|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...one_29567.html
Emergono alcune dettagli circa la prossima generazione di chipset con grafica integrata di AMD. A livello prestazionale si parla di un incremento circa del 15% rispetto alla precedente versione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Un chip integrato paragonabile alla 6800GT?!?! Mi sembra esagerato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
bhe ormai è fattibile, gli ultimi chip integrati penso che raggiungano come prestazioni una 6600gt... e non siamo tanto lontani da una 6800GT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se fosse davvero così sarebbe la prova definitiva che, lasciandosi alle spalle un periodo opaco, amd si è rimessa in carreggiata, dopo che qualcuno l'aveva quasi data per spacciata. Aspetto con interesse altre news e poi una bella prova su strada...
Ultima modifica di zesto : 10-07-2009 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
"e promette di dare battaglia a quel segmento di mercato ora dominato da NVIDIA e le sue soluzioni con grafica integrata."
Mi giunge nuova... Ma non erano già competitivi con i precedenti? O forse fraintendo il senso della frase. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
X Gabriele Burgazzi:
Perdonami ma questa notizia mi sembra un pò frammentaria. Stiamo parlando del chipset 880G oppure del 785G? Le ultime notizie danno per imminente l'uscita del 785G (55nm), mentre per il 880G (40nm) è tutto rimandato all'anno prossimo ( Clicca qui ) Inoltre IGP del RS880 è basata sul RV620 (serie ATI HD3000)...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Si tratta al momento di indiscrezioni e ovviamente nulla è confermato. Come sempre in questi casi si riporta dando per scontato il beneficio del dubbio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Anche fossero il 15% più veloci degli attuali integrati:
http://techreport.com/articles.x/15690/7 di certo non ci si può giocare, ma se ne farebbe lo stesso identico utilizzo delle altre video integrate: accendere il monitor, video HD ed Aero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sinceramente non vedo perchè preferire una mobo con 790g rispetto ad una con 780g adesso a parità di parametri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
perchè l'accoppiata di solito è nb790g+sb750 e nb780g+sb700/710 a seconda dei casi. E' ovvio che chi non overclocca di bus ma solo di moltiplicatore in modo leggero o non overclocca affatto, o ha bisogno di più porte per lo storage o non ha bisogno di fare crossfire con due schede video dedidate se ne fa poco del 790. Sono due categorie differenti di chipset non confrontabili a mio parere per via di ciò che implementano. E' ovvio che tutto ciò che non è usato è sprecato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma l'sb710 non ha il raid? cmq anche con il 780g puoi salire di bus discretamente. o no? e mi pare si possa fare pure il crossfire. se m'illumini te ne sarei grato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E Sims 3 temo che possa giusto "partire" su schede di questo livello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Continuando così fra qualche anno un chip integrato con le prestazioni di una 8800 non lo vedo male, considerando tutti i porting da console che fanno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Ci sono ancora milioni di persone che si divertono con una ps2, non vedo perchè non ci si possa divertire con una scheda del gerere. Io ho ripreso in mano doom3 (per testare una schifosissima geforce 8300 integrata ceh sostituisce una ATI hd3300 morta prematuramente e che andava molto molto meglio sia su windows che SOPRATTUTTO su linux) e mi sto divertendo molto. Quanti giochi di quel periodo meritano di essere giocati? a che prezzo si comprano questi capolavori?
giocare con non mi appassiona + proprio perchè è più la spesa (tra giochi, harware e tutto il resto) che il gusto. Spesso si spende un sacco per comprare ciofeche (dopo doom3 non ho più trovato nulla su pc che mi abbia appassionato così tanto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Guarda che a me i video integrati piacciono perchè sono efficienti, basta non avere troppe aspettative, e fanno degnamente il loro "sporco" lavoro.
Basta non usarli per i giochi 3D, ma ricorda che pure GTA IV e Fallout 3 e Crysis 2 in uscita, avranno i porting su console, poi voglio vederli tra 2-3 anni come gireranno sulle cpu+gpu (i chipset saranno già scomparsi) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
se ricordo male correggetemi pure... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.