi piace...
Old 12-04-2009, 19:48   #4
ghosting
Senior Member

L'Avatar di ghosting

Iscritto dal: Feb 2009
Come prestazioni più o meno si equivalgono, quei pochi mhz di differenza non sono sconvolgenti ...... di meglio delle piattaforme atom questa è più votata al multimediale quindi oltre alle uscite dvi, al firewire, la sezione video ha la codifica mpeg2 in hw e tutta una seriedi cose che la rendono di categoria superiore ........ come aplicazioni non so cosa intendi io l'ho testata con una distro linux (ubuntu 8.10) come mediacenter e tutte le aplicazioni giravano tranquillamente ....... qui un link ( http://informatica.factotus.it/mini-...io/id-1274077/ ) con le specifiche e prezzo del nuovo ........ come prezzo ti posso fare sulle 180€ +s.s. ma ne possiamo parlare magari in pv ...... per il case ..... ognuno ha i suoi gusti ma ti assicuro che è piccolo ma ben strutturato.
ciao
ghosting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 00:06   #5
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da ghosting Guarda i messaggi
Come prestazioni più o meno si equivalgono, quei pochi mhz di differenza non sono sconvolgenti ...... di meglio delle piattaforme atom questa è più votata al multimediale quindi oltre alle uscite dvi, al firewire, la sezione video ha la codifica mpeg2 in hw e tutta una seriedi cose che la rendono di categoria superiore ........ come aplicazioni non so cosa intendi io l'ho testata con una distro linux (ubuntu 8.10) come mediacenter e tutte le aplicazioni giravano tranquillamente ....... qui un link ( http://informatica.factotus.it/mini-...io/id-1274077/ ) con le specifiche e prezzo del nuovo ........ come prezzo ti posso fare sulle 180€ +s.s. ma ne possiamo parlare magari in pv ...... per il case ..... ognuno ha i suoi gusti ma ti assicuro che è piccolo ma ben strutturato.
ciao
per il case sono sicuro che sia ben strutturato... ma i gusti sono gusti, preferisco i case "tower", con la mobo e l'unità ottica che stanno in verticale.

per la mobo sinceramente pensavo che costasse parecchio meno, quindi non intavoliamo nemmeno una discussione
Old 13-04-2009, 07:09   #6
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Io ho un mulo da 15w dimostrabili, misurati alla presa a muro con wattametro, ma è basato su Pentium III. Non che dall'Atom al P3 ci sia chissà che differenza di prestazioni, eh
Chiaramente dipende da cosa devi farci, se è per farci un server o un mulo da scarico è perfetto.

Se pensi che possa interessarti manda PVT e ti dico tutto per bene.

Ultima modifica di ciccillover : 13-04-2009 alle 07:22.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 07:14   #7
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
Io ho questo:

http://www.hw-vault.com/articolo/100...diacenter.html
Alimentatore Seasonic 250 w pfc attivo silenziosissimo

Con dentro una Asrock Alive NF6G-Glan AM2 cpu AMD Athlon Le-1620 2.3 GHz
1 MB Cache 2 GB di ram 800 MHZ A-data HD 80 GB 2.5" SATA

Il sistema senza dvd, downvoltato a 0,9 V 1 GHz consuma 35w misurati con wattmetro passante.
Usando RM clock lo sto usando (ovecloccando il bus) a 1,22 GHz 0,85V in Idle (90% del tempo) sino a 2.92GHz a 1.3V cpu max load, passando da tutti gli stadi intermedi regolati da RMClock.
Io ho provato sia Epia che Atom, ti assicuro che non c'è paragone, questa è una cpu fantastica con 1 MB di Cache, i sistemi con l'Atom fanno ridere in confronto.
La MB non dà nessun problema passando da un clock e da un Vcore all'altro, mai un blocco (la cpu in overclock supera tranquillamente i 3GHz).
Cambio perchè in settimana vorrei prendere una mini-itx per AM2 con un X2 a basso consumo.
Se ti interessa il blocco (e solo il blocco) te lo lascio a 140, consegna a mano il prossimo weekend.
Ora esco per la gita di Pasquetta....

Edit ho visto che l'HD lo preferisci nuovo...110 senza HD case con imballi e tutti gli accessori se te lo vieni a prendere
Non sopporto chi sparisce nel nulla e gli utenti con pochi post che non si fidano, ma pretendono che io lo faccia Occhio a sCAURo_90: vende HW palesemente difettoso e rifiuta la restituzione quando glielo si fa notare 3 ore dopo il ritiro, adducendo come scusa il fatto che lo ha "regalato"...spero che i 100 euro li possa spendere in riparazioni.

Ultima modifica di fpe : 13-04-2009 alle 07:36.
fpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 09:50   #8
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Io ho un mulo da 15w dimostrabili, misurati alla presa a muro con wattametro, ma è basato su Pentium III. Non che dall'Atom al P3 ci sia chissà che differenza di prestazioni, eh
Chiaramente dipende da cosa devi farci, se è per farci un server o un mulo da scarico è perfetto.

Se pensi che possa interessarti manda PVT e ti dico tutto per bene.
come mulo da scarico ho un via 600Mhz fanless grande come una scatola di derivazione dove tra l'altro verrà alloggiato
il pc che devo costruire diventerebbe il mio pc ufficiale, a sostituzione di quello che ho ora (che è in firma)... finalmente ho capito quali sono le priorità nel costruirsi un pc... piccolo, silenzioso, PARCO NEI CONSUMI. Tanto la potenza non la sfrutto... non gioco e non faccio grafica... i miei strumenti di lavoro sono un editor di test (pspad) e in casi rari visual studio. comunque sotto le prestazioni dell'atom non ci voglio andare, altrimenti inizia a diventare un po' eccessivo
Old 13-04-2009, 09:52   #9
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da fpe Guarda i messaggi
Io ho questo:

http://www.hw-vault.com/articolo/100...diacenter.html
Alimentatore Seasonic 250 w pfc attivo silenziosissimo

Con dentro una Asrock Alive NF6G-Glan AM2 cpu AMD Athlon Le-1620 2.3 GHz
1 MB Cache 2 GB di ram 800 MHZ A-data HD 80 GB 2.5" SATA

Il sistema senza dvd, downvoltato a 0,9 V 1 GHz consuma 35w misurati con wattmetro passante.
Usando RM clock lo sto usando (ovecloccando il bus) a 1,22 GHz 0,85V in Idle (90% del tempo) sino a 2.92GHz a 1.3V cpu max load, passando da tutti gli stadi intermedi regolati da RMClock.
Io ho provato sia Epia che Atom, ti assicuro che non c'è paragone, questa è una cpu fantastica con 1 MB di Cache, i sistemi con l'Atom fanno ridere in confronto.
La MB non dà nessun problema passando da un clock e da un Vcore all'altro, mai un blocco (la cpu in overclock supera tranquillamente i 3GHz).
Cambio perchè in settimana vorrei prendere una mini-itx per AM2 con un X2 a basso consumo.
Se ti interessa il blocco (e solo il blocco) te lo lascio a 140, consegna a mano il prossimo weekend.
Ora esco per la gita di Pasquetta....

Edit ho visto che l'HD lo preferisci nuovo...110 senza HD case con imballi e tutti gli accessori se te lo vieni a prendere
interessante... vedo un attimo in giro come va l'athlon... magari lo faccio stasera... quando sarò completamente ubriaco
Old 13-04-2009, 10:30   #10
OIBAF
Senior Member

L'Avatar di OIBAF

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1953788

OIBAF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:49   #11
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
interessante... vedo un attimo in giro come va l'athlon... magari lo faccio stasera... quando sarò completamente ubriaco
ho visto in giro ma l'athlon le1620 è dato per 65W di TDP... che il tuo sistema assorba 35W non lo metto in dubbio, considerando anche i calcoli pessimistici di amd sul tdp... ma a questo punto, tu mi stai suggerendo che con qualunque processore athlon riesco a stare a bassi consumi...
quindi mi stai convincendo a sistema mini-itx am2 (magari zotac con un buon video) e processore ben tarato... giusto?
Old 14-04-2009, 20:53   #12
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da OIBAF Guarda i messaggi
grazie della proposta, ma a parità di prezzo preferisco un atom
Old 15-04-2009, 07:25   #13
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
io vendo il pc in firma
Old 15-04-2009, 08:23   #14
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1963178

Qui ho una scheda madre AM2 e due case.
Il case NOX monta un alimentatore atx standard mentre quello più piccolo usa un alimentatore microatx e che se ti dovesse servire avrei a disposizione: è un delta da 300W PFC attivo per 30 euro

Con quella scheda madre una cpu della serie X2 BE e un ottimo ali stai sui 30W. Con picopsu e HD da 2,5 vai sui 20W.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 12:34   #15
Re tony
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao io ho case enermax pandora 185 e ali da 350w vendo entrambi a 50€ +ss ti interessa?
Re tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 13:20   #16
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
ho visto in giro ma l'athlon le1620 è dato per 65W di TDP... che il tuo sistema assorba 35W non lo metto in dubbio, considerando anche i calcoli pessimistici di amd sul tdp... ma a questo punto, tu mi stai suggerendo che con qualunque processore athlon riesco a stare a bassi consumi...
quindi mi stai convincendo a sistema mini-itx am2 (magari zotac con un buon video) e processore ben tarato... giusto?
Il problema è che con quello che costa la Zotac ti fai tutto il PC...
Comunque fammi sapere se vuoi ho un case mini itx preso qui sul forum molto carino.
Non sopporto chi sparisce nel nulla e gli utenti con pochi post che non si fidano, ma pretendono che io lo faccia Occhio a sCAURo_90: vende HW palesemente difettoso e rifiuta la restituzione quando glielo si fa notare 3 ore dopo il ritiro, adducendo come scusa il fatto che lo ha "regalato"...spero che i 100 euro li possa spendere in riparazioni.
fpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 13:39   #17
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Guarda in firma, ho una Mini ITX che potrebbe fare al caso tuo!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 18:32   #18
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
guarda in firma
Old 15-04-2009, 19:03   #19
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

-edit-

Ultima modifica di xketto85x : 15-04-2009 alle 23:21.
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:36   #20
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

scusate, interrompo la ricerca fino al 26 aprile perchè da sabato me ne vado in meritate ferie

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP